Aermacchi MB326K 1/48 Seggiolino 12/07

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Di sicuro per questi lavori il plasticard non è il massimo Angelo.... potevi optare per il lamierino in rame, oppure per il nastro d'alluminio adesivo. Insomma, un materiale che fosse più plastico e che mantenesse la forma.

Detto questo, non te la sei cavata comunque male....ma hai faticato il triplo!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
Nome: Angelo

Re:

Messaggio da marturangel »

Starfighter84 ha scritto:Di sicuro per questi lavori il plasticard non è il massimo Angelo.... potevi optare per il lamierino in rame, oppure per il nastro d'alluminio adesivo. Insomma, un materiale che fosse più plastico e che mantenesse la forma.

Detto questo, non te la sei cavata comunque male....ma hai faticato il triplo!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ciao Valerio, si infatti ho faticato non poco poi ho dovuto stuccare più volte e non sai quante imprecazioni, per la prossiam volta terro presente i consigli che mi avete dato scusa ma il lamierino di rame è quel foglio che vendono nei negozi di belle arti? ma esiste di vari spessori o è unica misura??
Ciao Angelo
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Re: Re:

Messaggio da davmarx »

marturangel ha scritto: ... esiste di vari spessori o è unica misura??
Ciao Angelo, per le belle arti non saprei dirti, io lo prendo in ferramenta.
Usandolo soprattutto al lavoro ho vari spessori:
0,03
0,05
0,1
0,2
0,5
Tutte le misure sono in millimetri, quindi vanno dai tre centesimi ai cinque decimi. Sicuramente esisteranno anche altri spessori che non mi servono. ;)
Lo 0,5 è l'unico difficile da tagliare, serve come minimo una forbice da sarto (meglio sarebbe un forbicione tipo quelli presenti nei cataloghi Beta ed Usag, per citare solo i più conosciuti), mentre per gli altri è sufficiente una forbice da elettricista. Per quelli più sottili va bene anche tanta pazienza ed un taglierino che, con l'aiuto di un righello, permette tagli ben rettilinei. :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Aermacchi MB326K 1/48 Italeri Consigli 19/06

Messaggio da Bonovox »

dai Angelo. ..vai avanti[emoji6]
I fogli li trovi anche nelle cartolerie

~Inviato dal piccione Yankee Doodle~
marturangel
Highlander User
Highlander User

Re: Aermacchi MB326K 1/48 Italeri Consigli 19/06

davmarx ha scritto:Ciao Angelo, per le belle arti non saprei dirti, io lo prendo in ferramenta.
Usandolo soprattutto al lavoro ho vari spessori:
0,03
0,05
0,1
0,2
0,5
Tutte le misure sono in millimetri, quindi vanno dai tre centesimi ai cinque decimi. Sicuramente esisteranno anche altri spessori che non mi servono. ;)
Lo 0,5 è l'unico difficile da tagliare, serve come minimo una forbice da sarto (meglio sarebbe un forbicione tipo quelli presenti nei cataloghi Beta ed Usag, per citare solo i più conosciuti), mentre per gli altri è sufficiente una forbice da elettricista. Per quelli più sottili va bene anche tanta pazienza ed un taglierino che, con l'aiuto di un righello, permette tagli ben rettilinei. :-oook
Grazie per l'info Davide.
Bonovox ha scritto: dai Angelo. ..vai avanti[emoji6]
Non ti preoccupare Francesco procedo ma lentamente ieri sera alle 24ore ho ripreso il canopy rifuturizzato ma mi sa tanto che non era ancora ben asciutto , perchè ho iniziato a mettere il nastro tamiya per mascherare, premesso avevo ripassato il nastro sul palmo della mano 3/4 volte per togliere l'eccesso di adesività, ma mi sono accorto che rimanevano degli aloni sul canopy, quindi canopy decerato in candeggina e rifuturizzato ora aspetto fino a domenica prima di toccarlo :evil: :evil:
ciao Angelo
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Non andare a rovinare il canopy....per favore perché se no la vedrò male... ;-)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
marturangel
Highlander User
Highlander User

Bonovox ha scritto:Non andare a rovinare il canopy....per favore perché se no la vedrò male... ;-)
Infatti Francesco , ora sto con la cacazza come si dice, tutte le varie antenne, carrelli, aerofreno,canopy da applicare speriamo di non toppare.
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

Sono le ultime parti ma che alla fine danno più movimento al modello....con un pó di attenzione si mette a posto tutto...
Vai così che ti manca poco! :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
marturangel
Highlander User
Highlander User

brando ha scritto:Sono le ultime parti ma che alla fine danno più movimento al modello....con un pó di attenzione si mette a posto tutto...
ciao Alessandro, grazie in questi giorni sono un po'apatico diciamo guardo il modello e mi dico attacco i carrelli o aspetto di finire prima il canopy, e alla fine non faccio ne uno ne l'altro, so proprio stranooooo molto stranooo
Ciao Angelo
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
Nome: Luca

Messaggio da ta152h »

marturangel ha scritto:
brando ha scritto:Sono le ultime parti ma che alla fine danno più movimento al modello....con un pó di attenzione si mette a posto tutto...
ciao Alessandro, grazie in questi giorni sono un po'apatico diciamo guardo il modello e mi dico attacco i carrelli o aspetto di finire prima il canopy, e alla fine non faccio ne uno ne l'altro, so proprio stranooooo molto stranooo
Ciao Angelo
Botta di reni e vaiii!
In questi casi ci vuole un guizzo,vedrai,mettiti al lavoro e uscirà un bel modello .....

Dai aspetto le foto del modello finito :-oook :-prrrr

Ciao Luca :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”