Air War over Sicily 1943 - A-36A Apache 1:48 Italeri
Moderatore: Madd 22
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: GAMS Udine
- Nome: Michele
Air War over Sicily 1943 - A-36A Apache 1:48 Italeri
Il kit è l'Accurate Miniatures, riboxato nel 2013 dalla Italeri con nuovo foglio decal, istruzioni e naturalmente copertina.
Il modello è costruito da scatola e rappresenta il velivolo del Lt. Donald "Button" Smith del 312nd FS, 86th FBG basato a Tafaraul in Algeria nel 1943 ed impegnato negli attacchi contro la Sicilia in vista dello sbarco.
Un filmato a colori è presente qui: https://www.youtube.com/watch?v=7HxDQdIZYoE
Siccome operavano dal deserto, ho voluto provare ad esagere ed utilizzare i vari prodotti Ak Interactive, facendo anche vari esperimenti.
Il modello è costruito da scatola e rappresenta il velivolo del Lt. Donald "Button" Smith del 312nd FS, 86th FBG basato a Tafaraul in Algeria nel 1943 ed impegnato negli attacchi contro la Sicilia in vista dello sbarco.
Un filmato a colori è presente qui: https://www.youtube.com/watch?v=7HxDQdIZYoE
Siccome operavano dal deserto, ho voluto provare ad esagere ed utilizzare i vari prodotti Ak Interactive, facendo anche vari esperimenti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- topesio
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico. Aerei e corazzati preferibilmente II guerra mondiale.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Homa
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Gianluca
Re: Air War over Sicily 1943 - A-36A Apache 1:48 Italeri
Bello! Complimenti anche per l'interessante soggetto
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Un bel mustang
ma in tutta onesta miky trovo che hai realizzato lo spitfire meglio questo si vede che ti ha dato alcune noie sopratutto la zona dei trasparenti (come le diede a me) poi i lavaggi chiari sulle ali non ci stanno troppo
Aspettiamo il tuo prossimo lavoro magari con il wip
sarà sempre un soggetto della "Air War over Sicily"??

ma in tutta onesta miky trovo che hai realizzato lo spitfire meglio questo si vede che ti ha dato alcune noie sopratutto la zona dei trasparenti (come le diede a me) poi i lavaggi chiari sulle ali non ci stanno troppo

Aspettiamo il tuo prossimo lavoro magari con il wip

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: GAMS Udine
- Nome: Michele
Si i trasparenti non sono il massimo, per non dire altro. I lavaggi chiari ovvero sabbia del desert, li ho fatti perchè decollavano ed atterravano sul deserto (non guardare la basetta che è fatta per un P-47D che sto facendo).Jacopo ha scritto:Un bel mustang![]()
![]()
ma in tutta onesta miky trovo che hai realizzato lo spitfire meglio questo si vede che ti ha dato alcune noie sopratutto la zona dei trasparenti (come le diede a me) poi i lavaggi chiari sulle ali non ci stanno troppo![]()
![]()
Aspettiamo il tuo prossimo lavoro magari con il wipsarà sempre un soggetto della "Air War over Sicily"??
![]()
Ho pensato quindi di provare ad andare di mano pesante con filtri e pigmenti sabbia. E' una scelta legata anche alla visione del filmato originale a colori.
Poi sto facendo esperimenti con la modulazione dell'olive drab. Ho altri tre Thunderbolt da colorare sempre "Air War Italy" con cui provare a fare ulteriori esperimenti. In questo caso, niente WIP perchè sono in avanzata fase di colorazione e non ho fatto foto in precedenza.
Ciao
Tutto sommato non è male come modello... mi piacciono molto i fumi di scarico...
Per quanto riguarda le pannellature... concordo con Jacopo... sono troppo evidenti e in alcuni punti si vede che si perdono nel nulla...
Io avrei evidenziato le pannellature con un grigio scuro o un marrone van dick... e poi per simulare la sabbia e lo sbiadimento, sarei passato con una velatura color sabbia...
Tutto sommato non è male come modello... mi piacciono molto i fumi di scarico...
Per quanto riguarda le pannellature... concordo con Jacopo... sono troppo evidenti e in alcuni punti si vede che si perdono nel nulla...
Io avrei evidenziato le pannellature con un grigio scuro o un marrone van dick... e poi per simulare la sabbia e lo sbiadimento, sarei passato con una velatura color sabbia...
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
ottimo modello mi piace!!!
saluti
ottimo modello mi piace!!!
saluti
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Piace molto anche a me..e da Siciliano,non posso che essere entusiasta!!
Anche la scena è molto bella e lo sfondo reale dietro calza a pennello!!
saluti
RoB da Messina
Anche la scena è molto bella e lo sfondo reale dietro calza a pennello!!
saluti
RoB da Messina

- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Magari dal vivo sono meno contrastate ma dalle foto anche io avrei optato per pannellature più scure .... così lasciano la sensazione di disegnate.
Fumi e schiarimenti vanno a gusto personale .... e in questo penso che siano abbastanza buone.
I trasparenti soffrono un poco .... ma è già detto.
Comunque nel complesso un bel modello .... che non ho mai fatto .... e non mi dispiacerebbe un giorno farlo.
Fumi e schiarimenti vanno a gusto personale .... e in questo penso che siano abbastanza buone.
I trasparenti soffrono un poco .... ma è già detto.
Comunque nel complesso un bel modello .... che non ho mai fatto .... e non mi dispiacerebbe un giorno farlo.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Devo dire che mi piace. Bravo. 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)