Yak-1b Eduard 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ROGER

Re: Yak-1b Eduard 1/48

Messaggio da ROGER »

Enrywar67 ha scritto:....questi te li mangi a colazione....non ricordavo che il montaggio di questo accurate fosse cosi' "rognoso".....
Se permette, esimio collega, a colazione preferisco un bel croissant salato magari farcito ;)
Non saprei però dirti se il rognoso è il kit o un mio sbaglio nel mettere assieme prima le ali da sole e poi unirle alla fusoliera. Nelle istruzioni indicava di incollare prima la parte inferiore delle ali alla fusoliera e poi mettere le due semiali superiori...maahh!
Tomcat97 ha scritto:Ciao Roger,
Ho anch'io questo kit e ho già finito gli interni, per l appunto ho un dubbio sui colori degli interni, guardando i tuoi mi fa venire in mente che i miei sono molto più scuri..... Volevo appunto chiederti che colori hai usato, perché mi sa che io ho sbagliato colore
Grazie mille
Stefano
Ciao Stefano, per gli interni ho usato un colore simile allo RLM02 tedesco poi con i lavaggi e il post è venuto fuori come lo vedi. Non saprei dirti se sono nel giusto o meno, per cui fai come ti senti...dovrebbe essere di un grigio verde chiaro, ma io non mi faccio mai tante pippe per queste cose ;)
sdl1958 ha scritto:Come sempre vai via liscio anche trai piccoli problemi
Cox-One ha scritto:Il Roger non si ferma davanti a niente ..... e tira dritto!!!
..... il bello è che raggiunge pure il risultato!
Non vedo l'ora di vederlo colorato.
rob_zone ha scritto:Sono d'accordo con Enrico...pensavo fosse qualcosa di piu facilotto..massiccie quelle giunzioni!
Il velivolo in se però è veramente bello..ha delle forme eccezionali.. :-D

saluti
RoB da Messina :-oook
pitchup ha scritto:Ciao Ruggi
Malgrado piccoli imprevisti vai alla grande!
saluti
fabrizio79 ha scritto:Ben fatto Roger!! aspetto i colori adesso!
Grazie a voi...anche io trpido per la colorazione, però prima devo cercare di sistemare per bene la giuunzione ali fusoliera, forse ho esagerato a mettere il plasticard perchè ora ho un bel pò da togliere :?
helios ha scritto:E' sempre interessante seguire i tuoi modelli in corso di realizzazione.
Un caro saluto,
Elio
Grazie Elio, ricambio il saluto caramente...
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Ciao Roger, com'è il diedro alare nel modello ? Il fatto che tu abbia dovuto inserire uno spessore così grande fra ali e fusoliera mi fa nascere qualche dubbio sulla sua correttezza... :?
Qui trovi i disegni proposti da Wikipedia se non ne hai già a disposizione. ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Modello che non farò mai...ma le "dritte" del Roger sono chicche da non perdere... ;)
ROGER

Messaggio da ROGER »

Eccomi finalmente, dopo aver eliminato i piccoli problemini di assemblaggio, alla fase di colorazione!

I colori usati sulle superfici superiori sono Gunze, H320 per il verde e il "tire black" per il nero. Il rosso è un colore della serie Mr.Paint dedicato al rosso sovietico ;-) e userò la stessa marca colore per le superfici inferiori per riprodurre il AMT-7 grey blue.
Questo è il primo giro base al quale ancora mancano le bande bianche in fusoliera e i frames dei tettucci in silver. Ho anche dato una mano di future per evitare di rovinare le sfumature fra i due colori, poi lavaggi e giochini vari...

Immagine
Immagine
Immagine

Piac!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottima colorazione Ruggè come sempre :) :-oook :-oook :-oook :-oook
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
scratch builder: si
Nome: Francesco
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

Grande Roger,
Lo fai sembrare così facile tu ...

Auguri,
Francesco
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Grande Roger!!!!
Un commento/giudizio sui colori Mr.Paint?
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Ciao Rug, per la mimetica sei andato a mano libera o hai usato il tuo odiato patafix?
Saluti e un mondo di auguri per te e famiglia.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Ottimo lavoro Rug!! Lo hai gia lucidato? Mi e' arrivato lo stesso modello ieri!!! Certo mi vergognero un po a farlo dopo di te!!! :) :) MAgari faccio un altra versione!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Jacopo ha scritto:Ottima colorazione Ruggè come sempre :) :-oook
Grazie Jac! Prima o poi troverò anche quelle famose decals ;)

ziper_it ha scritto:Grande Roger,
Lo fai sembrare così facile tu ...

Auguri,
Francesco
Ma questa mimetica è facile di suo ;)
Ricambio gli auguri...
matteo44 ha scritto:Grande Roger!!!!
Un commento/giudizio sui colori Mr.Paint?
Grazie Matteo! Un giudizio sui colori Mr.Paint...molto fini, sufficientemente coprenti, finitura satinata e asciugano rapidamente!
fabio1967 ha scritto:Ciao Rug, per la mimetica sei andato a mano libera o hai usato il tuo odiato patafix?
Saluti e un mondo di auguri per te e famiglia.
Fabio
Ciao Fabio...ho usato il simpaticissimo patafix per fare prima, non ho più tanto tempo come una volta :(
Ricambio sentitamente gli auguri...
Rosario ha scritto:Ottimo lavoro Rug!! Lo hai gia lucidato? Mi e' arrivato lo stesso modello ieri!!! Certo mi vergognero un po a farlo dopo di te!!! :) :) MAgari faccio un altra versione!
Ciao Rosario...si ho già dato una mano di lucido, per i lavaggi e per proteggere i colori.
Non ti devi vergognare affatto! Magari lo fai pure meglio di me, non ti sottovalutare ;)
Rispondi

Torna a “Under Construction”