P-38J Lightning 1/48

Moderatore: Madd 22

Nabucodonosor
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Avido di consigli e di imparare! Attratto dai jet... ma sposato alle eliche!
Mi piace apprendere e introdurre nuove tecniche di modello in modello... Tempo permettendo!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya, gunze, alclad, citade
scratch builder: si
Nome: Luca Macchi

Re: P-38J Lightning 1/48

Messaggio da Nabucodonosor »

Guarda, secondo me e' un altro capolavoro! e l'usura e' molto realistica, ho visto foto di P-38 in condizioni ben peggiori di questo.
Bellissimo, mi piace davvero tanto.
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Bellissimo!!!!!!!
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Folgore
Brave User
Brave User

Messaggio da Folgore »

Bellissimo!! Bravo bravo! Mi piace molto l'usura e quella a lato del cockpit è qualcosa che non si vede spesso.. e che lo caratterizza moltissimo! Anche i residui dei gas di scarico sono veramente realistici!

Complimenti!
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

PER-FET-TO....e basta! :shock:
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Sono molto contento di vedere un altro tuo modello in vetrina Andrè!
bello..bello veramente,molto curioso l'invecchiamento,mi piace molto.. :-oook
Ed il prossimo quale sarà??

saluti
RoB da Messina :-oook
davide tex

Messaggio da davide tex »

Complimenti Andrea , cos'altro dire?
Ciao!!!! :-V
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Veloce preciso ed efficace! Il tuo P 38 è davvero un bel vedere Andrea. Secondo me sei riuscito in pieno a non rendere monotona una livrea monotòna :mrgreen: :-oook

La cosa che mi colpisce di più è la "cottura" degli scarichi. ...bellissima!

E adesso cosa farai?
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Sinceramente......Grazie a tutti.....!!!!

Appena chiusa la fusoliera avevo quasi abbandonato il progetto ( la telecamera nuova, ha avuto il suo ruolo, ma non era la sola scusa per aver messo in pausa il P38 .....)... poi.... per non gettare nel cestino un lavoro già avviato e soprattutto... perchè l'abitacolo non era venuto malaccio....ho deciso di terminare il modello. La livrea scelta non presentava particolari problemi o difficoltà, e questo mi ha permesso di "tirare via" e terminare velocemente il modello. il kit Eduard nonostante l'aggiunta di resine e fotoincisioni, si basa su stampate che presentano alcuni problemucci...... i carrelli rotti già "da scatola", le generose pannellature, e le giunzioni non proprio precise, rendono questo kit....appena sufficiente per invogliare a modellare. Comunque..... alla fine il tutto risulta piacevole e le linee del modello riproducono piuttosto fedelmente il P38. La scelta di "esagerare" con gli effetti di scoloritura dovuti al camminamento intorno all'abitacolo, ha lo scopo di movimentare un po il tutto, secondo me....funziona. Gli effetti dei fumi di scarico e la cottura dei turbo, come le varie scrostature... sono invece realistici, li ho ripresi paro paro da alcune foto............Il troppo o poco usurato è soggettivo ;).
Alla fine avrei potuto curare di più alcuni particolari, ma credo di aver dedicato a questo modello il tempo e l'attenzione che richiedeva, nulla di più..... :roll: .

Per il prossimo modello (se ne riparla comunque a Settembre) ho vari candidati: He111 camo invernale, A7 greco, Phantom greco o un Tornado inglese desert pink. Sono molto indeciso, ma sono convinto che l'ispirazione arriverà :-Figo.

Di nuovo grazie a tutti......i vostri commenti e le vostre opinioni.....non hanno prezzo :-oook .

Saluti!
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Bravo Andrea, bel lavoro. :-oook Ci sono particolari veramente notevoli.
Non mi fa impazzire il contrasto fra usura ai lati dell'abitacolo e scrostature decise sul resto dell'aereo, ma sono gusti miei mentre il kit è tuo ! ;)

Attendo la scelta della prossima realizzazione, le vacanze porteranno consiglio.
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Andrea
Davvero stupendo come avevo già detto a ....Ruggi :-prrrr
Scherzi a parte mi piace davvero il tuo modo di verniciare i modelli. La finitura dei colori da sempre un aspetto così morbido ai tuoi soggetti ed anche questo P38 non si smentisce.
Il weathering poi è davvero ottimo. Che dire ???? ECCEZIONALE per me.
saluti

Ps:
Kit ha scritto: He111 camo invernale, A7 greco, Phantom greco o un Tornado inglese desert pink. Sono molto indeciso
... in effetti... a questo punto per me Tornado Desert Pink tutta la vita!!! :-SBAV
Ultima modifica di pitchup il 1 agosto 2015, 11:45, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Eliche”