Hawker Fury Mk.I
Moderatore: Madd 22
-
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- colori preferiti: Humbrol, tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Daniele
Re: Hawker Fury Mk.I
Ecco già i primi frutti, un posto dove modellare mi ha ridato sprint (prima la mia postazione era sul bancone della cucina e gli attrezzi li tenevo in una scatola da scarpe).
Comunque, una gran stuccatura sotto le ali e poi ho dovuto allargare l'alloggiamento del motore perché la curvatura era sbagliata e quindi non si trovava con i pezzi successivi...ma uno stuzzicadenti ha risolto tutto!
Comunque, una gran stuccatura sotto le ali e poi ho dovuto allargare l'alloggiamento del motore perché la curvatura era sbagliata e quindi non si trovava con i pezzi successivi...ma uno stuzzicadenti ha risolto tutto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Vedo che sei seguito da vicino e bene dai mastri modellisti "pennellisti" del forum... segui i loro consigli e andrai bene!
Da parte mia ti chiedo: hai già carteggiato lo stucco sotto la pancia? vedo ancora un pò di accumulo di stucco.
Da parte mia ti chiedo: hai già carteggiato lo stucco sotto la pancia? vedo ancora un pò di accumulo di stucco.

- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
Ciao Daniele hai fatto bene a provare prima infatti i pezzi successivi. Personalmente, avrei usato un pezzo di sprue anziché lo stuzzicadenti perché plastica con plastica in genere attaccano meglio, quindi si evita di fare un'asola nelle semifusoliere oppure di ritrovarsi con una "sorpresa di pasqua" dopo. Ovviamente se li togli dopo aver messo il pezzo del cofano, ignora bellamente quanto detto 

"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
-
- Modeling Time Addicted
Ciao Valerio, noto con piacere che in questo forum c'è sempre qualcuno che ti segue e non è facile, chiedere continuamente mi sembra fastidioso mentre qui chi ha da dire qualcosa te la dice e scambia opinioni e consigli, per cui questo forum è promosso al 100%.Starfighter84 ha scritto:Vedo che sei seguito da vicino e bene dai mastri modellisti "pennellisti" del forum... segui i loro consigli e andrai bene!
Per quanto riguarda lo stucco è solo impressione per la foto dall'alto. In realtà si tratta di una "distesa di stucco che ho messo per livellare tutti gli scalini che si erano formati dopo aver attaccato le ali inferiori. Postero' una foto con un colpetto di primer così si capirà meglio.
Grazie!
-
- Modeling Time Addicted
Ciao Seby, in effetti non avevo pensato allo sprue, malgrado ne abbia quintali...onestamente non avevo calcolato di togliere gli spessori perché non vedevo problemi successivi ma in effetti penso che a questo punto prima di chiudere tutto li toglierò.Seby ha scritto:Ciao Daniele hai fatto bene a provare prima infatti i pezzi successivi. Personalmente, avrei usato un pezzo di sprue anziché lo stuzzicadenti perché plastica con plastica in genere attaccano meglio, quindi si evita di fare un'asola nelle semifusoliere oppure di ritrovarsi con una "sorpresa di pasqua" dopo. Ovviamente se li togli dopo aver messo il pezzo del cofano, ignora bellamente quanto detto
Grazie del consiglio. A presto.
Ciao Daniele...ok!!daniele9476 ha scritto:Ciao Seby, in effetti non avevo pensato allo sprue, malgrado ne abbia quintali...onestamente non avevo calcolato di togliere gli spessori perché non vedevo problemi successivi ma in effetti penso che a questo punto prima di chiudere tutto li toglierò.Seby ha scritto:Ciao Daniele hai fatto bene a provare prima infatti i pezzi successivi. Personalmente, avrei usato un pezzo di sprue anziché lo stuzzicadenti perché plastica con plastica in genere attaccano meglio, quindi si evita di fare un'asola nelle semifusoliere oppure di ritrovarsi con una "sorpresa di pasqua" dopo. Ovviamente se li togli dopo aver messo il pezzo del cofano, ignora bellamente quanto detto
Grazie del consiglio. A presto.

Una volta asciugata bene, la puoi carteggiare come comune plastica(stesso materiale dei kit in costruzione...!!), e volendo anche reincidere per avere o riprende le pannellature più facilmente, essendo appunto plastica.
Prova prima, soprattutto se è la prima volta, su un vecchio kit o simile. In bocca al lupo...spero di esserti stato di aiuto (lo preferisco allo Stucco!!). Ciao Fausto

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Piccolo consiglio: quando i dislivelli sono tanti o molto accentuati è bene non usare una grossa quantità di stucco (perchè potrebbe creaparsi). A quel punto è meglio usare degli strati di Plasticard da incollare e, successivamente, lisciare.daniele9476 ha scritto:Per quanto riguarda lo stucco è solo impressione per la foto dall'alto. In realtà si tratta di una "distesa di stucco che ho messo per livellare tutti gli scalini che si erano formati dopo aver attaccato le ali inferiori. Postero' una foto con un colpetto di primer così si capirà meglio.
Grazie!
Off Topic
Daniele, quando vuoi replicare a più utenti, utilizza un solo post per tutte le risposte. Leggi questa guida sul MULTIQUOTE. 

-
- Modeling Time Addicted
Starfighter84 ha scritto:Piccolo consiglio: quando i dislivelli sono tanti o molto accentuati è bene non usare una grossa quantità di stucco (perchè potrebbe creaparsi). A quel punto è meglio usare degli strati di Plasticard da incollare e, successivamente, lisciare.daniele9476 ha scritto:Per quanto riguarda lo stucco è solo impressione per la foto dall'alto. In realtà si tratta di una "distesa di stucco che ho messo per livellare tutti gli scalini che si erano formati dopo aver attaccato le ali inferiori. Postero' una foto con un colpetto di primer così si capirà meglio.
Grazie!
Off TopicDaniele, quando vuoi replicare a più utenti,
utilizza un solo post per tutte le risposte. Leggi questa guida sul MULTIQUOTE.
Ciao Valerio, scusa per il multiquote non utilizzato..avevo già provato dal tablet ma il multi non funzionava, solo il quote..non voglio scalare le classifiche dei messaggi, tranquillo

Più tardi riprovò.
Grazie!
- brando
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
- scratch builder: si
- Nome: Alessandro
Aver il proprio angolino dove modellare è sempre un ottima cosa!
Ricorda anche che lo stucco ritira parecchio quando asciuga....perciò se si è costretti a metterne parecchio conviene farlo asciugare per bene tra uno strato e la altro...
Buon lavoro!
Ricorda anche che lo stucco ritira parecchio quando asciuga....perciò se si è costretti a metterne parecchio conviene farlo asciugare per bene tra uno strato e la altro...
Buon lavoro!

- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
No Daniele, non è assolutamente per quello! è solo per rendere il forum più leggibile e fruibile... solo questo.daniele9476 ha scritto:
Ciao Valerio, scusa per il multiquote non utilizzato..avevo già provato dal tablet ma il multi non funzionava, solo il quote..non voglio scalare le classifiche dei messaggi, tranquillo![]()
Più tardi riprovò.
Grazie!