P-51 Mustang Mk III "Royal Air Force-Polish Squadron" - ICM 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Re: P-51 Mustang Mk III "Royal Air Force-Polish Squadron" - ICM 1/48

Messaggio da Seby »

a me piace molto. penso che al rientro dalle vacanze mi concederò una mimetica di prova. sempre il lucido mi da molti grattacapi, non so perchè ma non riesco a farmi picere l'effetto lucido davvero, forse perchè non ci sono abituato. sei stato molto bravo con il patafix, le invasion rendono tutto molto bello ma per me la mimetica negli inglesi WWII non ha uguali :-SBAV
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

siderum_tenus ha scritto:Ok, grazie!

Dato il mio livello, qualora mi cimentassi con un ICM, leggendo le tue tribolazioni, prevedo che lo stesso volerebbe dalla finestra dopo un paio di giorni
Noooo Mario dai!!ahahahaha si fa palestra con un kit del genere!
CoB ha scritto:Bravissimo rob, complimenti sul serio, stai diventando bravissimo!!
Grazie Mauro,graditissima la tua presenza nel mio wip!!
davmarx ha scritto:Bel lavoro RoB.
Una domandina che mi è venuta in mente solo ora... monterai i flap abbassati, giusto? Ti sei ricordato di stuccare il gradino del raccordo Karman al bordo d'uscita prima di verniciarli?
Grazie Davide. Cosa intendi di preciso?io non ho stuccato nulla..ho solo eliminato tutti i ritiri :-vergo
fabio1967 ha scritto:Grande Roby, è bellissimo!! Una domanda: per le sporcature nella pancia, cosa hai usato?
Auguri e Buone Feste!
Fabio
Fabio grazie!hp usato i colori ad olio!A volte puri ed a volte diluiti con ragia a mo di dry brush!
Buone feste ed auguroni a te e famiglia!
daniele55 ha scritto:Quanto è bello!!!!!
Complimenti.
Ciao
Daniele
Grazie Daniele!
Starfighter84 ha scritto:Mi ero perso gran parte degli aggiornamenti... e mi sono rimesso in pari!
Bel lavoro Rob, questa volta c'è poco da appuntare! una cosa, però, mi salta un pò all'occhio: le invasion stripes, sopratutto quelle in fusoliera, hanno tutte la stessa dimensione?
A vederle sembra che quelle bianche siano leggermente più larghe di quelle nere...
E' vero,il mio WIP ultimamente te lo eri perso ma hai recuperato guardandoti le foto con molta attenzione.. :-Figo
Purtroppo è vero,una banda sulle ali è leggermente piu grande..e pensare che per ben 2 volte la ho sistemata. Da una parte mi avvalgo del principio del "vedo e non vedo" perchè lo spessore non è cosi elevato! Grazie comunque Vale,oramai non si può più sbagliare.. :-lino
fabrizio79 ha scritto:Ciao Rob! mi sono rimesso in pari e ti dico: FANTASTICO!!
Grazie 1000 Fabri!!
Seby ha scritto:a me piace molto. penso che al rientro dalle vacanze mi concederò una mimetica di prova. sempre il lucido mi da molti grattacapi, non so perchè ma non riesco a farmi picere l'effetto lucido davvero, forse perchè non ci sono abituato. sei stato molto bravo con il patafix, le invasion rendono tutto molto bello ma per me la mimetica negli inglesi WWII non ha uguali
Seby grazie anche a te!In che modo il lucido ti da grattacapi?ricorda che è solo una finitura temporanea per decals e lavaggi :-oook
La camo inglese continentale si,è spettacolare!!

Grazie ragazzi,in questo pomeriggio libero,domani si riprende a studiare,sto passando l'opaco Gunze.. :thumbup:
saluti
RoB da Messina :-oook
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano

Messaggio da sdl1958 »

Davvero molto bello!
Ciao

Stefano
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

beh devo sperimentarlo il lucido, non l'ho mai usato e non so quindi come fare, anche se ho avuto già molti sugegrimenti nel forum. più che altro l'impressione che mi f aun modello "lucidato" è peggiore del modello "natural", quindi aspettavo con ansia di vedere un modello nei vari passaggi e capire cosa fare :-oook :wave:

comunque ormai sono intenzionato a provare sia a riusare gli smalti che a fare una bella camo continentale -come il mio avatar avvalla :-Figo per le vacanze sono fuori sede quindi ormai a gennaio.

le invasion stripes confermo sono di larghezza diversa ma dato che le facevano approssimative nella realtà, direi che va bene. anzi..io sono architetto e vedo i millimetri..soprattutto sui miei di modelli :.-(
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

rob_zone ha scritto: ... Grazie Davide. Cosa intendi di preciso?io non ho stuccato nulla..ho solo eliminato tutti i ritiri ...
Ti mostro una foto, RoB, mi spiego meglio così che con mille parole. ;)
Ultracast_48139_Comparison_End.jpg
Il flap scuro è quello del kit, quello chiaro è in resina della Ultracast (anche il QB è fatto allo stesso modo). Puoi vedere il gradino che nel pezzo originale permette l'incollaggio del flap chiuso, in realtà non esiste come si nota nelle foto dell'originale presenti nel sito che ti linko sotto.
L'immagine è postata solo per discussione ed è tratta da questa pagina.

Pensi di essere ancora in tempo a dare una stuccata o meglio ad incollare una striscia di plasticard ?

Ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Ebbravo Roberto!!!
Stai tirando fori un capolavoro!!! :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Rob,

bel lavoro. :-oook

Le sporcature sulla parte inferiore vedo che partono lontano dal vano carrello (1) mentre penso che sarebbero più efficaci se partissero dal vano (2). L'immagine inserita e modificata a scopo di discussione l'hai caricata tu qualche post fa! :-prrrr :-sbraco
IMG_6432_zpsmtypfret-MOD.jpg
Chi fosse interessato alle dimensioni delle invasion stripes può leggere quanto scritto su FineScale Modeler.

microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Oh...ohhhhh :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ragazzi grazie mille per i complimenti..ed ovviamente Auguroni di Buon Capodanno!!!! :-brindisi
davmarx ha scritto:
rob_zone ha scritto: ... Grazie Davide. Cosa intendi di preciso?io non ho stuccato nulla..ho solo eliminato tutti i ritiri ...
Ti mostro una foto, RoB, mi spiego meglio così che con mille parole. ;)
Ultracast_48139_Comparison_End.jpg
Il flap scuro è quello del kit, quello chiaro è in resina della Ultracast (anche il QB è fatto allo stesso modo). Puoi vedere il gradino che nel pezzo originale permette l'incollaggio del flap chiuso, in realtà non esiste come si nota nelle foto dell'originale presenti nel sito che ti linko sotto.
L'immagine è postata solo per discussione ed è tratta da questa pagina.

Pensi di essere ancora in tempo a dare una stuccata o meglio ad incollare una striscia di plasticard ?

Ciao.
Si Davide,chiarissimo,me lo sono andato a cercar subito quando mi hai scritto. Purtroppo non ci ho fatto caso ed ho tirato avanti..ma a flap abbassati è meno evidente di quanto sembri!Però certo,quelli in resina penso si debbano avere,per il Mustang tamiya li prendero!
microciccio ha scritto:Ciao Rob,

bel lavoro.

Le sporcature sulla parte inferiore vedo che partono lontano dal vano carrello (1) mentre penso che sarebbero più efficaci se partissero dal vano (2). L'immagine inserita e modificata a scopo di discussione l'hai caricata tu qualche post fa!
IMG_6432_zpsmtypfret-MOD.jpg
Chi fosse interessato alle dimensioni delle invasion stripes può leggere quanto scritto su FineScale Modeler.

microciccio
Grazie Paolo!Ho sistemato queste colature ed adesso sono più realistiche..hai fatto bene a farmi notare questo dettaglio :-Figo

Sistemati altri dettagli,tra cui parti mancanti e colature ho passato l'opaco..inizialmente diluento l'opaco Gunze H-20 con il diluente al nitro..e successivamente con molto più successo diluendolo con l'alcool rosa!
Ecco ragazzi i frutti raccolti :
ImmagineIMG_6445_zpsm6e4bfme by Roberto Boscia, su Flickr
ImmagineIMG_6451_zpsaanpsby6 by Roberto Boscia, su Flickr
ImmagineIMG_6452_zpscu190r8w by Roberto Boscia, su Flickr
ImmagineIMG_6453_zps1xgyav7w by Roberto Boscia, su Flickr
ImmagineIMG_6454_zpsji2f1svf by Roberto Boscia, su Flickr
ImmagineIMG_6455_zpsepnjj8k8 by Roberto Boscia, su Flickr
ImmagineIMG_6456_zps6b1r0rul by Roberto Boscia, su Flickr
ImmagineIMG_6457_zpsqkmibpv3 by Roberto Boscia, su Flickr
Manca ancora qualcosina,tipo fumi delle mitragliatici e scarichi ma ci siamo!

Infine i carrelli,anche questi quasi ultimati :
ImmagineIMG_6458_zps3i5s9ogy by Roberto Boscia, su Flickr
Le sporcature sugli pneumatici le ho fatte con i colori ad olio puri!Molto più efficaci! :-oook

Per ora è tutto,il prossimo aggiornamento penso riguarderà il modello finito..speriamo bene..voglio vederlo in vetrina :-pray :-XXX

saluti e buon 1 gennaio!!
RoB da Messina :-oook
Ultima modifica di rob_zone il 27 settembre 2017, 16:14, modificato 1 volta in totale.
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

S P E T T A C O L O S O!!!!!!
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”