Grazie a te che ci permetti di assistere a tutto ciógmax ha scritto:GrazieEdomanzo97 ha scritto:Concordo con te,è un ottima idea per quando non si fanno i modelli aperti,oppure per i 72, a mio parere,che a volte sono talmente piccoli che fai fatica a vedere gli interniCox-One ha scritto:con trasparente chiuso, invece, penso che possa fare una ottima figura con poco sforzo.
Una bella furbata.
È anche ottimo per risparmiare sui colori
F6F-3N Hellcat Hobbyboss 1/48
Moderatore: Madd 22
- Edomanzo97
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: EDO
Re: F6F-3N Hellcat Hobbyboss 1/48
- anamici31
- Che Genere di Modellista?: gunpla
- colori preferiti: tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Giorgio
Ma come hai fatto a fare le cinture in carta????
cioè sembrano vere!!!
cioè sembrano vere!!!
- gmax
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
- colori preferiti: Gunze, ecc...
- Club/Associazione: G.M.T./ACMT
- Nome: Girolamo
- Contatta:
Ciao,anamici31 ha scritto:Ma come hai fatto a fare le cinture in carta????
cioè sembrano vere!!!
A dire il vero io le ho solo stampate e tagliate con una lama nuova da 11.
Ho adattato il set zoom alle mie esigenze. Ho una banale stampante multi funzione. A colori. Meglio sarebbe una laser a colori. Ho poi passato sulla carta della vernice acrilica opaca.preferisco queste a quelle serigrafate che alla prima piega strana , salta il colore. Più tardi posto altre foto.
Bye
cordiali saluti
Girolamo
Girolamo
- gmax
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
- colori preferiti: Gunze, ecc...
- Club/Associazione: G.M.T./ACMT
- Nome: Girolamo
- Contatta:
ciao
eccomi di nuovo, con nuovi aggiornamenti, sempre sul cockpit.

con la mia fustellatrice , ho tagliato le veglie e applicate nei rispettivi fori per poi ricoprirli di vernice lucida

ecco il risultato, non è facile , bisogna usare una lente e cercare il diametro compatibile

ecco come si presenta a fusoliera chiuse.
Tenete presente che l'obbiettivo macro non perdona nulla quello che all'occhio sfugge.

stasera mi sono dedicato al minimo sindacale del motore

purtroppo su un cilindro ho calcato la mano e ho fatto un invito troppo largo e si vede. Provvederò a riempirlo con la ciano prima di colorarlo e adesso viene il bbello
saluti
eccomi di nuovo, con nuovi aggiornamenti, sempre sul cockpit.

con la mia fustellatrice , ho tagliato le veglie e applicate nei rispettivi fori per poi ricoprirli di vernice lucida

ecco il risultato, non è facile , bisogna usare una lente e cercare il diametro compatibile

ecco come si presenta a fusoliera chiuse.
Tenete presente che l'obbiettivo macro non perdona nulla quello che all'occhio sfugge.

stasera mi sono dedicato al minimo sindacale del motore

purtroppo su un cilindro ho calcato la mano e ho fatto un invito troppo largo e si vede. Provvederò a riempirlo con la ciano prima di colorarlo e adesso viene il bbello

saluti
cordiali saluti
Girolamo
Girolamo
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
ribadisco, bene per i comandi
minimo sindacale per il motore è una parolaccia..copierò anche questo sistema nel mio corsair ...spero non ti scocci
sarà un bel modello
minimo sindacale per il motore è una parolaccia..copierò anche questo sistema nel mio corsair ...spero non ti scocci

sarà un bel modello

"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
Se questo è il minimo sindacale, non riesco ad immaginare cosa ci mostrerai quando quando farai gli straordinari !! 

Estote parati

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Sai Girolamo,all'inizio,quando hai utilizzato la carta per igli strumenti del pit non mi piaceva granchè..però devo dire che nel suo insieme ed a tettuccio chiuso potrebbe rivelarsi una mossa valida..certo,questo dipende anche dal tipo di canopy,quello dell'Hellcat,chiuso,non è che faccia intravedere chissa quante cose!Per il resto,ti conosciamo come modellista e conosciamo le tue doti..e rispettiamo le tue scelte..mi sembra giusto
Certo,scusa la metafora,ma è un pò come se Pogba palleggiasse con un palloncino..ahahah 
In ogni caso buon lavoro e buona continuazione...è il caso di dirlo,aspettiamo la colorazione trapidanti!
saluti
RoB da Messina

In ogni caso buon lavoro e buona continuazione...è il caso di dirlo,aspettiamo la colorazione trapidanti!

saluti
RoB da Messina

- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Qualche tempo fa, navigando sul sito della Eduard e guardando le foto delle lastrine fotoincise, avevo pensato ad un possibile utilizzo del genere, ma soprattutto mi chiedevo se fosse stato possibile stampare direttamente su nastro kabuki le Eduard Mask!! A questo punto, penso sia fattibile.
Saluti
Fabio
P.S. aspetto trepidante la colorazione!
Saluti
Fabio
P.S. aspetto trepidante la colorazione!
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo