Air War over Sicily 1943 - A-36A Apache 1:48 Italeri

Moderatore: Madd 22

Rispondi
miki68
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: GAMS Udine
Nome: Michele

Air War over Sicily 1943 - A-36A Apache 1:48 Italeri

Messaggio da miki68 »

Il kit è l'Accurate Miniatures, riboxato nel 2013 dalla Italeri con nuovo foglio decal, istruzioni e naturalmente copertina.
Il modello è costruito da scatola e rappresenta il velivolo del Lt. Donald "Button" Smith del 312nd FS, 86th FBG basato a Tafaraul in Algeria nel 1943 ed impegnato negli attacchi contro la Sicilia in vista dello sbarco.
Un filmato a colori è presente qui: https://www.youtube.com/watch?v=7HxDQdIZYoE

Siccome operavano dal deserto, ho voluto provare ad esagere ed utilizzare i vari prodotti Ak Interactive, facendo anche vari esperimenti.
DSCN2094.JPG
DSCN2113.JPG
DSCN2116.JPG
DSCN2098.JPG
DSCN2103.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
topesio
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico. Aerei e corazzati preferibilmente II guerra mondiale.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Homa
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Gianluca

Re: Air War over Sicily 1943 - A-36A Apache 1:48 Italeri

Messaggio da topesio »

Bello! Complimenti anche per l'interessante soggetto
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Un bel mustang :-oook :-oook
ma in tutta onesta miky trovo che hai realizzato lo spitfire meglio questo si vede che ti ha dato alcune noie sopratutto la zona dei trasparenti (come le diede a me) poi i lavaggi chiari sulle ali non ci stanno troppo :,-( :,-(

Aspettiamo il tuo prossimo lavoro magari con il wip :-boing sarà sempre un soggetto della "Air War over Sicily"?? :-oook :-oook
miki68
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: GAMS Udine
Nome: Michele

Messaggio da miki68 »

Jacopo ha scritto:Un bel mustang :-oook :-oook
ma in tutta onesta miky trovo che hai realizzato lo spitfire meglio questo si vede che ti ha dato alcune noie sopratutto la zona dei trasparenti (come le diede a me) poi i lavaggi chiari sulle ali non ci stanno troppo :,-( :,-(

Aspettiamo il tuo prossimo lavoro magari con il wip :-boing sarà sempre un soggetto della "Air War over Sicily"?? :-oook :-oook
Si i trasparenti non sono il massimo, per non dire altro. I lavaggi chiari ovvero sabbia del desert, li ho fatti perchè decollavano ed atterravano sul deserto (non guardare la basetta che è fatta per un P-47D che sto facendo).
Ho pensato quindi di provare ad andare di mano pesante con filtri e pigmenti sabbia. E' una scelta legata anche alla visione del filmato originale a colori.
Poi sto facendo esperimenti con la modulazione dell'olive drab. Ho altri tre Thunderbolt da colorare sempre "Air War Italy" con cui provare a fare ulteriori esperimenti. In questo caso, niente WIP perchè sono in avanzata fase di colorazione e non ho fatto foto in precedenza.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao
Tutto sommato non è male come modello... mi piacciono molto i fumi di scarico...

Per quanto riguarda le pannellature... concordo con Jacopo... sono troppo evidenti e in alcuni punti si vede che si perdono nel nulla...
Io avrei evidenziato le pannellature con un grigio scuro o un marrone van dick... e poi per simulare la sabbia e lo sbiadimento, sarei passato con una velatura color sabbia...
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
ottimo modello mi piace!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Piace molto anche a me..e da Siciliano,non posso che essere entusiasta!!
Anche la scena è molto bella e lo sfondo reale dietro calza a pennello!!

saluti
RoB da Messina :-oook
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Magari dal vivo sono meno contrastate ma dalle foto anche io avrei optato per pannellature più scure .... così lasciano la sensazione di disegnate.
Fumi e schiarimenti vanno a gusto personale .... e in questo penso che siano abbastanza buone.
I trasparenti soffrono un poco .... ma è già detto.
Comunque nel complesso un bel modello .... che non ho mai fatto .... e non mi dispiacerebbe un giorno farlo.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Devo dire che mi piace. Bravo. :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Eliche”