A-1H Skyraider 1/48 Tamiya

Moderatore: Madd 22

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

A-1H Skyraider 1/48 Tamiya

Messaggio da Jacopo »

Bene ragazzi ecco ci qui, prima 2 paroline sul soggetto: ho optato per lo skyraider perchè mi ha sempre incuriosito in quanto è rimasto in servizio attivo per più di 10 anni, durante i quali i jet continuavano a cambiare ma lui restava li!, non mi dilungo sulla storia di questo soggetto perchè ormai tutti la sanno è oltremodo famoso per esser stato uno dei due Skyraider che abbatterono un Mig-17 durante il conflitto del Viet-Nam.
Il kit è un classico Tamiya a cui ho aggiunto i cannoni in resina della Q.B. e il cockpit della CMK dal punto di vista del montaggio c'è veramente poco da dire bisogna stare attenti al raccordo ali-fusoliera e il resto è semplice e assolutamente fantastico. La scelta di rappresentarlo con gli aereofreni aperti è completamente immaginaria ma fin da subito avevo deciso di farlo così perchè devo dire che mi piace vedere un Elica con gli aereofreni. I colori usati sono l'H-315(Gull Grey) schiarito e l'X-2 (bianco). La basetta è compera e messa solo per fare un po di scena!

per altre infrmazioni il Wip è questo: https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 29&t=13351

Ultima cosa difetti ce ne sono sopratutto i fumi di scarico vedrò al prossimo giro di usare gli olii e seguire i preziosi consigli del buon Enrico!.

Prima delle foto vorrei ringraziare Valerio per le sessioni di "discussione" sui "Sandy" per cercare di non fare errori! :-oook

ImmagineA-1H Skyraider 1/48 Tamiya

Come tradizione un paio di foto con aerei che hanno volato con il "Sandy"
ImmagineA-1H Skyraider 1/48 Tamiya by Jacopo Ferrari, su Flickr

Spero che vi piaccia e per la bomba che è un po disassata (me ne sono accorto solo ora :-coccio ) ho già preso provvedimenti!

spero che vi piaccia ragazzi davvero!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: A-1H Skyraider 1/48 Tamiya

Messaggio da rob_zone »

Ho il piacere di essere il primo a commentare il tuo lavoro!
Finalmente hai smesso di cazzeggiare ed hai tirato su un modello come si deve!Non sto dicendo che gli altri non mi piacciono e che sono tutti sballati e che hai trattato male,ma questo lo hai curato di piu,ci hai messo secondo me,piu attenzione sia nei particolari che nella colorazione che senza dubbio lo rendono il tuo "best of".. :-oook
Anche come visione generale..eh guarda che bello!hai fatto anche finalmente delle belle foto!
L'unica cosa che mi permetto di segnalati (non ti cito i fumi di scarico,perchè gia ne abbiamo discusso,ma noto che adesso sono un po meglio ) è una leggerissima buccia d'arancia dovuta sicuramente all'opaco (in particolare sull'antiriflesso)..sai che puoi fare la prossima volta?quando il modello è opaco,stendi un'ultima mano di opacizzante diluita al 70% cosi "livelli" tutta la superficie. :-D
Complimenti ancora!!

saluti
RoB da Messina :-oook
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Ma lo sai che è proprio bello questo Spad?
I fumi saranno pure magri (li hai ripresi comunque bene), ma l'insieme è ben bilanciato e piacevolissimo alla vista. Poi questa versione è una delle mie preferite perché circa trentacinque anni fa montai il vecchio Monogram con questa livrea e mi è rimasto nel cuore.
Bene così, e visto che siamo in concomitanza con le prove di Montecarlo, forza Ferrari (Jacopo)!!!!
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
ponisch
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
colori preferiti: tamiya. no al vinile
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola

Messaggio da ponisch »

:-000 :-000 :-000 .Questo è stato il primo commento alla vista di questo aereo.
Mi piace la colorazione (sarà perchè prediligo gli aerei bianchi) e i fumi ci stanno bene.
Poi l'hai caricato per bene su quelle ali.
Anche la basetta cosi scura aiuta a risaltare il modello.
Posso solo dire BRAVO! Complimenti
Nicola :-oook :-oook :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

JAAAAACCCCCC....questo é il tuo lavoro più bello. Mi piace la colorazione, come hai trattato le decals, i lavaggi...forse pero' un po lucido? Davvero ma davvero complimenti pataccone... :mrgreen:
Adesso però non ti montare la testa e via col prossimo lavoro. :-prrrr
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

Jaco mi hai veramente stupito..già il modello era bellissimo..con le foto a corredo,finalmente fatte bene,è tutta un'altra cosa!!

Complimenti strameritati,continua così :-woooo
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Come già scritto ribadisco il fatto che sia un buon modello, bravo Jac ! :-oook :-oook
Con queste ultime foto noto i fumi dei cannoni sulle ali, mi piacciono un pochino meno di tutto l'insieme, ma è solo un dettaglio. ;)

Ciao, continua così !
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Pier
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni tipicamente in scale 1/72, anche se in passato ho costruito anche alcune auto.
colori preferiti: Tamiya - Gunze
Nome: Pierantonio

Messaggio da Pier »

Veramente bello! E nonostante gli aerofreni aperti non siano storicamente corretti, a me piacciono molto.
trachio001
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
colori preferiti: citadel
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Andrea

Messaggio da trachio001 »

Lo skyraider lo adoro in tutte le sue versioni e per me hai fatto davvero un bel lavoro jac!! :-D L'unica cosa,forse, sono i fumi che non mi convinco al 100% :-oook
Un saluto :)
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Bello Jac ! :-oook :-oook
Nel tempo hai acquisito un modo di lavorare molto piu' preciso e accurato e i risultati si vedono modello dopo modello ( e dopo modello , dopo modello , dopo modello .... vista la quantità che sforni... :-prrrr :-Figo )
Mi piace molto l'aereo. Per i fumi ti hanno gia' detto ma il risultato e' comunque pregevole :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Rispondi

Torna a “Eliche”