Reggiane Re.2002 "Ariete" - SUPERMODEL 1/72 FINITO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Reggiane Re.2002 "Ariete" - SUPERMODEL 1/72 FINITO!

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Morè, finalmente lo vediamo il tuo Ariete!

mi fa sempre molto piacere vederti all'opera.. sei l'esempio di dedizione e divertimento del forum secondo me. Ma ora veniamo al modello... dunque:

- perchè l'hai lasciato lucido? visto il grado di usura che volevi dargli, era meglio un bell'opaco PESANTE! :-prrrr ;)

- Sulle coccarde alari hai un pò esagerato con in lavaggio... Sullo spessore hai perfettamente ragione, purtroppo le decal Sky Model non sono il massimo della sottigliezza.

- I frames interni del tettuccio è meglio verniciarli ad aerografo! si lo sò... mascherare è una rottura, ma è l'unico modo per avere i montanti ben delineati e ben verniciati.

Detto questo si vedono dei grandi passi in avanti Morè... con l'aerografo i tuoi modelli acquisteranno ancora più punti! :-oook VAI COSI'!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Complimenti! Io oltre ad aver dato l'opaco, avrei eliminato quelle linee di pannellature troppo scure sulle ali con meno post! Per il resto di nuovo complimenti :-oook

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Xplo90
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
colori preferiti: Humbrol,Agama,Tamiya

Messaggio da Xplo90 »

Pensavo, se si trovano guarnizioni idrauliche delle 3 dimensioni giuste della decal cobelligerante "coccarda"
non è che si potrebbe utilizarle come sagoma x aerografo? e' gomma, xfettamente tonda, e comprimendola sull ala fa l'effetto del nastro.
dovrebbe venire un bell effetto "usato" e a livello della colorazione di fondo? o dico cazzate? dovrei provare....

Poi appena finisco l'sm73 inizio il re2000 catapultabile, li confrontiamo... e cosi ti rubo qualche info... :-Figo
Ciao e complmenti ancora... magari fai qualche foto all interno...
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

piccolo grande soggetto moreno...piccolo di dimensioni, grande perchè è uscito da quella fabbrica!! dai moreno non demordere avresti dovuto vedere il mio primo modello ad aerografo. c'era così tanta vernice sopra che non si capiva più dove fosse finito il modellino...complimenti per la tua realizzazione. sei molto attento ai particolari e vedrai che con tutto il tempo e l'attenzione che dedichi ai tuoi aeroplani ben presto raggiungerai i migliori!!
Immagine
Immagine
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

Ciao ragazzi, grazie come di consueto per i complimenti e i suggerimenti!

@Valerio: Troppo buono sul tuo giudizio su di me: come ho già detto una volta, usando una metafora calcistica, nel forum ci sono capicannonieri da 20 goal a stagione, super portieri e poi ci sono io , mediano dai grossi polmoni ma dai piedi quadrati! :-oook

NON l'ho lasciato lucido! Ho dato una mano di opaco; evidentemente troppo leggera...Per adesso me lo tengo così (vorrei evitare altri casini con colature e sbavi :-noGEEK );magri la prossima volta che carico l'aerografo lo ripasso! Sul tettuccio meglio non parlarne, veramente date le sue minuscole dimensioni non riuscivo a mascherarlo, come dici tu però è l'unico modo per avere frames decenti, mi dovrò applicare! :-oook

@Frank: Eh, sulle pannellature ho fatto pasticci; ho preferito non tentare salvataggi per non peggiorare la situazione!

@Simone: dato che le coccarde hanno un diametro dei carchi interni di rapporto 1/3 e 2/3 secondo me si potrebbe provare; ma ne vale la pena sulla 1/72?
Agli interni ho fatto un sacco di foto prima di chiudere le fusoliere; le trovi qua: https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... =50#p31898

@Mauro: ieri ho messo il reggiane in bacheca vicino al macchi 202 e al P39; devo dire che si notano dei miglioramenti rispetto al pennello...Ma non troppo! :-sbraco Continuo ad esercitarmi! :-oook

Grazie ancora a tutti, sono già al lavoro su un altro modello ma me la sto prendendo decisamente con calma... Chi va piano va sano e lontano :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Molto carino :-oook :-oook :-oook !!!
Folgore
Brave User
Brave User

Messaggio da Folgore »

Ooooh finalmente Morè! :-prrrr :-prrrr
Molto molto carino, un re 2002 cobelligerante nella propria bacheca è sicuramente un modello raro!

Dai adesso sotto col prossimo e forza che si migliora..:! Però un aereo della RA ce lo farai? :mrgreen: :mrgreen:

Ciao!!
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

Ciao, grazie ancora per i complimenti a tutti!

@Folgore: gli aerei della Cobelligerante erano così "variati" che ne ho per un pezzo: Sparviero, Macchi 205, Airone, Baltimore, Storch, SM 73...Quando finisco le scatole che ho accumulato (cioè tra 5 o sei anni :-sbraco ) magari faccio un RA! :-sbraco :-prrrr :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
st0rm
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster

Messaggio da st0rm »

Proprio bello complimenti!! Un bel soggetto e l'hai reso proprio bene! :-oook
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”