Mirage 2000D 1:48 Eduard Agg.to 16/05/15 FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

davide tex

Re: Mirage 2000D 1:48 Eduard Agg.to 28/04/15

Messaggio da davide tex »

Gran bel lavori...e che velocita'!
filippo77
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

domanda? secondo voi i colori esatti della mimetica grigio-verde nato sono h309-h317 Gunze o h420-h83 sempre gunze?
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ooh! Stai volando con questo modello, complimenti.

Certo che avere i pozzetti carrello totalmente lisci è un peccato. Praticamente hai finito ti manca solo il windshield. :-oook
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

La mimetica grigio verde per i 2000 Francesi non è proprio uguale a quella standard NATO mi ricordo che quando ho fatto il mio il verde l'ho sciarito prima con del giallo poi ho ripassato la mescola schiarita con il giallo schiarita ancora con del grigio chiaro, per il grigio soltanto schiarito con del bianco, vado a memoria prova a fare delle prove prendendo a riferimento una buona foto. Buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio.
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Nome: enrico b

Messaggio da Enrico59 »

Per il mio Mirage IV usai questa mistura :
GRIGIO: 100parti di GUNZE H305 , 30 di H56 e 10 di H315.
VERDE: H330 + un "pizzico" di H315 per schiarirlo un po'.
Secondo me può andare bene anche per il 2000D magari fai qualche prova su un vecchio modello. Per il radome dovrebbe essere ancora il 330 opportunamente scurito.
Ciao

enrico
Immagine

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Sei andato velocissimo!

Darei una stuccata al pezzo trapezoidale che chiude la superficie inferiore Filippo... le fessure sono poco in scala a mio avviso. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
filippo77
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48

Messaggio da filippo77 »

BernaAM ha scritto:La mimetica grigio verde per i 2000 Francesi non è proprio uguale a quella standard NATO mi ricordo che quando ho fatto il mio il verde l'ho sciarito prima con del giallo poi ho ripassato la mescola schiarita con il giallo schiarita ancora con del grigio chiaro, per il grigio soltanto schiarito con del bianco, vado a memoria prova a fare delle prove prendendo a riferimento una buona foto. Buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio.
bradipo59 ha scritto:Per il mio Mirage IV usai questa mistura :
GRIGIO: 100parti di GUNZE H305 , 30 di H56 e 10 di H315.
VERDE: H330 + un "pizzico" di H315 per schiarirlo un po'.
Secondo me può andare bene anche per il 2000D magari fai qualche prova su un vecchio modello. Per il radome dovrebbe essere ancora il 330 opportunamente scurito.
Ciao enrico
grazie per i consigli faro un un di alchimia [emoji1]
Starfighter84 ha scritto:Sei andato velocissimo!

Darei una stuccata al pezzo trapezoidale che chiude la superficie inferiore Filippo... le fessure sono poco in scala a mio avviso. ;)
si aspetto che mi arrivi il mr surfacer per quella zona li :-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

Che rapiditudine di montaggio! Certo che di stucco ne hai dovuto usare...quanto odio lo stucco!!!

Un saluto dal Roger
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Che bello, comincia a prendere il suo aspetto elegante!!
Ottimo lavoro.

ciao ciao
luca
Immagine
filippo77
Burning User
Burning User

Re: Mirage 2000D 1:48 Eduard Agg.to 10/05/15

Messaggio da filippo77 »

Eccomi di nuovo qua scusate l'assenza ma ero impegnato a casa in altri tipo di tinteggiature (ste mogli) :-disperat :-disperat
Cmq nel frattempo e' arrivato anche lo scarico aires e mi sono dedicato alla verniciatura questa e' la prima fase .
Spero vi piaccia [emoji1]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Under Construction”