FW 190D-9 JV44 Red 3 - 1/48 Eduard "CARRELLI MODIFICATI"

Moderatore: Madd 22

Rispondi
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: FW 190D-9 JV44 Red 3 - 1/48 Eduard "CARRELLI MODIFICATI"

Messaggio da rob_zone »

Gran bel lavoro Ciccio..di gran classe!La cura dei dettagli è stata maniacale e devo dire che un po ti invidio perche io si ci perdo tempo sui dettagli,negli ultimi ci sto perdendo davvero tanto tempo (vedi il P-51),ma penso che potrei fare di piu..ma intanto..ora mi godo il tuo modello ed i suoi dettagli :-D
Peccato che il prossimo modello sia un jet!!ahahaha! :-D

saluti
RoB da Messina :-oook
skorpio73
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, prediligo la scala 1/48, ma ogni tanto faccio una puntatina anche nella 1/72.
colori preferiti: acrilici (gunze, tamiya)
scratch builder: no
Nome: massimo

Messaggio da skorpio73 »

Bello bello bello, aggiungere altro sarebbe superfluo... complimenti davvero
Buon modellismo, Max.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

skorpio73 ha scritto:Bello bello bello, aggiungere altro sarebbe superfluo... complimenti davvero
noris64 ha scritto:Che spettacolo!!!
Grazie ragazzi :-V :-D
rob_zone ha scritto:Gran bel lavoro Ciccio..di gran classe!La cura dei dettagli è stata maniacale e devo dire che un po ti invidio perche io si ci perdo tempo sui dettagli,negli ultimi ci sto perdendo davvero tanto tempo (vedi il P-51),ma penso che potrei fare di piu..ma intanto..ora mi godo il tuo modello ed i suoi dettagli :-D
Peccato che il prossimo modello sia un jet!!ahahaha! :-D

saluti
RoB da Messina :-oook
Grazie anche a te amico mio :-D
I dettagli in un modello servono a completare quello che il kit non ha e ad arricchirlo. Fai bene ad avventurarti in questa direzione perché non c'è miglior risultato che ripaghi abbastanza. Come ti ho scritto nel wip del 51...l'importante è crederci in quello che si sta facendo e non sottovalutare le proprie potenzialità ;-)
Io penso che qualcun'altro non abbia più toccato il modello una volta finito sapendo che l'angolo delle ruote era cannato dal kit. Bene, io non mi potevo tenere questo difetto senza provarci rischiando anche di rovinare qualcosa ma c'ho creduto e l'ho sistemato...mica mi facevo prendere per i fondelli da un pezzo di plastica... :lol:
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

E' ben curato e dettagliato Ciccio... e già per questo ti meriti la lode. I rivetti, da lontano, rendono bene e fanno una gran figura; se ti avvicini si nota che non sono stati lisciati ma credo che ad occhio nudo non si veda molto.
Onore al merito per aver smontato e modificato le gambe di forza... lavoro da brivido a modello finito!

Due sono le cose non mi piacciono granchè: le mottles sui fianchi della fusoliera sono poco definite e la sensazione che trasmettono è di "impastamento" dei colori. Il lavoro di enfatizzazione della tela sugli elevoni è pesante e poco realistico.

Ma per il resto... :-oook! :D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

Starfighter84 ha scritto:E' ben curato e dettagliato Ciccio... e già per questo ti meriti la lode. I rivetti, da lontano, rendono bene e fanno una gran figura; se ti avvicini si nota che non sono stati lisciati ma credo che ad occhio nudo non si veda molto.
Onore al merito per aver smontato e modificato le gambe di forza... lavoro da brivido a modello finito!
....
Per i dettagli...mi conosci ormai, cerco di fare il possibile per migliorare/aggiungere quello che manca ai kit mentre per i rivetti ne avevamo già parlato ;-)
Per le gambe di forza....in effetti il rischio di danneggiare qualcosa era dietro l'angolo ma non potevo lasciare questo piccolo scempio.
Starfighter84 ha scritto:....
Due sono le cose non mi piacciono granchè: le mottles sui fianchi della fusoliera sono poco definite e la sensazione che trasmettono è di "impastamento" dei colori....
Peccato per le mottles...eppure nel wip erano buone :wtf: ;) https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... &start=370
Grazie Vale! :-oook

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Ciao Francesco...!!!! Un modellone.....mi piace veramente tanto e secondo il mio punto di vista sei riuscito a dare al modello "un'aria WW2" convincente. A me le mottles piacciono, non sempre erano ben definite, a volte davano esattamente quell'effetto "impastamento" che hai realizzato benissimo...

Insomma...... :-V !!!! In attesa del prossimo ;) .

Saluti.
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Kit ha scritto:Ciao Francesco...!!!! Un modellone.....mi piace veramente tanto e secondo il mio punto di vista sei riuscito a dare al modello "un'aria WW2" convincente. A me le mottles piacciono, non sempre erano ben definite, a volte davano esattamente quell'effetto "impastamento" che hai realizzato benissimo....
Infatti, Andrea, come spiegato nel wip, l'intento è stato quello di creare un po di "confusione" nelle sfumature, colorazione caratteristica dei pappagallini.
Grazie Andrea :-D

fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Ciccio, ma che ti devo scrivere.... hai realizzato un modello fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

fabio1967 ha scritto:Ciccio, ma che ti devo scrivere.... hai realizzato un modello fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!
Saluti
Fabio
Grazie Fabio...sono contento che sia piaciuto anche a te :-D

Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Eccomi cumpari!

Bello...davvero un modello originalissimo. :clap:
Non sono un amante dei tedeschi ad elica, ma questo "naso lungo" ha caratteristiche cromatiche eccezionali. Passa da rosso e bianco della pancia a un variegato di verdi della superficie!

Tutto da guardare. L'invecchiamento è buono, anche se trovo alcune scie dei fumi poco amalgamate (parere personale [emoji1] ) poi non parliamo di tutte le insegne dipinte :-SBAV

La modifica dei carrelli alla fine è da pazzi scatenati, ma tu sei testardo infatti durante il WIP il modello ti ha dato qualche difficoltà ma tu imperterrito lo hai portato alla fine, bravo cicciuzzo :-D

Adesso farai un jet? Ho capito male?

P. S.
Mi aspettavo che verniciassi anche la scritta in caratteri gotici sulla fiancata sinistra ahaha
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Eliche”