heinkel111 ha scritto:... Credevo di aver capito che quello che ho fatto io nella parte inferiore fosse stato un postshading visto che ho schiarito la parte interna di alcuni pannelli con del grigio scuro,mentre sopra avevo fatto il preshading classico....
Per la giunzione....ci rinuncio ,non sono capace di farle sparire. Mi farai un corso di stuccaggio alla prossima occasione quan ...
Ciao Marco,
se hai eseguito lo schiarimento del centro dei pannelli prima di passare il colore della mimetica è comunque un
preshading che, oltre alle classiche linee scure eseguite lungo le pannellature, in molti casi prevede anche colori più chiari al centro dei pannelli per incrementare i contrasti, ecco
un esempio, e magari evitare il
postshading che si esegue dopo aver steso il colore della mimetica.
Nel tuo caso il colore della mimetica ha vanificato gli effetti del
preshading uniformando tutte le superfici. Si tratta di una cosa comune con le mimetiche di tonalità scura.
Puoi comunque ancora eseguire il
postshading per movimentare la
panza del modello. Quale colore hai usato per il nero delle superfici inferiori?
Per la stuccatura volentieri. Premesso che siamo in attesa delle conferme finali per lo
stand che arriveranno più avanti, se ci sarai al
Model Expo Italy 2016 a Verona ricordamelo.
Naturalmente a parte l'uso della colla cianoacrilica, che invero uso di rado per stuccare, servirà del tempo perché si renderà necessario attendere l'asciugatura di colla e stucco cui aggiungere eventuali ritocchi e successive lisciature.
microciccio