Pizza Contest Veneto 2016 - P-51D FAG al tegamino...

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Re: Pizza Contest Veneto 2016 - P-51D FAG al tegamino...

Messaggio da Cox-One »

Ottima scelta!! Un modello sopra le righe ci vuole.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Folgore
Brave User
Brave User

Messaggio da Folgore »

Un modello unico direi! Buon lavoro Fabio! Anche se hai già iniziato ottimamente :D
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

microciccio ha scritto:
Jacopo ha scritto:Sicuramente il soggetto più originale lo vinci te Fabio ma trovo quella camo che dia il meglio di se su un P-51 vero ...
Ciao Fabio,

concordo con Jacopo.

Quel popò di lavoro sugli interni l'avrei riservato ad un modello tradizionale. In ogni caso tempo e modelli sono tuoi e ci fai ciò che meglio credi! ;)

Buon Pizza Contest.

microciccio
Nel ringraziare tutti quanti per la fiducia e l'apprezzamento (mi aspettavo più insulti!!) rispondo a questi due esimi signori: quando hai poco tempo a disposizione e sai di non poter dedicare l'impegno che merita un modello "serio", meglio giocare e vivere l'aspetto ludico dell'hobby svincolato, almeno in parte, dal suo bellissimo aspetto storico e culturale. Comunque se riesco faccio una doppietta pizza contest/gb (che mi dipiacerebbe saltare) con un mustang 1/72 con stella di davide :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Fabio_lone ha scritto: quando hai poco tempo a disposizione e sai di non poter dedicare l'impegno che merita un modello "serio", meglio giocare e vivere l'aspetto ludico dell'hobby svincolato, almeno in parte, dal suo bellissimo aspetto storico e culturale.
Fabio non hai ragione ma dippiù solo che è una colorazione talmente poco vista e particolare che sarebbe stupendo metterla pure su un Mustang "Magro" :-prrrr però è bella l'idea di rifare completamente il pit, l'unica cosa e vado a memoria... ci stanno le "casse" radio dietro?? perchè se non erro è piuttosto schiacciato!
Fabio_lone ha scritto:Comunque se riesco faccio una doppietta pizza contest/gb (che mi dipiacerebbe saltare) con un mustang 1/72 con stella di davide
Prendere 2 piccioni... con una fava... 100% approved! :-oook :-oook :-oook
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

:-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev

Fabio... sei un grande !!!!!

Con questo tuo modello verrà sfatato il mito secondo cui questi "ovetti" servono solo per divertirsi, sono certo che porterai molte notizie interessanti anche per dei kit "classici", ad esempio le note sulla colorazione... ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

:-oook :-oook :-oook

Ormai non ho più tempo nemmeno per scrivere seriamente :-prrrr

ciao,
Ricky
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Questa si che è originalità!
La Camo è approved :-oook
Che lavoronel sugli interni incredibile :-000

Non mi resta che augurarti buon uovo contest....ah scusa... Pizza :-sbrachev
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Buon lavoro Fabione!!Vediamo stavolta qule bellezza ci tiri fuori.. :-oook
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Buona sera adoratori delle frittate, rigorosamente con abbondante cipolla, piccolo passo avanti nell'abitacolo. Quest'oggi sedile e cinture, na cacchiata....si vabbè.... un pomeriggio e qualche diottria persa!!! :-Scoccio

Innanzitutto partiamo dall'originale. Il sedile della versione D è proprio il più rognoso della serie, di solito sono quattro paratie facili da incollare...questo no è tutto concavo sotto e piatto col bordo tondeggiante sopra, comunque agevolo una diapositiva:
Immagine
fonte photobuket utente:tourist-51

Come fare quindi? Plasticard no, meglio fare più o meno come l'originale allora! Calcolate le varie misure, ho fatto la struttura in rame usando una dima
IMG_1147.JPG
Successivamente ho rivestito con nastro alluminio adesivo opportunamente tagliato la struttura, dando un pochino di concavità dove serviva.
IMG_1148.JPG
Fino a qui, quasi una passeggiata. Poi mi sono incaponito con le cinture.... mannaccia a me! Più di due ore e mezza, io non lo so come fanno a fare sti cacchio di anellini perfetti...meglio di così non ci sono riuscito. Comunque ho dato una rispolverata alle più comuni locuzioni e intercalari tipici del veneto... e questo fa sempre piacere! :silent:
IMG_1149.JPG
Fatto anche il cuscino in epoxy putty, texturizzato col manico del cutter. Tutto è solo appoggiato, verrà colorato separatamente e assemblato. Ah si, ho dimenticato le due aste di rinforzo ma vabbè poca roba.
IMG_1150.JPG
Mancano all'appello: collimatore, cloche e apparato radio e poi si mette mano all'aerografo.
Alla prossima! Come al solito domenica sera, in seconda serata, sempre su questi schermi :cool:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

:-000 :-000 :-000 SPETTACOLO il seggiolinoooo :-000 :-000
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”