Seby ha scritto:

il tuo modello è un sogno
...così mi commuovo!
Buongiorno ragazzi. Diciamo che ho fatto un po di foto per la gallery e nello scaricarle ho pensato bene di inserire qui le ultime riguardanti l'antennino ed il suo montaggio.
Ma andiamo per ordine
Grazie al magazzino delle PE ho recuperato due anellini. Il primo, cioè quello sulla deriva, serve per l'attacco del cavo (come da immagini reali) il secondo, quello sulla fuso (sempre da immagini reali), per l'attacco del cavetto perpendicolare. Mi è sembrato doveroso aggiungere questi minuscoli dettagli perchè non mi andava di sbavare la fuso o la deriva con la colla e poi...sti cavetti non è che tengono poggiati direttamente sul metallo!
antenna 1.jpg
Per il montaggio dell'antenna ho proceduto così: col tettuccio tutto chiuso ho tirato il filo da pesca (non so la misura ma mi sembra uno 0.10...bho!) agganciandolo prima nella piccola "bolla" del tettuccio (anche questa ricavata con plasticard); poi, una volta tirato l'ho inserito nell'anello della deriva, bloccandolo con una micro goccia di ciano. Per il cavetto perpendicolare...idem. Prima nell'anellino della fuso e poi ad incrociare col cavo orizzontale. Sempre goccia di ciano e via di taglierino. A questo punto, una volta tirato all'indietro il tettuccio (posizione aperta) il cavettino s'è mollato e con un po di piccole forzature gli ho fatto prendere la forma che vedete.
antenna 2.jpg
Ah, dimenticavo, una foto del carrello. Il pistoncino è stato dipinto in chrome!
carrello.jpg
Fine degli ultimissimi aggiornamenti che m'ero dimenticato d'inserire!

Adesso vado a preparare le foto per la gallery!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.