Saab Viggen Heller 1/72

Moderatore: Madd 22

SPILLONEFOREVER

Re: Saab Viggen Heller 1/72

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Uanca ha scritto:.....il lavoro è stato agevolato dall'utilizzo di un paio di set in fotoincisione, uno della Eduard e uno per la scaletta....
....ma soprattutto del rarissimo set "manine d'oro" dedicato al Viggen e prodotto dalla romagnola UP.....

S P E T T A C O L A R E ! ! ! ! ! :clap: :clap: :clap: :clap:

* Uanca Production ;) :) :-D
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Fantastico!!! :-oook Ottimo lavoro!!!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Gian Carlo,

come era pronosticabile ci hai regalato un altro splendido modello. :-oook

Incisione delle pannellature :-oook .
Realizzazione di una mimetica assai complessa in scala 1/72 :-oook .
Equilibrio generale del risultato :-oook .

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

Cox-One ha scritto:Ottimo
Grazie Vincenzo
Jacopo ha scritto:Spettacolare lavoro è difficilissimo immaginare che quel kit li era in positivo!!
solo non capisco una cosa.. come mai non hai fatto in modo d'avere sempre lo sfondo azzurro su ogni foto?
Grazie Jacopo, in effetti mi sono rimasti solamente dei cartoncini un pò piccoli :-D , e il mio fornitore personale lo vedo piuttosto poco ultimamente...... :roll:
pitchup ha scritto:Ciao Giancarlo
Il Viggen "ramarro" è uno di quei modelli che si fa una sola volta nella vita. In questa vita hai raggiunto il massimo, la prossima vita potrai dunque aspirare ad uno stato di grazia di livello superiore.Complimenti davvero perchè hai tirato fuori un Viggen di classe mondiale.Una domanda poi: abbiamo speranza di vedere un po' di neve sulla pista? saluti
A te Max va davvero un ringraziamento speciale :-V , sia per i commenti sempre fuori dagli schemi :oops: e sia per come mi hai sostenuto e indirizzato durante tutto il lavoro :-oook . La neve non credo mi sarebbe riuscita all'altezza .... :-no-no
Lucky7 ha scritto:miiiii che mimetica intricata, bravissimo. Ma il pitot è normale che punti così in basso? erano fatti cosi?
Grazie Luca,anche per l'ottima osservazione; il pitot dovrebbe puntare leggermente verso il basso, ma ora che me lo fai notare, mi sa che sul modello l'inclinazione sia veramente un pò troppo accentuata :-incert , purtroppo si tratta di uno spillo.... davvero troppo resistente per intervenire ora in senza fare danni irreparabili
ROGER ha scritto:Come ti ho già detto e scritto tante altre volte, la tua grande capacità e volontà di portare a termine anche i lavori più complessi e noiosi, l'ho sempr ammirata e anche invidiata . Sapevo che sarebbe uscito un modello spettacolare e così è stato! Grande Gianca!!!
p.s. bisogna che ti fornisco un cartoncino azzurro più grande
Grazie mille Roger, ogni tanto mi dico "ma fai un Tamiya !!!" ....poi non mi ascolto e ricasco sempre su kit per lo meno discutibili :)
Si il cartoncino mi servirebbe un pò più grande in alcuni casi :-D
Enrywar67 ha scritto:Fantastico!Di piu' non si puo'!!Compliments
filippo77 ha scritto:wow io un modello cosi nn riuscirei a farlo tu sei riuscito a rendere una camo cosi complicata agli occhi di chi guarda cosi semplice...complimenti davvero
fabrizio79 ha scritto:Fantastico!!! Ottimo lavoro!!!
Grazie mille raga
SPILLONEFOREVER ha scritto:
Uanca ha scritto:.....il lavoro è stato agevolato dall'utilizzo di un paio di set in fotoincisione, uno della Eduard e uno per la scaletta....
....ma soprattutto del rarissimo set "manine d'oro" dedicato al Viggen e prodotto dalla romagnola UP.....
S P E T T A C O L A R E ! ! ! ! !
* Uanca Production
Grazie Guido, spero prima o poi di riuscire a organizzare qualcosa e potertelo mostrare di persona, ciaooo
Gabri 62
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele

Messaggio da Gabri 62 »

Complimenti meritatissimi Giancarlo .
Aggiungo ai complimenti fatti dagli amici di Forum anche il meraviglioso e realistico grado di opacità che hai dato a questo modello

Bello bello bello :-woooo
Odio il macro :-WHA :-BLABLA

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

BE-LL-IS-SI-MO !!!
Complimenti, davvero molto ma molto bello: bravo!

ciao ciao
luca
Immagine
Dav
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Acrilici (Gunze,tamiya)
Nome: Davide

Messaggio da Dav »

Ottimo lavoro :-oook , ho avuto proprio ieri la fortuna di vederlo dal vivo, le foto lo fanno risaltare ancora meglio :-GAZZ , molto ben fatta anche la basetta :)

Grande Gianca!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

E come ti ho già detto nel wiiiipppp...."sì u megghiu amicu miu". Strastrastracomplimenti per questo lavoro da vero prof. :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

microciccio ha scritto:Ciao Gian Carlo,
come era pronosticabile ci hai regalato un altro splendido modello.
Incisione delle pannellature .
Realizzazione di una mimetica assai complessa in scala 1/72 .
Equilibrio generale del risultato :-oook .
microciccio
Grazie mille Paolo del feedback strapositivo :-D
Gabri 62 ha scritto:Complimenti meritatissimi Giancarlo .
Aggiungo ai complimenti fatti dagli amici di Forum anche il meraviglioso e realistico grado di opacità che hai dato a questo modello
Bello bello bello
Grazie Gabri, è vero che sono molto soddisfatto anche io del grado di opacità finale, ma divento pazzo come tutti ( o meglio quasi tutti ....) per raggiungere una finitura che mi piaccia e in effetti un metodo definitivo per l'opaco non ce l'ho. Per questo dopo diverse mani di opaco italeri, più di tanto non si opacizzava :-coccio , cosi preso dal nervosismo ho dato una sonora mano di gunze diluito 50 e 50 col risultato di esagerare e ottenere un terricicante effetto "talco" :-000 , per rimediare ho dato una ulteriore passata di italeri e alla fine è venuto cosi come lo vedi ....insomma è stata una lotta :)
Biscottino73 ha scritto:BE-LL-IS-SI-MO !!!
Complimenti, davvero molto ma molto bello: bravo!
ciao ciao
luca
Grazie Luca :-oook
Dav ha scritto:Ottimo lavoro , ho avuto proprio ieri la fortuna di vederlo dal vivo, le foto lo fanno risaltare ancora meglio , molto ben fatta anche la basetta :)
Grande Gianca!
Grazie Dav, le foto lo fanno risaltare meglio perchè ho visto che anche tu, come me, non ci vedi più un'acca :-prrrr
Bonovox ha scritto:E come ti ho già detto nel wiiiipppp...."sì u megghiu amicu miu". Strastrastracomplimenti per questo lavoro da vero prof.
Grazie di nuovo Amico mio ;)
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Sbalorditivo!!!
Già durante il WIP c'erano tutti i presupposti per un modello con i controca..i... ed eccoti qua sta meraviglia! :-V

Uanca... è d'OBBLIGO che lo DEVI portare al model game di Bologna!! Sia per il concorso (di sicuro ti becchi na medaglia) ma sopratutto perchè così possiamo ammirarlo dal vivo*!!!

* La fornitura di Vetril e panni per pulire la vetrina ogni 5 minuti dalla :-SBAV :-SBAV dei modellisti è a carico dell'associazione ACMMT :-lino
Rispondi

Torna a “Jet”