P-38J Lightning 1/48
Moderatore: Madd 22
- Nabucodonosor
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Avido di consigli e di imparare! Attratto dai jet... ma sposato alle eliche!
Mi piace apprendere e introdurre nuove tecniche di modello in modello... Tempo permettendo! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya, gunze, alclad, citade
- scratch builder: si
- Nome: Luca Macchi
Re: P-38J Lightning 1/48
Guarda, secondo me e' un altro capolavoro! e l'usura e' molto realistica, ho visto foto di P-38 in condizioni ben peggiori di questo.
Bellissimo, mi piace davvero tanto.
Bellissimo, mi piace davvero tanto.
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
-
- Brave User
Bellissimo!! Bravo bravo! Mi piace molto l'usura e quella a lato del cockpit è qualcosa che non si vede spesso.. e che lo caratterizza moltissimo! Anche i residui dei gas di scarico sono veramente realistici!
Complimenti!
Complimenti!
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
PER-FET-TO....e basta! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Sono molto contento di vedere un altro tuo modello in vetrina Andrè!
bello..bello veramente,molto curioso l'invecchiamento,mi piace molto..
Ed il prossimo quale sarà??
saluti
RoB da Messina
bello..bello veramente,molto curioso l'invecchiamento,mi piace molto..

Ed il prossimo quale sarà??
saluti
RoB da Messina

Veloce preciso ed efficace! Il tuo P 38 è davvero un bel vedere Andrea. Secondo me sei riuscito in pieno a non rendere monotona una livrea monotòna
La cosa che mi colpisce di più è la "cottura" degli scarichi. ...bellissima!
E adesso cosa farai?

La cosa che mi colpisce di più è la "cottura" degli scarichi. ...bellissima!
E adesso cosa farai?
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Sinceramente......Grazie a tutti.....!!!!
Appena chiusa la fusoliera avevo quasi abbandonato il progetto ( la telecamera nuova, ha avuto il suo ruolo, ma non era la sola scusa per aver messo in pausa il P38 .....)... poi.... per non gettare nel cestino un lavoro già avviato e soprattutto... perchè l'abitacolo non era venuto malaccio....ho deciso di terminare il modello. La livrea scelta non presentava particolari problemi o difficoltà, e questo mi ha permesso di "tirare via" e terminare velocemente il modello. il kit Eduard nonostante l'aggiunta di resine e fotoincisioni, si basa su stampate che presentano alcuni problemucci...... i carrelli rotti già "da scatola", le generose pannellature, e le giunzioni non proprio precise, rendono questo kit....appena sufficiente per invogliare a modellare. Comunque..... alla fine il tutto risulta piacevole e le linee del modello riproducono piuttosto fedelmente il P38. La scelta di "esagerare" con gli effetti di scoloritura dovuti al camminamento intorno all'abitacolo, ha lo scopo di movimentare un po il tutto, secondo me....funziona. Gli effetti dei fumi di scarico e la cottura dei turbo, come le varie scrostature... sono invece realistici, li ho ripresi paro paro da alcune foto............Il troppo o poco usurato è soggettivo
.
Alla fine avrei potuto curare di più alcuni particolari, ma credo di aver dedicato a questo modello il tempo e l'attenzione che richiedeva, nulla di più.....
.
Per il prossimo modello (se ne riparla comunque a Settembre) ho vari candidati: He111 camo invernale, A7 greco, Phantom greco o un Tornado inglese desert pink. Sono molto indeciso, ma sono convinto che l'ispirazione arriverà
.
Di nuovo grazie a tutti......i vostri commenti e le vostre opinioni.....non hanno prezzo
.
Saluti!
Appena chiusa la fusoliera avevo quasi abbandonato il progetto ( la telecamera nuova, ha avuto il suo ruolo, ma non era la sola scusa per aver messo in pausa il P38 .....)... poi.... per non gettare nel cestino un lavoro già avviato e soprattutto... perchè l'abitacolo non era venuto malaccio....ho deciso di terminare il modello. La livrea scelta non presentava particolari problemi o difficoltà, e questo mi ha permesso di "tirare via" e terminare velocemente il modello. il kit Eduard nonostante l'aggiunta di resine e fotoincisioni, si basa su stampate che presentano alcuni problemucci...... i carrelli rotti già "da scatola", le generose pannellature, e le giunzioni non proprio precise, rendono questo kit....appena sufficiente per invogliare a modellare. Comunque..... alla fine il tutto risulta piacevole e le linee del modello riproducono piuttosto fedelmente il P38. La scelta di "esagerare" con gli effetti di scoloritura dovuti al camminamento intorno all'abitacolo, ha lo scopo di movimentare un po il tutto, secondo me....funziona. Gli effetti dei fumi di scarico e la cottura dei turbo, come le varie scrostature... sono invece realistici, li ho ripresi paro paro da alcune foto............Il troppo o poco usurato è soggettivo

Alla fine avrei potuto curare di più alcuni particolari, ma credo di aver dedicato a questo modello il tempo e l'attenzione che richiedeva, nulla di più.....

Per il prossimo modello (se ne riparla comunque a Settembre) ho vari candidati: He111 camo invernale, A7 greco, Phantom greco o un Tornado inglese desert pink. Sono molto indeciso, ma sono convinto che l'ispirazione arriverà

Di nuovo grazie a tutti......i vostri commenti e le vostre opinioni.....non hanno prezzo

Saluti!
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Bravo Andrea, bel lavoro.
Ci sono particolari veramente notevoli.
Non mi fa impazzire il contrasto fra usura ai lati dell'abitacolo e scrostature decise sul resto dell'aereo, ma sono gusti miei mentre il kit è tuo !
Attendo la scelta della prossima realizzazione, le vacanze porteranno consiglio.
Ciao.

Non mi fa impazzire il contrasto fra usura ai lati dell'abitacolo e scrostature decise sul resto dell'aereo, ma sono gusti miei mentre il kit è tuo !

Attendo la scelta della prossima realizzazione, le vacanze porteranno consiglio.
Ciao.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Andrea
Davvero stupendo come avevo già detto a ....Ruggi
Scherzi a parte mi piace davvero il tuo modo di verniciare i modelli. La finitura dei colori da sempre un aspetto così morbido ai tuoi soggetti ed anche questo P38 non si smentisce.
Il weathering poi è davvero ottimo. Che dire ???? ECCEZIONALE per me.
saluti
Ps:
Davvero stupendo come avevo già detto a ....Ruggi

Scherzi a parte mi piace davvero il tuo modo di verniciare i modelli. La finitura dei colori da sempre un aspetto così morbido ai tuoi soggetti ed anche questo P38 non si smentisce.
Il weathering poi è davvero ottimo. Che dire ???? ECCEZIONALE per me.
saluti
Ps:
... in effetti... a questo punto per me Tornado Desert Pink tutta la vita!!!Kit ha scritto: He111 camo invernale, A7 greco, Phantom greco o un Tornado inglese desert pink. Sono molto indeciso

Ultima modifica di pitchup il 1 agosto 2015, 11:45, modificato 1 volta in totale.