Viggen 1/72 Heller PRATICAMENTE FINITO !!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no

Re: Viggen 1/72 Heller

Messaggio da Takaya74 »

Starfighter84 ha scritto:
Off Topic
Takaya74 ha scritto:Grazie Microciccio..... ora vado a spulciare interrnet e ebay che mi prudono le mani.
Allora prepara il portafogli... per il Tarangus non ti bastano 70 pippi! :,-(
Si.... se bastano.... :.-(
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Io dico solo che è bellissimo, nelle ultime foto il problemino alle decal è invisibile, resta visibile solo il gran lavoro che hai fatto. :-oook :-oook :clap:
Off Topic
Starfighter84 ha scritto: Allora prepara il portafogli... per il Tarangus non ti bastano 70 pippi! :,-(
Se invece qualcuno preferisce la versione AJ37 da attacco è già acquistabile lo Special Hobby (stesso kit Tarangus JA37 con le modifiche del caso).
Se scegliete uno di questi due kit ricordatevi che i canard hanno l'incisione di separazione fra parte fissa e mobile errata, va modificata per farla diventare come il modello di Gian Carlo.
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Certo che quei numerazzi grandi di quel color indefinibile danno a queto aereo un sapore davvero gustoso...molto bellissimo!

Un saluto dal Roger
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Uanca...
io ti dico solo che... mi sono commosso!!
Semplicemente Magnifico!!! :-V :-V
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

B b b b b ello ! balbetto per l'emozione. ... :)
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

davmarx ha scritto:Io dico solo che è bellissimo, nelle ultime foto il problemino alle decal è invisibile, resta visibile solo il gran lavoro che hai fatto. Ciao.
Grazie Davide, dal vivo la sovrapposizione delle due decal non è proprio del tutto invisibile come appare dalle foto, ma inevitabilmente il mio occhio "corre" sempre in quel punto, si nota comunque poco......
ROGER ha scritto:Certo che quei numerazzi grandi di quel color indefinibile danno a queto aereo un sapore davvero gustoso...molto bellissimo!
Un saluto dal Roger
matteo44 ha scritto:Ciao Uanca...io ti dico solo che... mi sono commosso!! Semplicemente Magnifico!!!
nannolo ha scritto:B b b b b ello ! balbetto per l'emozione. ...
Grazie mille a tutti :-D
Mi stò avvicinando sempre più alla fine di questo impegnativo lavoro :) , al momento il modello si regge finalmente sulle sue gambette :-prrrr ; i carrelli del kit sono stati vagamente migliorati con l'aiuto di qualche elemento in fotoincisione. Essendomi dimenticato di fotografarli a parte, tento di rimediare con qualche primo piano, fatto però in "notturna" :-prrrr , il che abbassa ulteriormente il mio livello fotografico. Oltre ai carrelli ho già realizzato le luci di navigazione, per quelle sulle ali, vista la posizione e il fatto che erano praticamente "a lama", non mi ero sentito di rifarle in plastica trasparente, per cui ho dato un pò di argento sotto ai rispettivi trasparenti :-fiuu ....vabbè
vig 81.JPG
vig 82.JPG
vig 83.JPG
vig 84.JPG
vig 85.JPG
Al prossimo aggiornamento che probabilmente sarà anche l'ultimo :-XXX , ciao a tutti gianca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Che spettacolo! In piedi sul divano come direbbe Guido Meda!! :clap: :clap: :clap:
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Molto convincenti le scrostature sui profili neri :thumbup:
Molto bravo anche a far allineare al terreno ben sei ruotine! Credo cosa non semplice, giusto?

Roger saluti
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Conosco il kit Heller e le sue peculiarità per averlo montato più di un secolo quando avevo si e no vent'anni.
Vedendo il tuo modello e le utlime foto in particolare non posso che rimanere strabiliato per come lo hai rivitalizzato...griderei che hai fatto un vero miracolo a costo di rasentare la blasfemia!
"Viggeeeennnnnn..... vieni fuori" hai urlato alla scatola!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Giancarlo come giustamente sottolineato da Max Pitchup, hai resuscitato un cadavere. Il modello è semplicemente fantastico!!!
Saluti
Fabio

P.S. Ma quelle gracili gambette del carrello principale, ce la fanno a reggere il peso della bestia???
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”