ma sui goffissimi..mi dispiace ma il g50 freccia e mc 200 saetta non riesco a farmeli piacere
DAI BANANA! Macchi C.202 Folgore - Hasegawa 1/48 FINITO!
Moderatore: Madd 22
- Seby
- Burning User

- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
Re: Macchi C.202 Folgore - Hasegawa 1/48
taccio sul vano carrello
ma sui goffissimi..mi dispiace ma il g50 freccia e mc 200 saetta non riesco a farmeli piacere
nulla da dire invece sul mc 202 folgore, mc 205 veltro, il g55 centauro (mio preferito per motivi affettivi), sm 79 sparviero, sm 81 pipistrello, sm 75 e 82, re 2000-1 falco

"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
- fabio1967
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Ne dovrò iniziare a breve due per degli amici, uno dei quali praticamente con gli stessi after che stai usando tu, l'altro con le fotoincisioni Zoom di zio Eduardo. Montai un 205 sempre Hasegawa nella notte dei tempi e ne conservo un bel ricordo (oltre al fatto che sta ancora in vetrina!)
Ragion per cui, sei sotto osservazione!!
L'inizio mi sembra molto convincente, proverei comunque a sverniciare il pannello in resina e riprovare la colorazione, tenendomi più leggero con il drybrush
. Ottimo l'effetto affollamento del vano carrello.
Saluti.
Fabio
L'inizio mi sembra molto convincente, proverei comunque a sverniciare il pannello in resina e riprovare la colorazione, tenendomi più leggero con il drybrush
Saluti.
Fabio
- Argo2003
- Padawan

- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Re: RE: Re: Macchi C.202 Folgore - Hasegawa 1/48
Puoi cominciare da qui...[emoji6]kappa ha scritto:Mi inserisco in questa discussione, sto iniziando un Folgore in 1/32, domanda sapete se oltre ai libri di Di Terlizzi, c'è qualche altra fonte di informazioni/immagini accessibile sul web, in particolare per abitacolo e vani carrello? Grazie!
https://www.modelingtime.com/“folgore”-i ... scala-132/
Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]-
Tomcat97
- Super Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Aeronautico,prediligo gli aerei di ogni epoca in 1/48
- colori preferiti: Alclad,Tamiya,Gunze
- Club/Associazione: Picchiatelli
- Nome: Stefano
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Bel soggetto ed ottimo inizio!
saluti
saluti
-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Finalmente gli anelli di fumo Ale!!!
Bel lavoro...e buona continuazione!!
saluti
RoB da Messina
saluti
RoB da Messina
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Azz....anelli di fumo... e qui te voglio, caro il nostro Argo!! 
- Argo2003
- Padawan

- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Già il soggetto è fonte di turba modellistica..se poi mi metti sotto osservazione Fà....stamo a posto!!!fabio1967 ha scritto:Ne dovrò iniziare a breve due per degli amici, uno dei quali praticamente con gli stessi after che stai usando tu, l'altro con le fotoincisioni Zoom di zio Eduardo. Montai un 205 sempre Hasegawa nella notte dei tempi e ne conservo un bel ricordo (oltre al fatto che sta ancora in vetrina!)
L'inizio mi sembra molto convincente, proverei comunque a sverniciare il pannello in resina e riprovare la colorazione, tenendomi più leggero con il drybrush. Ottimo l'effetto affollamento del vano carrello.
Saluti.
Fabio
Tomcat97 ha scritto:Molto bello il vano carrello mi piace molto!!!!
Grazie ad entrambi!pitchup ha scritto:Ciao
saluti
rob_zone ha scritto:Finalmente gli anelli di fumo Ale!!!
saluti
RoB da Messina
Eh già....come diceva Nonna..."al peggio non c'è mai fine"Starfighter84 ha scritto:Azz....anelli di fumo... e qui te voglio, caro il nostro Argo!!
Ok, proseguiamo lo sfacelo...
Avendo definito il soggetto;
Immagine a scopo discussione.
Fonte: www.wp.scn.ru
Seguendo le indicazioni di Di Terlizzi, si parte con i primi lavori di modifica, visto che il kit è di fatto un 205 con parti di 202...
Eliminazione pannelli sulle ali (quelli segnati con la X)
E reincisione di un pannellino
(Quello segnato con...la X...
Infine realizzazione tappi serbatoi alari nel raccordo ali-fusoliera... E..... prova di recupero del cruscotto SBS...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]- Seby
- Burning User

- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
Re: DAI BANANA! Macchi C.202 Folgore - Hasegawa 1/48
ma guarda, mi piace molto come hai recuperato il crucscotto, ormai metterei quello sbs mi sembra più dettagliato
il DAI BANANA è un classicone della regia, mi sembra un'ottima scelta
ho un numero di Ali tricolori (anno 5 n°23) che parla proprio del suo esordio in Libia. vi è un bellissimo disegno in dettaglio del tuo aereo, ma le "amebe" sono disegnate diversamente.
se lo riesci a fare bene ti faccio una statua
il DAI BANANA è un classicone della regia, mi sembra un'ottima scelta
se lo riesci a fare bene ti faccio una statua
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE

GALLERIE
-
davide tex
Re: DAI BANANA! Macchi C.202 Folgore - Hasegawa 1/48
Dai banana...fortissimo ,sono propio curioso e sopratutto interessato agli anelli di fumo !
Ciao
Ciao