Spitfire Mk Vb "Zumbach" RF D

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Spitfire Mk Vb "Zumbach" RF D

Messaggio da Starfighter84 »

Anche secondo me la cosa migliore è ripassare i bordi della mimetica con il Patafix.. basta solamente appoggiare il salsicciotto e dare una passata veloce di vernice! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Xplo90
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
colori preferiti: Humbrol,Agama,Tamiya
scratch builder: si

Messaggio da Xplo90 »

Sta sera parto per il mare, e lunedi dopo aver comprato il patafix aggiustero tutto, (speriamo)
Xplo90
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.

Messaggio da Xplo90 »

No no... non è stata una bella idea ripassarlo.... meglio usurato, ora vedro come minimimizzare l'errore.. XX-X
Xplo90
Supreme User
Supreme User

Messaggio da Xplo90 »

Dopo aver provato a ripassarlo, ho dato una mano di LIVAX per rendere il modello lucido, e sopratutto per fargli uno strato di copertura alle intemperie :-Figo
Ho incollato i carrelli, asta radio e gruppo elica tramite uno stuzzicadenti...
11.jpg
12.jpg
13.jpg
Ora mi resta che colorare l'antenna radio, incollare le 2 mitragliatrici, e in fine le decal e continuazione delle sporcature.
Bhe la mimetizzazzione non è venuta un gran che, ma per errore mio, che non ho usato il patafix subito, affidandomi al patafix, peccato.... a breve nuove foto...
spitfire
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista medio
colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
Club/Associazione: libero pensatore

Messaggio da spitfire »

ciao,
domani ti spedisco le decals,essendo un MKIX,sono 2 per ala,le "armi"che devi montare,che in realta' sono la carenatura,completa di cannoncino,e la parte iniziale,dato che aveva la predisposizione teorica per 4 armi.
Un consiglio,era meglio che i carrelli principali li mettevi per ultimi,e le armi prima di verniciare,lavori meglio.
Dalle foto,il verde interni sembra "giallognolo",era un verde medio,simile a quello italico,in mezzo allo sportellino dell'abitacolo,c'era un ascia,verniciata di rosso,comunque un buon lavoro.
marco
Xplo90
Supreme User
Supreme User

Messaggio da Xplo90 »

Ciao marco,
Grazie mille....davvero...ma prima lo verniciato, e i carrelli li ho messi x ultimo,
in realta le foto le ho fatte di sera, con il flash e quindi il verde sembra un po ingiallito...
Ti ringrazio tanto davvero.. Ora posto altre foto piu carine...
spitfire
Mimetic User
Mimetic User

Messaggio da spitfire »

ciao,
io intendevo,che i carrelli li devi mettere a decals,sporcature ed annessi terminati.
marco
Xplo90
Supreme User
Supreme User

Messaggio da Xplo90 »

14.jpg
15.jpg
Diciamo che i modelli nuovi non mi piaciono, quindi i miei modelli devono essere sempre "vissuti" :-kni
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

per riprendere il discorso di marco, i carrelli era meglio se li mettevi quando avevi finito tutto, altrimenti rischi di combinare quello che ho combinato io ieri sera, splosione dell'intero carrello dello stuka! :-bleaa io però non avevo alternative perchè il carrello è di tipo fisso e andava stuccato parecchio...
spitfire
Mimetic User
Mimetic User

Messaggio da spitfire »

ciao,
ho scritto una "bip!" :-ban ,e' un MKVb,okay ha solo i 2 cannoni,vernicia la punta delle carenature,perche' era la parte da dove spuntava l'arma,ma osservando l'elica,non noti un qualcosa che manca?,le tips o punte sono gialle,meglio prima verniciare le 2 parti,e dopo "scrostare",l'ogiva sembra metallica,era sky type s,vedi banda in fusoliera.
Psycho che hai combinato?.
marco
Rispondi

Torna a “Under Construction”