(FINITO!) F4U-1A Corsair -P. Boyington- Revell 1:72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Re: (QUASI FINITO) F4U-1A Corsair -P. Boyington- Rewell 1:72

Messaggio da Seby »

fabio1967 ha scritto:Seby non vorrei deluderti ma non sempre un prezzo più elevato è sinonimo di alta qualità nel montaggio. Ho lavorato su kit costati svariate carte da dieci euro che richiedevano badilate di stucco e kit da 5€ dove occorreva solo incollare i pezzi e dipingere. Molte volte è proprio l'architettura dell'aereo a limitare la facilità per i masteristi di realizzare un modello dal montaggio "easy", altre volte, viceversa, sono proprio cappellate in fase di progettazione degli stampi!!!!!
Saluti
Fabio
sono assolutamente d'accordo :-oook intendo dire che il vantaggio di un kit economico viene vanificato da interventi seccanti, ma sicuramente non vale il contrario, ossia che un kit costoso non per forza è buono
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini

Messaggio da Seby »

altre fotine...

Immagine
Immagine
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Secondo me, tutto sommato non è male...
Di certo la base di partenza per migliorare c'è... ed è molto buona... ;)
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

bello!!! dovresti solo provare a "usurarlo" un pochino...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Seby
Burning User
Burning User

Messaggio da Seby »

matteo44 ha scritto:Secondo me, tutto sommato non è male...
Di certo la base di partenza per migliorare c'è... ed è molto buona... ;)
grazie mille onoratissimo :-brindisi
fearless ha scritto:bello!!! dovresti solo provare a "usurarlo" un pochino...
grazie! :-brindisi
proverò a fare le strisciate degli scarichi delle mitragliatrici e forse, qualche pannellatura di prova sugli stabilizzatori, sotto dove è bianco e si vede male la connessione. poi se non mi spennano vivo, anche il cavo dell'antenna. per l'usura, rimando gli esperimenti al prossimo modello :-oook
Danny Wilde
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista 360,5 gradi : soprattutto modelli statici aerei 1/72 e qualche nave guerra 1/700; ripristino batmobile corgi modelli dal 1966 al 1982; modellismo dinamico radiocomandato elettrico (auto off road).
colori preferiti: sint-acril
Nome: Danilo

Messaggio da Danny Wilde »

P.S. ..... ma poi perchè le coccarde le hai lasciate bordo rosso ??
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ciao Seby non è male hai fatto bene :-oook :-oook :-oook unica cosa la ditta è Revell non Rewell :-prrrr :-prrrr ;)
Seby
Burning User
Burning User

Re: (QUASI FINITO) F4U-1A Corsair -P. Boyington- Revell 1:72

Messaggio da Seby »

Jacopo ha scritto:Ciao Seby non è male hai fatto bene :-oook :-oook :-oook unica cosa la ditta è Revell non Rewell :-prrrr :-prrrr ;)
:-000

grazie mille :-oook
davide tex

Messaggio da davide tex »

Hai fatto un bel modello,non fermarti ,osa di più così sarà stra bello ,qualche lavaggio delicato,qualche fumatina. Anch'io le prime volte ero terrorizzato dai lavaggi e temevo di sbagliare.Mi permetto di consigliarti il pannel line tamiya,lo passi nelle fessure con modello lucido e l'eccesso lo togli con la ragia o con diluente per smalti ,e i fumi ,per non rischiare ,uso i pastellii polverizzati un po neri e un po marroni ,se sbagli li togli con carta o panno umido.
ciao.
Seby
Burning User
Burning User

Messaggio da Seby »

ragazzi ma sotto le feste tutti a fare modelli :-Figo

io ho aggiunto le sporcature, un minimo di pannellature, il filo dell'antenna (non ho trovato il filo sbm e non vi dirò cis'è quello :-vergo )e corretto la scritta in lulubelle. mi ritengo discretamente soddisfatto..sul prossimo sperimenterò di più le sporcature e altro ancora :-oook

grazie a trachio, davide danny e kit per i consigli su queste cose, ma grazie anche a tutti coloro che mi hanno aiutato ad arrivare qui! un grazie a tutto il forum!! direi che ci vediamo in gallery!! :-banana :-banana :-banana :-banana

Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”