MB 326 A.M.I The final

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
BernaAM

MB 326 A.M.I The final

Messaggio da BernaAM »

Rieccomi quì, dopo la pessima figura fatta nel GB US NAVY momentaneamente sospeso e passato il momento di crisi modellistica riprovo a mettere sù un nuovo modello, speriamo bene. Il kiti è il datato ma sempre valido stampo Esci, io ho la scatola per l'H ma praticamente lo stampo è identico per la versione italiana, quella scatola giaceva lì da almeno 10 anni, il cockpit è il buon Neomega senza istruzioni, decal della Small Worrld Accessories del caro Mario Bartoli (uno degli ultimi acquisti fatti da lui dopo la inaspettata scomparsa).
Il kit Esci è abbastanza modesto,stampate in negativo, pochi pezzi ma credo sia una buonissima base per tirar fuori quelcasa di veramente carino.
Iniziamo con le foto:
Immagine
L'unica documentazione cartacea che sono riuscito a reperire è questa monografia di "Ali d'Italia" non è un gran che per foto dei dettagli ma almeno ci sono dei buoni disegni in scala.
Immagine
Ho confrontato le due semi fusoliere e devo dire che lo stampo per quanto datato è comunque abbastanza preciso nelle dimensioni, forse di un paio di mm. andrebbe allungato, non è detto che non lo facccia.
Immagine
Il Cockpit Neomega è abbastanza buono e comunque direi indispensabile visto che quello del kit è veramente sempliciotto, si adatta abbastanza bene sono state necessarie solo poche limate.
Immagine
I seggiolini sono molto belli necessitano però di una lisciata ai lati come è stato fatto per quello posteriore.
Immagine
Ci sono anche le paratie laterali, l'unica pecca di questo set in resina è l'assenza delle istruzioni, infatti c'è un pezzo che npn ho capito ancora dove andrebbe
Immagine
Per il momento il mio lavoro l'ho concentrato nella zona delle ali e dei flap, gli ho tagliati e dovuto raccordare con del bicomponnte e listelli di palsticard, ecco il lavoro quasi ultimato.
Immagine
Immagine
Come primo wip direi che non c'è male il prossimo spero di farvi vedere qualcosa sul cockpit. Fatemi gli auguri che in questo periodo ne ho bisogno.
Ciao a tutti.
Fabrizio.
Ultima modifica di BernaAM il 29 ottobre 2010, 13:55, modificato 9 volte in totale.
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Model Master
scratch builder: no
Nome: Davide

Re: Ci riproviamo MB 326 A.M.I.

Messaggio da Mantels »

Si reincide facilmente questo kit? Mi sarebbe piaciuto prendere la ristampa dell'italeri
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Vai Fabrì, rilassati e divertiti con questo kit che è la cosa migliore per riaccendere un pò di voglia modellistica. Lascia stare allungamenti della fusoliera o vari taglia e cuci... montalo così com'è che ve benissimo! :-oook

Mantels ha scritto:Si reincide facilmente questo kit? Mi sarebbe piaciuto prendere la ristampa dell'italeri
Il kit della Esci/Italeri era già inciso 20 anni fa! è un gioiellino... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Ciao Fabrizio,
gli auguri te li faccio volentieri!

Mi sembra un progetto interessante il tuo, dunque buona continuazione e soprattutto buon divertimento.
Ciao, Sergio
Immagine
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

fabri uno con la tua mano non si può abbattere..non mi far sentire questi scoraggiamenti e modella che sono ansioso di rifarmi gli occhi con un tuo modello...
Bel soggetto e buon lavoro, ti seguirò interessatissimo!!!FORZA!!!!

ma sara un trainer arancione o un mimetico?
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Mantels
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
colori preferiti: Gunze, Model Master
Nome: Davide

Messaggio da Mantels »

Starfighter84 ha scritto:
Mantels ha scritto:Si reincide facilmente questo kit? Mi sarebbe piaciuto prendere la ristampa dell'italeri
Il kit della Esci/Italeri era già inciso 20 anni fa! è un gioiellino... :-oook

E' inciso??????????????????????????????????????????????????????????????????????? :-yahoo :-yahoo :-yahoo :-yahoo :-yahoo
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

grandissimo fabrì il soggetto è ottimo il 326 è una delle macchine più rappresentative nella nostra industria aeronautica! ti faccio tanti complimenti per la scelta, dato che è un aereo che adoro ed tanti sinceri auguri per la costruzione dato che dopo le ultime sfortune modellistiche non hai potuto portare a termine i tuoi ultimi due modelli. che stavolta possa venir fuori il più bel modello della tua carriera! ciao fabrì "daje sotto!!"
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao fabrì
fantastico!!!! farai un lavoro eccezionale!! :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Ad incoraggiamenti siete sempre dei grandi, con la sviolinata di Mauro poi mi vene voglia di finirlo in un paio di settimane ma non credo sarà possibile, ieri sera mi sono sparato un paio di ore e devo dire che stà andando tutto secondo i piani, comunque vi terrò aggiornati.
Ciao.
Fabrizio.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabri
BernaAM ha scritto:Ad incoraggiamenti siete sempre dei grandi, con la sviolinata di Mauro poi mi vene voglia di finirlo in un paio di settimane ma non credo sarà possibile, ieri sera mi sono sparato un paio di ore e devo dire che stà andando tutto secondo i piani, comunque vi terrò aggiornati.
Ciao.
Fabrizio.
...a proposito non lo farai mica "arancione ovvio"??? vero? :-NOOO
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”