P-47D-28-RA "LIL' TUFFY" 512rd FS, 406th

Moderatore: Madd 22

corrado25877
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
scratch builder: si
Nome: Corrado

Re: P-47D-28-RA "LIL' TUFFY" 512rd FS, 406th

Messaggio da corrado25877 »

AndreaRD04 ha scritto:bello sporco come piace a me il P47, complimentissimi :-oook :-oook
Per l'NM cosa hai usato?
Ciao,guardando le poche foto d'epoca a colori,ho notato che anche sotto al sole i jug americani non erano così lucenti.... Ovviamente non venivano lavati,le superfici sporche erano moltissime e tra l'altro l'esemplare che ho scelto io era dispiegato nell'aeroporto Y29, dove questi aerei erano stoccati in zone molto fangose. Ho usato il classico argento tamiya dato però in 3-4 mani diluite in maniera da evitarne la classica rugosità e per non coprire il preshading.
Corrado
AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea

Messaggio da AndreaRD04 »

corrado25877 ha scritto:
AndreaRD04 ha scritto:bello sporco come piace a me il P47, complimentissimi :-oook :-oook
Per l'NM cosa hai usato?
Ciao,guardando le poche foto d'epoca a colori,ho notato che anche sotto al sole i jug americani non erano così lucenti.... Ovviamente non venivano lavati,le superfici sporche erano moltissime e tra l'altro l'esemplare che ho scelto io era dispiegato nell'aeroporto Y29, dove questi aerei erano stoccati in zone molto fangose. Ho usato il classico argento tamiya dato però in 3-4 mani diluite in maniera da evitarne la classica rugosità e per non coprire il preshading.
ottimo :-oook , anch'io mi documento sempre sulle foto d'epoca.
Immagine
Immagine
corrado25877
Knight User
Knight User

Anche secondo me è fondamentale guardare bene le foto non solo per i dettagli riguardo ad una versione o un'altra, ma per contesualizzare bene l'aereo in se,
grazie per gli apprezzamenti!
Corrado
filippo77
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

Corrado a me piace molto la realizzazione
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Corrado
Ottimo lavoro.... anche io apprezzo molto il colore silver Tamiya perchè non è così brillante e liscio, assicurando una finitura davvero operativa.
Ora sto provando una bomboletta spray "argento cromo" ma sono ancora in fase di sperimentazione per capire quanto possa essere utile e maneggiabile. Il pigmento è però finissimo.
Bravo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
corrado25877
Knight User
Knight User

pitchup ha scritto:Ciao Corrado
Ottimo lavoro.... anche io apprezzo molto il colore silver Tamiya perchè non è così brillante e liscio, assicurando una finitura davvero operativa.
Ora sto provando una bomboletta spray "argento cromo" ma sono ancora in fase di sperimentazione per capire quanto possa essere utile e maneggiabile. Il pigmento è però finissimo.
Bravo!
saluti
Anche se non ho mai provato,ho sentito che spruzzando le bombolette tamiya dentro la coppetta dell'aerografo aiuta a gestire meglio le passate e sopraturto riesci a diluire il colore,potrebbe essere un'idea per non "sprecare"colore e verniciare chirurgicamente zone piu delicate
Corrado
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

questo p-47 mi piace molto, secondo me è uno degli aerei più beli della WWII :-oook questa livrea è interessantissima....dove era stanziato lo sai?

la realizzazione è eccellente, nulla da"rimproverare" (tranne "tu sai cosa" :mrgreen: cioè le ruote provvisorie)

complimenti :-oook
corrado25877
Knight User
Knight User

Seby ha scritto:questo p-47 mi piace molto, secondo me è uno degli aerei più beli della WWII :-oook questa livrea è interessantissima....dove era stanziato lo sai?

la realizzazione è eccellente, nulla da"rimproverare" (tranne "tu sai cosa" :mrgreen: cioè le ruote provvisorie)

complimenti :-oook
Era stanziato presso l'advanced Landing ground y-29 presso Ash in Belgio,a cavallo del capodanno del 45,dove rimase pressoché fino alla fine della guerra. Consiglio di dare un'occhiata al sito "the legend of Y-29" (da digitare su Google) on cui spiegano le gesta dell'aeroporto durante il famoso attacco del primo gennaio del 45,ovvero l'operazione bodenplatte....un giorno in cui i piloti diventarono assi e leggende del volo. Qualcuno s'é mai chiesto come.mai é molto famoso il.p-51 col muso blu? Pensate solo al fatto di decollare e abbattere un 190 prima ancora di aver retratto il carrello,in attacco frontale.......
Corrado
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

sfondi una porta aperta, il pilota del mio bluenose è uno di quelle leggende :-banana vado subito!!!! grazie!
corrado25877
Knight User
Knight User

Seby ha scritto:sfondi una porta aperta, il pilota del mio bluenose è uno di quelle leggende :-banana vado subito!!!! grazie!
Eheheh ho anche io un Bluenosed.....ottima scelta!
Corrado
Rispondi

Torna a “Eliche”