SR-71 Italeri 1:72

Moderatore: Madd 22

fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

SR-71 Italeri 1:72

Messaggio da fearless »

Aggiungo un altra gallery... modello finito il mese scorso...
il kit è il famigerato Italeri... tanti errori di forme, pannellature in positivo (che ho re-inciso, ma alcune son venute un po male anche a causa delle forma non proprio semplici su cui lavorare...), poco dettaglio...
ho solo usato come after le decal della Rocketeer... belle, sottili, ma fanno parecchio silvering, nonostante il fondo lucido...
sono riuscito a mascherare un po' con i lavaggi... ora, qualcuno storcerà il naso... però ho visto diverse foto dove i Blackbird erano sporchi, pieni di aloni e imbrattati...
le foto come al solito son quello che sono... dal vivo l'effetto è gradevole...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: SR-71 Italeri 1:72

Messaggio da Starfighter84 »

Ma perchè non ci regali mai un bel WIP Luca? :(

A parte i lavaggi (non avrei usato un colore così chiaro) che staccano troppo, il resto del modello non è male! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...uhhh.....bello!prima o poi lo faccio anche io.....come sono le decals da scatola? :-D :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

L'Sr italeri è proprio sbagliato, mamma mia che lavoro!!

effettivamente i lavaggi bianchi staccano troppo, per il prossimo movimenta solo il nero, io non farei i lavaggi su un modello nero, dopotutto lo sporco è nero! per il resto fai i wip!!!
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

il modello mi sembra molto carino! :-oook

solo toglierei quel colore chiaro dai pannelli, così sembra abbandonato..magari smorzandolo con dello scuro? :think: :think: :think:
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...

Messaggio da fearless »

Starfighter84 ha scritto:Ma perchè non ci regali mai un bel WIP Luca? :(

A parte i lavaggi (non avrei usato un colore così chiaro) che staccano troppo, il resto del modello non è male! ;)
hai ragione... ma ho aperto un wip del Pizza Contest e mi sono arenato... il tempo è proprio poco...

capisco cosa intendete per i lavaggi... ma dalle foto che ho visto in giro, tanti erano proprio così "slavati" e "gessosi"...
effettivamente in alcuni punti potrebbe essere "troppo"... ma posso recuperare togliendo un po...
Enrywar67 ha scritto:...uhhh.....bello!prima o poi lo faccio anche io.....come sono le decals da scatola? :-D :-oook

una ciofeca è dire un complimento... se ti servono quelle della Rocketeer, dimmelo... :-oook

Immagine
fearless
Ancient User
Ancient User

Messaggio da fearless »

Jacopo ha scritto:L'Sr italeri è proprio sbagliato, mamma mia che lavoro!!

effettivamente i lavaggi bianchi staccano troppo, per il prossimo movimenta solo il nero, io non farei i lavaggi su un modello nero, dopotutto lo sporco è nero! per il resto fai i wip!!!

spiega... :-D movimentare in che senso??

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

fearless ha scritto: movimentare in che senso??
Avrei giocato con i colori usando magari Nato Black e Nero puro, magari alcuni pannelli li avrei fatti allungando il nero con del grigio scuro e ci sei! :-oook :-oook
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.....prendi il modello e....brummm .....brummm....tatatatata.....bang...bang..... :-sbrachev
P.s.....a mach 3 pero'..... :-BLABLA
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

@Jacopo:perche' dici che l'Italeri è tutto sbagliato??mi risulta che sia il migliore in 72....fatto salvo il positivo....
Rispondi

Torna a “Jet”