(FINITO!) F4U-1A Corsair -P. Boyington- Revell 1:72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Re: F4U-1A Corsair, Bureau Number 18086, Rewell 1:72

Messaggio da Argo2003 »

Seby ha scritto:e dopo le stuccature, la polvere maledetta delle continue scartavetrature :-help

coi colori di fondo ci sono quasi..stasera posto qlc con enorme vergogna :-vergo
Per la polvere, una bella lavata con acqua tiepida e sapone per i piatti, e passa tutto!! ;)
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

Argo2003 ha scritto: Per la polvere, una bella lavata con acqua tiepida e sapone per i piatti, e passa tutto!! ;)
:-oook :-oook :-oook grassatore marsiglia nel mio caso...

eccole. è un colore di fondo e lo vedete contrastato e con luce sparata... alcune parti sverniciate e rimaneggiate causa...vedi sopra...quindi...che dire perdono..ma non va malissimo, quando ho visto il colore così mal messo alle prime passate, pensavo andasse peggio ero scoraggiato..bene i vallejo, molto compatti! ma traditori, quando li stendo sembrano un altro colore e ti fanno venire un colpo...

Immagine
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

La verniciatura non è male... per essere a pennello non si notano molto i segni delle setole.
Quello che i colori mettono in risalto, purtroppo, sono alcuni difetti di montaggio concentrati, sopratutto, nella zona della cofanatura motore. Davanti il parabrezza, tutto il pannello che chiude il dorso della fusoliera necessitava di un pò di stucco in più. L'anello frontale della naca, invece, crea scalino con il resto del cofano perchè leggermente sottodimensionata nel diametro; in questo caso sarebbe stato utile carteggiare, eliminare la plastica in eccesso e pareggiare i dislivelli.
Non è un rimprovero Sebastian... solo dei suggerimenti che potrai applicare già sul prossimo modello. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini

Messaggio da Seby »

Starfighter84 ha scritto:La verniciatura non è male... per essere a pennello non si notano molto i segni delle setole.
Quello che i colori mettono in risalto, purtroppo, sono alcuni difetti di montaggio concentrati, sopratutto, nella zona della cofanatura motore. Davanti il parabrezza, tutto il pannello che chiude il dorso della fusoliera necessitava di un pò di stucco in più. L'anello frontale della naca, invece, crea scalino con il resto del cofano perchè leggermente sottodimensionata nel diametro; in questo caso sarebbe stato utile carteggiare, eliminare la plastica in eccesso e pareggiare i dislivelli.
Non è un rimprovero Sebastian... solo dei suggerimenti che potrai applicare già sul prossimo modello. ;)
grazie mille per i suggerimenti anzi :-oook :-oook :-oook :-oook

come dicevamo con danny, il modello si deve carteggiare e stuccare continuamente..ho usato stucco e anche la ciano nei punti difficili, ma è stato davvero stressante.. quel pezzo è stato stuccato in effetti, evidentemente troppo poco, non volevo esagerare ( tranne la fessura davanti vicino alla naca motore, lasciata a nudo.....non sono sicuro se stuccarla o meno tu cosa faresti?)
l'anello non è sottodimensionato invece, c'ero cascato anche io e volevo toglierla, ma nei disegni tecnici ho visto che era così...alla fine l'ho lasciata :-oook

sarà per la prossima volta boss prometto :-brindisi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Nei disegni tecnici, in che senso Sebastian? la naca del Corsair è perfettamente rastremata.

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte http://mirageswar.com

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte http://www.classicwarbirds.co.uk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Seby
Burning User
Burning User

Messaggio da Seby »

accidenti... hai ragione! mi aveva tratto in inganno questo disegno :-coccio :-coccio :-coccio :-coccio

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte http://hobbymaster.com

grazie della segnalazione starò più attento :-oook :-oook :-oook
Danny Wilde
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista 360,5 gradi : soprattutto modelli statici aerei 1/72 e qualche nave guerra 1/700; ripristino batmobile corgi modelli dal 1966 al 1982; modellismo dinamico radiocomandato elettrico (auto off road).
colori preferiti: sint-acril
Nome: Danilo

Messaggio da Danny Wilde »

Illuminatemi su questa "rastrematura"
Seby
Burning User
Burning User

Messaggio da Seby »

l'anello che chiude la naca motore (il pezzo più a prua a parte l'elica ovviamente) forma uno scalino, per errore della casa di produzione, o perchè alla rewell pensano sia così (e se ho capito bene non sono i soli....) o perchè semplicemente il diametro è troppo poco. infatti dalle foto questo scalino non c'è :.-( come ha segnalato giustamente starfighter :-oook roba di pochissimo per fortuna
Danny Wilde
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista 360,5 gradi : soprattutto modelli statici aerei 1/72 e qualche nave guerra 1/700; ripristino batmobile corgi modelli dal 1966 al 1982; modellismo dinamico radiocomandato elettrico (auto off road).
colori preferiti: sint-acril
Nome: Danilo

Messaggio da Danny Wilde »

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Danny Wilde il 17 novembre 2015, 13:46, modificato 1 volta in totale.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Anche te hai lo stesso problema Danilo....

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”