FW 190D-9 JV44 Red 3 - 1/48 Eduard "CARRELLI MODIFICATI"
Moderatore: Madd 22
- fabrizio79
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Re: FW 190D-9 JV44 Red 3 - 1/48 Eduard
ribadisco: BELLISSIMO!!!!

- Geometrino82
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
E' già. Veramente molto tanta roba...fabrizio79 ha scritto:ribadisco: BELLISSIMO!!!!![]()
![]()
![]()
di nuovo i miei complimenti.
Marco

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Francesco,
davvero un bel risultato complessivo.
Sono daccordo con la riflessione che hai postato nel WIP pur appartenendo a coloro che hanno immaginano i 190 D-9 del JV 44 mediamente più puliti rispetto alla tua interpretazione finale.
Da inesperto della Luftwaffe degli anni finali del conflitto noto sulle pareti laterali della fusoliera del modello, dopo l'abitacolo, una dominante verde che riduce notevolmente il grigio. Magari è una mia mancanza ed hai già chiarito nel WIP, che purtroppo non ho seguito con la costanza che avrei voluto dedicargli, le ragioni di questa scelta che mi sono sfuggite.
Infine una tirata d'orecchie a Eduard
, ed alle altre come ha scritto Riccardo, sull'inclinazione dei carrelli dato che sono un particolare molto evidente e ben noto su un velivolo tanto famoso e ben studiato per il quale è disponibile una bibliografia approfondita e vasta cui hanno avuto modo di accedere anche loro prima di realizzare master e stampi.
Ho eseguito un grossolano paragone giusto per evidenziare la differenza che alla fine, pur notandosi, è tutto sommato entro limiti ragionevoli.
Infine una nota legata alla tua foto che mi sono permesso di modificare per predisporre il paragone. Guardando l'ogiva dell'elica appare leggermente orientata verso l'alto ma immagino dipenda dal fatto che è inserita a scorrimento e basterà farla arrivare a fondo corsa per sistemare tutto.
Ricordando la tua attenzione ai particolari quando realizzi i modelli so che hai posto anche nei dettagli la massima cura che alla fine garantisce l'elevato livello delle riproduzioni che condividi con noi su MT.
Come tutti sono curioso di sapere se hai già in mente il prossimo modello.
microciccio
Nota: l'immagine inferiore è inserita a scopo di discussione e tratta da questa pagina.
davvero un bel risultato complessivo.
Sono daccordo con la riflessione che hai postato nel WIP pur appartenendo a coloro che hanno immaginano i 190 D-9 del JV 44 mediamente più puliti rispetto alla tua interpretazione finale.
Da inesperto della Luftwaffe degli anni finali del conflitto noto sulle pareti laterali della fusoliera del modello, dopo l'abitacolo, una dominante verde che riduce notevolmente il grigio. Magari è una mia mancanza ed hai già chiarito nel WIP, che purtroppo non ho seguito con la costanza che avrei voluto dedicargli, le ragioni di questa scelta che mi sono sfuggite.
Infine una tirata d'orecchie a Eduard
Ho eseguito un grossolano paragone giusto per evidenziare la differenza che alla fine, pur notandosi, è tutto sommato entro limiti ragionevoli.
Infine una nota legata alla tua foto che mi sono permesso di modificare per predisporre il paragone. Guardando l'ogiva dell'elica appare leggermente orientata verso l'alto ma immagino dipenda dal fatto che è inserita a scorrimento e basterà farla arrivare a fondo corsa per sistemare tutto.
Ricordando la tua attenzione ai particolari quando realizzi i modelli so che hai posto anche nei dettagli la massima cura che alla fine garantisce l'elevato livello delle riproduzioni che condividi con noi su MT.
Come tutti sono curioso di sapere se hai già in mente il prossimo modello.
microciccio
Nota: l'immagine inferiore è inserita a scopo di discussione e tratta da questa pagina.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Hai fatto sicuramente un ottimo lavoro Francè
e se fai pure un account per raggruppare tutte le foto in un unico post sarebbe perfetto
unica cosa come detto da Paolo il JV44 utilizzava 190 ricolorati e difficilmente hanno sparato ma è una inclinazione modellistica alla fine solo i fumi dei cannoni sono un po esagerati in nessun 190 si presentavano così,ma ribadisco sono gusti poi
ultima cosa le bande che hai rifatto sono davvero perfette anche troppo!
unica cosa come detto da Paolo il JV44 utilizzava 190 ricolorati e difficilmente hanno sparato ma è una inclinazione modellistica alla fine solo i fumi dei cannoni sono un po esagerati in nessun 190 si presentavano così,ma ribadisco sono gusti poi

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- ta152h
- Die Hard User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
- colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
- Nome: Luca
Bellissimo France',ma che te lo dico a fare, lo sai già che sto muso lungo mi piace da morire!!!!!
Commenti da parte mia sono solo nel BENE e questa colorazione mi piace un botto!!!
Ciao Luca
Commenti da parte mia sono solo nel BENE e questa colorazione mi piace un botto!!!
Ciao Luca
-
MORO21
Bellissimo Francè.....
Mi sarei aspettato una foto in bianco e nero...
Gigi
Mi sarei aspettato una foto in bianco e nero...
Gigi
- willy74
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Eccezionale Francesco, ciao!
- Seby
- Burning User

- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
date a questo modellista 80 euri!!! e anche un premio speciale, lo merita davvero e lo propongo!!!
quando l'ho visto ho pensato...a bello de papà...
....

quando l'ho visto ho pensato...a bello de papà...
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
- gmax
- Perfect User of Modeling Time

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
- colori preferiti: Gunze, ecc...
- Club/Associazione: G.M.T./ACMT
- Nome: Girolamo
- Contatta:
-
matteo44
Ciao Francesco...
da amante di 190 "muso corto" la versione Dora mi ha sempre lasciato un pò indifferente... ma se mai deciderò di farne uno lo stesso... credo proprio che farò esattamente quello che hai fatto te... troppo belle quelle striscie bianche/rosse...
Venendo al modello... Complimenti... Bello!
Se posso permettermi un paio di appunti però; secondo me (come detto anche da Jacopo) i fumi sono un po troppo accentuati (ma qui giustamente si va sul gusto personale) e in più, mi sembra ancora un filino troppo lucido...
da amante di 190 "muso corto" la versione Dora mi ha sempre lasciato un pò indifferente... ma se mai deciderò di farne uno lo stesso... credo proprio che farò esattamente quello che hai fatto te... troppo belle quelle striscie bianche/rosse...
Venendo al modello... Complimenti... Bello!
Se posso permettermi un paio di appunti però; secondo me (come detto anche da Jacopo) i fumi sono un po troppo accentuati (ma qui giustamente si va sul gusto personale) e in più, mi sembra ancora un filino troppo lucido...