Moderatore: Starfighter84

FreestyleAurelio ha scritto:Ottimi interventi Paolo; sul pitot ha ragione Max a dire che ce n'era solo uno. Lascia perdere i profili della Osprey meglio fare affidamento alle foto.
 A questo punto non sono nemmeno sicuro dell' RWR in coda
 A questo punto non sono nemmeno sicuro dell' RWR in coda  Ho cercato sul web foto del 147 del"Bat" Sqn ma non ho trovato assolutamente nulla
 Ho cercato sul web foto del 147 del"Bat" Sqn ma non ho trovato assolutamente nulla  ,sicuramente è colpa mia che non so come cercare
 ,sicuramente è colpa mia che non so come cercare  

Grazie Max,la fai facile a dire "l'ideale sarebbe avere le foto dell'esemplare",ne avessi trovata unapitchup ha scritto:Ciao
purtroppo con il Phantom bisogna stare attenti per vari motivi. Il primo è che nella realtà a volte sistemi diversi hanno convissuto tra loro. Ad esempio l'RWR in coda, normalmente, non c'è nell'"E" però su esemplari USAF ce lo puoi trovare. Alcuni utilizzatori l'hanno richiesto altri no.
Per la IAF normalmente l'RWR lo trovi ma non sempre. Ecco che l'ideale sarebbe avere una foto dell'esemplare che proponi per stare sicuri.
L'altro motivo sono gli stampi. Per economicità si parte da una versione base e si declinano le altre versioni. Purtroppo in certi casi la base prevale sulle versioni proposte e quindi bisogna intervenire togliendo o aggiungendo.
saluti e buon lavoro

,ho trovato molte foto di altri esemplari "early" della IAF dove non c'era quindi opterei per eliminarlo
 ,ho trovato molte foto di altri esemplari "early" della IAF dove non c'era quindi opterei per eliminarlo 

Come suggerito dal buon Aurelio

Come suggerito dal buon Aurelio  ho fatto con dello sprue incassato e lucidato la finestrella dove c'è il manometro del gancio d'arresto,ed ho anche eliminato il secondo pitot e l'rwr sulla sommità della deriva
 ho fatto con dello sprue incassato e lucidato la finestrella dove c'è il manometro del gancio d'arresto,ed ho anche eliminato il secondo pitot e l'rwr sulla sommità della deriva  Con lamierino di rame ho rifatto lo scarico rapido del combustibile
Con lo stesso materiale ho fatto la feritoia dove passa l'aria che tiene pulito il windshield
Ed infine ho preparato parte dei carichi,4 AIM 9D ,3 AIM 7E e un pod ECM ALQ 87 che era montato sui primi Early,sostituito poi dall'ALQ 119.Ora penso di dedicarmi agli scarichi della Aires
Con lamierino di rame ho rifatto lo scarico rapido del combustibile
Con lo stesso materiale ho fatto la feritoia dove passa l'aria che tiene pulito il windshield
Ed infine ho preparato parte dei carichi,4 AIM 9D ,3 AIM 7E e un pod ECM ALQ 87 che era montato sui primi Early,sostituito poi dall'ALQ 119.Ora penso di dedicarmi agli scarichi della Aires