Ciao ragazzi, grazie come di consueto per i complimenti e i suggerimenti!
@Valerio: Troppo buono sul tuo giudizio su di me: come ho già detto una volta, usando una metafora calcistica, nel forum ci sono capicannonieri da 20 goal a stagione, super portieri e poi ci sono io , mediano dai grossi polmoni ma dai piedi quadrati!
NON l'ho lasciato lucido! Ho dato una mano di opaco; evidentemente troppo leggera...Per adesso me lo tengo così (vorrei evitare altri casini con colature e sbavi

);magri la prossima volta che carico l'aerografo lo ripasso! Sul tettuccio meglio non parlarne, veramente date le sue minuscole dimensioni non riuscivo a mascherarlo, come dici tu però è l'unico modo per avere frames decenti, mi dovrò applicare!
@Frank: Eh, sulle pannellature ho fatto pasticci; ho preferito non tentare salvataggi per non peggiorare la situazione!
@Simone: dato che le coccarde hanno un diametro dei carchi interni di rapporto 1/3 e 2/3 secondo me si potrebbe provare; ma ne vale la pena sulla 1/72?
Agli interni ho fatto un sacco di foto prima di chiudere le fusoliere; le trovi qua:
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... =50#p31898
@Mauro: ieri ho messo il reggiane in bacheca vicino al macchi 202 e al P39; devo dire che si notano dei miglioramenti rispetto al pennello...Ma non troppo!

Continuo ad esercitarmi!
Grazie ancora a tutti, sono già al lavoro su un altro modello ma me la sto prendendo decisamente con calma... Chi va piano va sano e lontano