Tato ha scritto:Beh, per quel poco che vale il mio parere ti faccio i miei complimenti, raramente mi è capitato di dipingere soldatini nella 72, è stata una faticaccia e i risultati pessimi...
... perciò tanto di cappello!

grazie ma sono sicuro che anche i tuoi sono venuti bene..foto?
Danny Wilde ha scritto:Marò Seby, che coraggio, ma prima o poi il diorama ci scappa

Avevo notato il kit della Italeri, ma ancora non ho avuto il fegato ....... vedo i tuoi risultati ( credo buoni) e poi nel caso mi ci metto anche io.
In bocca al lupo brò .... e divertiti ^_^
grazie..addirittura coraggio!! ma no

beh si, ma per il diorama vero e proprio mi ci vorrà un pò di calma e trovare dei "complementi di arredo" giusti. per ora i figurini sono completati.
Il rapporto qualità prezzo mi sembra buono. la scatola contiene 46 pezzi. li ho usati tutti meno la guardia all'ingresso che mi stava antipatica, le bombe (che forse farò dopo come "arredo") e il tipo con la tuta antiustioni che spegne incendi perchè mi sembra un portasfiga... ogni pezzo è presente in più copie: io ho deciso di fare due volte solo per gli addetti alla pista che spostano i fermaruota e per il pilora sull'attenti, che ho reso però diverso dal suo "doppio" cioè in camicia e senza giaccone di pelle.
i pezzi hanno molte bavette e segni dello stampaggio che vanno rimossi, non sempre io l'ho fatto bene, ma si vede solo nelle foto supermacro con alto contrasto quindi non mi preoccupo: l'effetto reale è quello della foto complessiva. peccato che i piloti siano solo di tre tipi e non ci sia il classico pilota che simula un combattimento...peccato
i colori usati sono stati:
Vallejo
white 001, puro solo per le cinghie dei salvagente
mahogany brown 139 per i giubbotti di pelle e le cinture, molto scurito per scarpe e capelli
flat flesh 018 per la pelle, scurita nelle zone d'ombra
medium sea gray 158 per il fondo, drybrush, piccoli dettagli
silver 171 attrezzi, dry brush carrellini, dettagli
Tamiya
JN green XF11 molto sbiancato per le divise dei meccanici
JA green XF13 per le basette, mischiato con giallo per le camicie e i pantaloni delle uniformi
khaki XF49 per pantaloni piloti e berretti
flat yellow XF3 per i cunei fermaruota, salvagenti e dettagli
nero e blu altri dettagli e mezzitoni,
Humbrol
rosso brillante

(i cunei li ho sporcati apposta come un'impronta di pneumatico)