A leroy ho trovato questi compressori...
Serbatoio 6 l, motore 2hp, rumorosità 94dB, aria aspirata 210 lt/m, pressione max 8 bar, lubrificato ad olio
Serbatoio 6 l, motore 1hp, rumorosità 66dB, aria aspirata 140 lt/m, pressione max 8 bar, autolubrificato
Senza serbatoio, motore 1,5hp, rumorosità 80dB, aria aspirata 130 lt/m, pressione max 8 bar, autolubrificato
Serbatoio 6 l, motore 1,5hp, rumorosità 90dB, aria aspirata 150 lt/m, pressione max 8 bar, autolubrificato
Senza serbatoio, motore 1,5hp, rumorosità 90dB, aria aspirata 130 lt/m, pressione max 8 bar, autolubrificato
Che mi dire a proposito? Nel caso a un centro di modellismo ho trovato sia aerografo fengda a doppia azione sia compressori se non li hanno finiti, ma devo ancora sapere le caratteristiche. Purtroppo le caratteristiche fondamentali del compressore non le conosco bene sono ignorante in materia, so solo che è meglio con serbatoio per non avere cali di pressione. Un paio di dubbi: il primo è se ogni compressore permette regolazioni anche del decimo di bar, visto che le "usiamo", secondo è che ho letto su internet alcuni aerografi che per funzionare han bisogno di minimo 2 bar! che vuol dire? che per pressioni basse non vanno bene?
Grazie anticipato.