Harrier FRS1 - Airfix 1/72
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: Harrier FRS1 - Airfix 1/72
Infatti. Se ti si rende difficile reperire il gunze vai con una micro goccia di nero sul bianco per ingrigirlo poco poco...ma poco!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
è vero... quelli degli AV-8 sono bianchi... 

-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: vallejo
- scratch builder: no
- Nome: Antonio
- Contatta:
Starfighter84 ha scritto:In effetti i carrelli non sono bianchi... puoi usare l'Off White della Gunze.
GrazieBonovox ha scritto:Infatti. Se ti si rende difficile reperire il gunze vai con una micro goccia di nero sul bianco per ingrigirlo poco poco...ma poco!
Ho anche l'off white vallejo, anche se mi sembra ancora troppo chiaro.
Antonio
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
stai attento a non farli grigi! L'off white non è altro che un bianco leggermente sporco!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

-
- Contatta:
Bonovox ha scritto:stai attento a non farli grigi! L'off white non è altro che un bianco leggermente sporco!

-
- Contatta:
Ciao a tutti
Scusate la latitanza ma in questi mesi non sono riuscito ad organizzarmi per poter pubblicare delle foto. Il lavoro è comunque andato avanti ed ho completato il modello.
Nel frattempo ho anche completato un SR-71 cademy 1/72 ( e sto ultimando anche altri 4 modelli della seconda guerra mondiale ), a breve aprirò dei WIP anche per quelli.
Ecco intanto una foto provvisoria del modello di Harrier ( ne allego altre con un set decente ).

Scusate la latitanza ma in questi mesi non sono riuscito ad organizzarmi per poter pubblicare delle foto. Il lavoro è comunque andato avanti ed ho completato il modello.
Nel frattempo ho anche completato un SR-71 cademy 1/72 ( e sto ultimando anche altri 4 modelli della seconda guerra mondiale ), a breve aprirò dei WIP anche per quelli.
Ecco intanto una foto provvisoria del modello di Harrier ( ne allego altre con un set decente ).

Ultima modifica di toski il 6 ottobre 2016, 6:52, modificato 1 volta in totale.
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Bello, Antonio, un aereo che trovo estremamente affascinante...
Com'è il kit Airfix?
Com'è il kit Airfix?
- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
ciao antonio, l'harrier è molto bello e sembra da quella foto davvero pulito.
quando vai con le foto finali, conviene che il wip lo apri in gallery
non vedo l'ora di vedere le tue foto!

quando vai con le foto finali, conviene che il wip lo apri in gallery

non vedo l'ora di vedere le tue foto!

"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
-
- Contatta:
Grazie mille, spero di allestire un set con un cartoncino bianco anche stasera. Unico problem è che devo trovare il tempo di andarlo a comprare in cartoleriaSeby ha scritto:ciao antonio, l'harrier è molto bello e sembra da quella foto davvero pulito.
quando vai con le foto finali, conviene che il wip lo apri in gallery![]()
non vedo l'ora di vedere le tue foto!![]()
![]()

Graziesiderum_tenus ha scritto:Bello, Antonio, un aereo che trovo estremamente affascinante...
Com'è il kit Airfix?
Il kit airfix non è male, il cockpit del kit è però indecente, io infatti ho usato un aftermarket ( nelle prime foto del WIP la puoi vedere ).
Le pannellatura sono molto incise per la scala, però vedo che la forma viene rappresentato abbastanza bene. alla fine si monta tranquillamente con poco stucco.
Unico problema che ho avuto è stato nell'allineamento del carrello principale con i due ruotini di estremtità alare., risulta difficile farlo appoggiare su tutti i punti contemporaneamente e sto ancora lavorando di carta vetrata per riportarlo in piano. Nonostatante non abbia notato problemi negli incastri dei carrelli e dei vani non sono riuscito ancora a metterlo in bolla correttamente.
I vani carrelli sono scarni però bisogna considerare che quello posteriore principale non è visibile in quanto i portelli a terra sono chiusi.
In generale buono comunque, considerando che costa una decina di euro.
Ciao...
bel lavoretto pulito

bel lavoretto pulito

Invece che bianco, ti consiglio di prendere un cartoncino azzurro e uno grigio scurotoski ha scritto:Grazie mille, spero di allestire un set con un cartoncino bianco anche stasera.