Immagine postata per discussione tratta da qui
Immagine postata per discussione tratta da quo
Immagine postata per discussione tratta da quo di nuovo
Immagine postata per discussione tratta da qua
Spero ti siano utili.

Moderatore: Madd 22
se me lo studiavo bene non facevo tutte le cavolate che ci ho ficcato in mezzoEnrywar67 ha scritto:......pensa se te lo studiavi bene.....Complimenti ....camo e finitura da manuale!![]()
ci metterei la firma a fare un decimo di come lo fai tu....ROGER ha scritto: ....
Mi fà piacere che segui quello che faccio ma non sempre dovresti seguire come lo faccio eheheheh
thanksfabrizio79 ha scritto:Ottimo!!!
Quando arriverà il tuo in gallery questo sparirà al confronto...Bonovox ha scritto:Un muso corto ben realizzato...da lmontaggio alla mimetica. Bravo
Meno male che le decals tamiya si limitano alle walkways e a qualche simboletto... La prossima volta le cestino direttamente... Grazie FabioFabio_lone ha scritto:Ciao Andrea, mi associo ai complimenti degli altri, hai tirato fuori proprio un bel modello!! Le mascherine hanno dato quello che purtroppo le decal tamiya hanno tolto. Maledette hanno uno spessore che in foto si nota....
Altri piccoli errorini te li hanno fatti notare, ma niente di che. L'effetto struscio-ventagliato mi gusta invece.
piu' che una cavia era una scusa per mangiare la pizza....Starfighter84 ha scritto:E meno male che era una cavia... ma va, va!
grazie Davide. Ho seguito i tuoi consigli ( oltre a quelli degli altri). Ho sistemato l'antenna, peraltro facendola color acciaio come quella che ho trovato nella foto tratta da questo sito, in cui si vedono anche i trim rossi...davmarx ha scritto: Oltre ai piccoli dettagli che ti hanno già fatto notare ti segnalo anche un'imprecisione riguardo il cavo dell'antenna.
I velivoli con la calottina trasparente bombata non avevano l'avvolgitore quindi aprendo il tettuccio il cavo si accasciava lungo la fusoliera.
Mi auguro tu sia ancora in tempo a sistemarlo.
A mio avviso potresti anche dare un goccio di nero opaco nei fori di scarico dei bossoli sotto le ali, giusto per dare il senso del vuoto.![]()
Bravo Andrea, sistemati i difettucci avrai un modello stupendo.nannolo ha scritto: ... nella foto tratta da questo sito, in cui si vedono anche i trim rossi...
I segnalatori non ce la faccio a farli bianco\rossi. Li ho incollati e ristaccarli lascerebbe il segno. Dipingerli montati e' impensabile...davmarx ha scritto:
Se hai osservato le immagini di quel sito avrai anche notato che i segnalatori di carrello estratto sono rossi a strisce bianche, è una cosa che trovai anche in vari libri, quindi non si tratta di un'interpretazione di chi ha restaurato l'aereo fotografato. Purtroppo non è per nulla facile riprodurre tale dettaglio in scala 1/48.
Mi spiace per il tuo PC, non avevi salvato i file anche su HD esterni ?
Ciao.
MORO21 ha scritto:Andrea hai fatto un ottimo modello....![]()
Il prossimo modello cambia le decal ....cartograf escluse....![]()
Un complimento va fatto anche alle foto.....anzi ti chiedo come ti sei comportato in tal senso...
Gigi
Grazie... Ho cercato di farlo un po' ispanico...pitchup ha scritto:Ciao Andrea
Che bello!!! Bravo! Anche le foto esaltano la bellezza del soggetto.
Ottimo davvero.
saluti
AAAHH, ora ho capito, mi sfugge solo quella cosa del ghiaccio che sublima nel bios-degradabile allo stato liquido con lo strato limite che si separa dai vortex durante il raid di Entebbe o Entrerebbe se potesse ecc. ecc.nannolo ha scritto: Per il pc... ho due coppie di hd che lavorano in raid mirroring proprio per evitare che un guasto comporti la perdita di dati. Molte cose poi le ho anche su hd esterni ma ho lasciato passare troppo tempo tra un backup e l'altro ed e' successo l'impensabile. Un problema al pc deve aver comportato una specie di reset del bios allo stato di default che ha fatto perdere l'impostazione raid agli hd e il file system si e' incasinato... Insomma , una tragedia... I files dopo due giorni di fuoco li ho recuperati ma ora li devo vedere uno per uno e rinominarli....