F 15 E Revell 1/48 FINITO
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: F 15 E hasegawa 1/48
Gli scarichi avrebbero bisogno di una stuccatina lungo le linee di giunzione Luca. La zona è piena di dettagli... quindi ti suggerirei il Mr.Surfacer 500 come riempitivo; poi lisci con un cotton fioc imbevuto di Lacquer Thinner... piano piano, ce la fai! 

- ta152h
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
- colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
- scratch builder: si
- Nome: Luca
Infatti Valerio pensavo proprio che erano venuti maluccio.....Starfighter84 ha scritto:Gli scarichi avrebbero bisogno di una stuccatina lungo le linee di giunzione Luca. La zona è piena di dettagli... quindi ti suggerirei il Mr.Surfacer 500 come riempitivo; poi lisci con un cotton fioc imbevuto di Lacquer Thinner... piano piano, ce la fai!

Il probrema era che per fargli assumere una corretta forma circolare...spingi qui allarga la' qualche buchetto e' rimasto.
Come dici tu piano piano provero' a stuccare.
non ho il surfacer,provero' diluire lo stucco classico con acetone( "prestatomi" dalla Signora o dalla Figlia)

e poi mettero' le foto incisioni.
L'interno dei petali e' gia' colorato di bianco con un bel dry brush in nero e e' venuto abbastanza bene.
Grazie a tutti per l'incoraggiamento
Ciaol Luca

- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Ho controllato ed ho i portelloni bombati.
Maurizio
Maurizio
- ta152h
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
Ciao oggi ho visionato la foto di Viper sui cft e ho confrontato i buchi che erano già' prepararti sui cft hasegawa...Viper_Zero ha scritto:oltre a quello lungo ventrale, ce ne sono anche 3 piccoli per ogni CFT da sistemare sul lato... e che vengono sfruttati quasi sempre per le bombe laserguidate o a caduta (GBU-12/16/24 o Mk.20/82/83/84)ta152h ha scritto:Nel kit hasegawa manca poi la lunga "rotaia " da mettere sui pack e per fortuna l'ho trovata nel kit Accademy
[immagine inserita al solo scopo di discussione modellistica - fonte: wikipedia]gli F-15E sono quasi sempre superpuliti... difficilmente ne vedrai di zozzi!ta152h ha scritto:pitchup ha scritto:E poi un consiglio su come dipingere non monotono il 36118.....
ma quelli basati a Lakenheath (tail code LN) a volte si vedono scoloriti e usurati.
ciao
naturalmente non centrano una mazza

Come si può' vedere nelle foto,dove ho controllato e mentre dovrebbero essere in fila fanno su' e giu' e io grrrrr

Oggi non e' giornata ,se faro' qualcosa saranno magari carrelli e serbatoi,stuccherò' poi.
Ciao Luca

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Viper_Zero
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- Nome: Carlo
perchè non ti fai questo?

[immagine inserita al solo scopo di discussione modellistica - fonte: http://www.f-15estrikeeagle.com]
è fighissimo con la bocca di pescecane... magari anche con i tipici tappi di plastica rossi per le prese d'aria...

[immagine inserita al solo scopo di discussione modellistica - fonte: http://www.f-15estrikeeagle.com]
è fighissimo con la bocca di pescecane... magari anche con i tipici tappi di plastica rossi per le prese d'aria...
- ta152h
- Die Hard User
Grazie della foto Carlo,e dell'idea,ma volevo usare quello che ho in casaViper_Zero ha scritto:perchè non ti fai questo?
Senza spese.
Credo farò l'esemplare del 336 SJ con riga gialla sulle derive.
Ciao Luca

- ta152h
- Die Hard User
Re: F 15 E Revel 1/48
Bene ragazzi stamattina avevo attaccato le ali e carteggiato l'attaccatura con la fusoliera.
Poi oggi pomeriggio sono andato al negozio di fiducia x comprare stucco e colla e ho trovato
la mitica tappo verde e stucco tamiya + mr surfacer 1000 poi sullo scaffale ho visto questo e....
Il modello consigliato da tutti voi (specie Maestro Valerio) così' l'ho preso,portato a casa e a malincuore
riposto l'Hasegawa nella sua scatola in attesa di ispirazione ,magari come consigliato da Vale in esemplare IAF.
Ricominciamo allora ...
e stavolta senza ammatirmi troppo ho già' visto un montaggio tranquillo tranquillo,almeno spero
Ciao Luca
Poi oggi pomeriggio sono andato al negozio di fiducia x comprare stucco e colla e ho trovato
la mitica tappo verde e stucco tamiya + mr surfacer 1000 poi sullo scaffale ho visto questo e....

Il modello consigliato da tutti voi (specie Maestro Valerio) così' l'ho preso,portato a casa e a malincuore
riposto l'Hasegawa nella sua scatola in attesa di ispirazione ,magari come consigliato da Vale in esemplare IAF.
Ricominciamo allora ...
e stavolta senza ammatirmi troppo ho già' visto un montaggio tranquillo tranquillo,almeno spero

Ciao Luca

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
é veramente.. Orrendo, la bocca è proprio fatta male, mamma mia molto meglio il "the huff II"Viper_Zero ha scritto:perchè non ti fai questo?
Era ora che prendessi un kit con i contro...ta152h ha scritto:Il modello consigliato da tutti voi

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- sdl1958
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze tamiya
- Nome: Stefano
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Re: F 15 E Revell 1/48
Si ricomincia? Qualche cosa da sistemare c'era .... ma stavi procedendo discretamente.
Ok allora ..... apriamo l'uovo è vediamo questo pulcino d'Aquila .....
Ok allora ..... apriamo l'uovo è vediamo questo pulcino d'Aquila .....