Pizza Contest Veneto 2016 - P-51D FAG al tegamino...
Moderatore: Starfighter84
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- Aerografo: si
- colori preferiti: humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Re: Pizza Contest Veneto 2016 - P-51D FAG al tegamino...
Ottima scelta!! Un modello sopra le righe ci vuole.
-
- Brave User
Un modello unico direi! Buon lavoro Fabio! Anche se hai già iniziato ottimamente 

Nel ringraziare tutti quanti per la fiducia e l'apprezzamento (mi aspettavo più insulti!!) rispondo a questi due esimi signori: quando hai poco tempo a disposizione e sai di non poter dedicare l'impegno che merita un modello "serio", meglio giocare e vivere l'aspetto ludico dell'hobby svincolato, almeno in parte, dal suo bellissimo aspetto storico e culturale. Comunque se riesco faccio una doppietta pizza contest/gb (che mi dipiacerebbe saltare) con un mustang 1/72 con stella di davidemicrociccio ha scritto:Ciao Fabio,Jacopo ha scritto:Sicuramente il soggetto più originale lo vinci te Fabio ma trovo quella camo che dia il meglio di se su un P-51 vero ...
concordo con Jacopo.
Quel popò di lavoro sugli interni l'avrei riservato ad un modello tradizionale. In ogni caso tempo e modelli sono tuoi e ci fai ciò che meglio credi!![]()
Buon Pizza Contest.
microciccio

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Fabio non hai ragione ma dippiù solo che è una colorazione talmente poco vista e particolare che sarebbe stupendo metterla pure su un Mustang "Magro"Fabio_lone ha scritto: quando hai poco tempo a disposizione e sai di non poter dedicare l'impegno che merita un modello "serio", meglio giocare e vivere l'aspetto ludico dell'hobby svincolato, almeno in parte, dal suo bellissimo aspetto storico e culturale.

Prendere 2 piccioni... con una fava... 100% approved!Fabio_lone ha scritto:Comunque se riesco faccio una doppietta pizza contest/gb (che mi dipiacerebbe saltare) con un mustang 1/72 con stella di davide

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide

Fabio... sei un grande !!!!!
Con questo tuo modello verrà sfatato il mito secondo cui questi "ovetti" servono solo per divertirsi, sono certo che porterai molte notizie interessanti anche per dei kit "classici", ad esempio le note sulla colorazione...

- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Questa si che è originalità!
La Camo è approved
Che lavoronel sugli interni incredibile
Non mi resta che augurarti buon uovo contest....ah scusa... Pizza
La Camo è approved

Che lavoronel sugli interni incredibile

Non mi resta che augurarti buon uovo contest....ah scusa... Pizza

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Buon lavoro Fabione!!Vediamo stavolta qule bellezza ci tiri fuori.. 

Buona sera adoratori delle frittate, rigorosamente con abbondante cipolla, piccolo passo avanti nell'abitacolo. Quest'oggi sedile e cinture, na cacchiata....si vabbè.... un pomeriggio e qualche diottria persa!!!
Innanzitutto partiamo dall'originale. Il sedile della versione D è proprio il più rognoso della serie, di solito sono quattro paratie facili da incollare...questo no è tutto concavo sotto e piatto col bordo tondeggiante sopra, comunque agevolo una diapositiva:

fonte photobuket utente:tourist-51
Come fare quindi? Plasticard no, meglio fare più o meno come l'originale allora! Calcolate le varie misure, ho fatto la struttura in rame usando una dima Successivamente ho rivestito con nastro alluminio adesivo opportunamente tagliato la struttura, dando un pochino di concavità dove serviva. Fino a qui, quasi una passeggiata. Poi mi sono incaponito con le cinture.... mannaccia a me! Più di due ore e mezza, io non lo so come fanno a fare sti cacchio di anellini perfetti...meglio di così non ci sono riuscito. Comunque ho dato una rispolverata alle più comuni locuzioni e intercalari tipici del veneto... e questo fa sempre piacere!
Fatto anche il cuscino in epoxy putty, texturizzato col manico del cutter. Tutto è solo appoggiato, verrà colorato separatamente e assemblato. Ah si, ho dimenticato le due aste di rinforzo ma vabbè poca roba.
Mancano all'appello: collimatore, cloche e apparato radio e poi si mette mano all'aerografo.
Alla prossima! Come al solito domenica sera, in seconda serata, sempre su questi schermi

Innanzitutto partiamo dall'originale. Il sedile della versione D è proprio il più rognoso della serie, di solito sono quattro paratie facili da incollare...questo no è tutto concavo sotto e piatto col bordo tondeggiante sopra, comunque agevolo una diapositiva:

fonte photobuket utente:tourist-51
Come fare quindi? Plasticard no, meglio fare più o meno come l'originale allora! Calcolate le varie misure, ho fatto la struttura in rame usando una dima Successivamente ho rivestito con nastro alluminio adesivo opportunamente tagliato la struttura, dando un pochino di concavità dove serviva. Fino a qui, quasi una passeggiata. Poi mi sono incaponito con le cinture.... mannaccia a me! Più di due ore e mezza, io non lo so come fanno a fare sti cacchio di anellini perfetti...meglio di così non ci sono riuscito. Comunque ho dato una rispolverata alle più comuni locuzioni e intercalari tipici del veneto... e questo fa sempre piacere!

Alla prossima! Come al solito domenica sera, in seconda serata, sempre su questi schermi

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ