F-86 AMI Accademy 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: F-86 AMI Accademy 1/48

Messaggio da rob_zone »

Buon lavoro Edoardo!Ora che arrivano le decals cambierà tutto..e le prenderò anche io!!Sono veramente fantastiche!Stavolta non scappano :-D

saluti
RoB da Messina :-oook

ps @Valerio: Valè.........qui rivogliamo lo "Sputafuoco" però..... :-oook
Edomanzo97
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
Club/Associazione: ACMMT
Nome: EDO

Messaggio da Edomanzo97 »

jollyroger ha scritto:. Purtroppo l'unico E ( o mk 4 M che dir si voglia ) vicino, è un gate guardian davanti all'aeroporto ma in livrea lanceri neri.
Ad ogni modo grazie per la discussione. :-oook
Spero solo che non confonda il nostro Edo. ;)
visto,veramente molto bello,peccato sia un gate guardian
tranquillo,lo sono gia! :crazy:
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
Edomanzo97
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
Club/Associazione: ACMMT
Nome: EDO

Messaggio da Edomanzo97 »

rob_zone ha scritto:ps @Valerio: Valè.........qui rivogliamo lo "Sputafuoco" però..... :-oook
concordo!!!!!
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro

Messaggio da jollyroger »

Chiedo venia o almeno in parte.
ho riguardato le foto e, da una parte ho potuto constatare che ciò che io ho scambiato per differente tonalità del metallo, in effetti è il grigio citato nelle istruzioni, almeno per l'esemplare slattato 2-19 e per un esemplare in manutenzione della 4° aerobrigata.
Sul 13-3 e sul 4-50 non vedo invece differenze di tonalità nel colore e nei riflessi sul metallo. almeno nella monografia citata.
Ad ogni modo sono andato a rivedere anche le foto di Vigna di Valle e, sull'esemplare in esposizione il grigio è presente. Sul K .... insomma.....
Comunque, se può fare piacere posso anche inserire le foto di Vigna di Valle relative al soggetto nello stesso topic. Per la descrizione dei dettagli magari può intervenire Valerio. ditemelo voi se siete d'accordo. Probabilmente tu starai considerando un esemplare mimetico, a me han sempre attirato i metallici AMI però, può sempre servire a qualcuno in futuro. Se poi a qualcuno può interessare il gate guardian in colorazione lanceri neri, vado in missione e lo fotografo.
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

jollyroger ha scritto:Ripeto, non è una critica o un mio incapponimento, tanto più che non sono un contatore di rivetti, ma un confronto su documentazioni magari riferentesi ad anni diversi e su fonti diverse.
Nessun problema, anzi... siamo qui per parlare! ;)
Se hai a disposizione il libro di Storaro (edito dalla IBN) dal titolo 1952/72 - I Caccia della serie 80, a pagina 88 si vede bene il 2-19 con lo stacco del grigio sopra lo slat. Altre evidenze le abbiamo trovate negli archivi dello SMA quando abbiamo fatto delle ricerche per l'uscita del foglio decal... insomma, abbiamo studiato abbastanza il soggetto!
Non per "vantarsi", assolutamente... ma per stare tranquilli con la nostra coscienza. Non avremmo mai prodotto delle decal o delle istruzioni senza prima essere stati sicuri di quello che abbiamo scritto o disegnato. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
Nome: mauro

Messaggio da jollyroger »

:-oook ho una vecchia monografia del 1986. come ho già scritto nel post precedente al tuo ultimo intervento ho rivisto le foto e la mia interpretazione l'ho scritta appena prima del tuo intervento. Ho solo dei dubbi sui 2 soggetti che ho citato, sul 2-19 ho visto che, effettivamente si tratta di grigio e non di un riflesso del metallo. Idem sull'esemplare a Vigna di Valle di cui ho le foto, che ho rivisto poche ore fa per conferma e che, se possono servire a Edo ed atri, le metto a disposizione qui di seguito.
Non metto in dubbio la serietà della ricerca :thumbup: ma, a volte ci sono delle sorprese e le certezze acquisite vanno in frantumi, da qui i miei dubbi sul fatto che su tutti i metallizzati ci fossero le zone di grigio visto che in sede RMV non avevano evidenziato la cosa. In fondo Cameri era la casa della 2^ aerobrigata.
Quel libro devo prendermelo Il mio Sabre dovrà essere metallizzato della 2^ aerobrigata, ovviamente di base a Cameri! Montichiari non la considero. ;)
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ho letto il tuo secondo intervento solo dopo aver lasciato la mia risposta. Scusami...! ;)

Sent from my OnePlus One!
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Starfighter84 ha scritto:
fearless ha scritto:All'incirca tra quanto verranno ristampate le decal in 48 Valerio?
Andranno in ristampa tra una decina di giorni. Il foglio è pronto... stiamo ultimando le istruzioni corrette e aggiornate.
Grandioso!!!

Sarà l'occasione per prendere sia quelle in 72 che le ristampe del 48 :-oook

Un grazie a tutto lo Staff per aver esaudito le richieste di tanti qui dentro! ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

jollyroger ha scritto::-oook ho una vecchia monografia del 1986. come ho già scritto nel post precedente al tuo ultimo intervento ho rivisto le foto e la mia interpretazione l'ho scritta appena prima del tuo intervento. Ho solo dei dubbi sui 2 soggetti che ho citato, sul 2-19 ho visto che, effettivamente si tratta di grigio e non di un riflesso del metallo. Idem sull'esemplare a Vigna di Valle di cui ho le foto, che ho rivisto poche ore fa per conferma e che, se possono servire a Edo ed atri, le metto a disposizione qui di seguito.
Non metto in dubbio la serietà della ricerca :thumbup: ma, a volte ci sono delle sorprese e le certezze acquisite vanno in frantumi, da qui i miei dubbi sul fatto che su tutti i metallizzati ci fossero le zone di grigio visto che in sede RMV non avevano evidenziato la cosa. In fondo Cameri era la casa della 2^ aerobrigata.
Quel libro devo prendermelo Il mio Sabre dovrà essere metallizzato della 2^ aerobrigata, ovviamente di base a Cameri! Montichiari non la considero. ;)

pure io ho intenzione di farlo così... mi intrippa anche l'esemplare dei Lanceri Neri... :-SBAV :-SBAV
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ci vuole ancora molto per cominciare? :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”