DAI BANANA! Macchi C.202 Folgore - Hasegawa 1/48 FINITO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: DAI BANANA! Macchi C.202 Folgore - Hasegawa 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Te sei un pazzo.... geniale... ma pazzo!! Alessà.... io non ce l'avrei mai fatta a prendere e sverniciare tutto... ma la tua scelta è senza dubbio ammirevole.
Off Topic
Ho letto l'intervento di Corrado.... che trovo infelice. Solo chi fa, sbaglia. E questa è una sacrosanta verità.
Sent by OnePlus One using Tapatalk.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.....vado controcorrente....dopo tutto, decal rotta a parte ,non ti soddisfava per via di altre imprecisioni sempre imputabili alle decals...magari non tutto il male viene per nuocere.....ti prendi un bel foglio stormo ...la mano ce l'hai ancora calda.....e sforni n'antro capolavoro (come dicheno a Bergamo Alta.....!!!!!!!!! :-sbrachev ) :-oook :-oook
V.Mario

Re: RE: Re: DAI BANANA! Macchi C.202 Folgore - Hasegawa 1/48

Messaggio da V.Mario »

Argo2003 ha scritto:......cut

E si riparte.....[emoji3]
Sfigato.. ma folle! :-crazy Io avrei optato per la classica tecnica del "telo" .. :twisted: una volta .. su una cappellata .... ci ho messo una bella pezza sopra (un finto telo) che ha fatto anche tanto figo! :-sbrachev
ma.. invece sverniciare tutto il kit .. mi sembra eccessivo... no mi correggo! matto forse no... ma sadomaso ..si! :-sbrachev
Per la sequenza e alchimia.. credo di fare nello stesso modo.. Alcune volte sono le decals troppo fragili o il lucido che ha fatto spessore... o quelle decals hanno reagito male ai liquidi... boh? vai a capire!
ciao
Mario
OT [ il 27 ti porto le manette.. e una frusta a nove code.. così ci divertiamo tutti... a turno... a torturarti! :-sbraco ]
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

che follia....
inizialmente ho pensato questo...

poi ho capito che le decals erano comunque sbagliate..quindi direi che hai fatto bene...io non riprendo mai interamente perchè in genere qualche problema lo si incontra: dal mio punto di vista, ripeto, hai fatto bene e ti ammiro :thumbup: :-V

:-sigsi :-sigsi :-sigsi
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

A me la decals strappata piaceva e pure parecchio ma come dice una canzone: "Comm'è bello lu primm'Ammore lu second'è cchiù"
Metticela tutta!
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino

Messaggio da noris64 »

Coraggio pazzesco, ma evidentemente la determinazione ad ottenere quello che era in progetto ha prevalso!
Hai tutta la mia stima, Alessà!

Adesso sotto con l'aerografo!
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
corrado25877
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
Nome: Corrado

Messaggio da corrado25877 »

Off Topic
Valerio, spiacevolmente pare sia il caso di doverti spiegare che era un semplice punto di vista,vista la reazione. Poi sai com'è,le sacrosante verità,le trovo infelici.
Tornando a parlar di plastica (peraltro ora viva a giudicare dalle foto) mi aggrego agli altri,sverniciarlo é un bel passo,ma non tutto il male viene per nuocere (o almeno così si dice), la camo era venuta molto bene,é un peccato però....
Corrado
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Alè.. S-P-Q-R. Sono Pazzi Questi Romani!
Scelta coraggiosa Ale...lasciati la sfiga alle spalle e riparti...non si molla mai... ;) Sono sicuro che sarai ancora più soddisfatto..gia erano stupende prima,poi adesso che le rifarai!!!

ps : mi è dispiaciuto che ne avete presi due da quegli antipatici..considerando che ha segnato l'antipatico per eccellenza...se poi ci si mette anche la decals allora!!

saluti
RoB da Messina :-oook
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Ale, ti scrivo solo questo: SEI UN GRANDE !!!
:-oook :-oook :-oook
Ammiro le persone che non si fanno abbattere dalle disavventure e ricominciano più decise di prima. :clap:
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Dunque......
Dov' eravamo rimasti???
Immagine
Immagine
Immagine
[emoji6] [emoji1]

Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Rispondi

Torna a “Under Construction”