Mirage 2000D 1:48 Eduard Agg.to 16/05/15 FINITO
Moderatore: Madd 22
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze-tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
Re: Mirage 2000D 1:48 Eduard Agg.to 28/04/15
domanda? secondo voi i colori esatti della mimetica grigio-verde nato sono h309-h317 Gunze o h420-h83 sempre gunze?
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Ooh! Stai volando con questo modello, complimenti.
Certo che avere i pozzetti carrello totalmente lisci è un peccato. Praticamente hai finito ti manca solo il windshield.
Certo che avere i pozzetti carrello totalmente lisci è un peccato. Praticamente hai finito ti manca solo il windshield.

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
La mimetica grigio verde per i 2000 Francesi non è proprio uguale a quella standard NATO mi ricordo che quando ho fatto il mio il verde l'ho sciarito prima con del giallo poi ho ripassato la mescola schiarita con il giallo schiarita ancora con del grigio chiaro, per il grigio soltanto schiarito con del bianco, vado a memoria prova a fare delle prove prendendo a riferimento una buona foto. Buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio.
Ciao.
Fabrizio.
- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
- Nome: enrico b
Per il mio Mirage IV usai questa mistura :
GRIGIO: 100parti di GUNZE H305 , 30 di H56 e 10 di H315.
VERDE: H330 + un "pizzico" di H315 per schiarirlo un po'.
Secondo me può andare bene anche per il 2000D magari fai qualche prova su un vecchio modello. Per il radome dovrebbe essere ancora il 330 opportunamente scurito.
Ciao
enrico
Secondo me può andare bene anche per il 2000D magari fai qualche prova su un vecchio modello. Per il radome dovrebbe essere ancora il 330 opportunamente scurito.
Ciao
enrico
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Sei andato velocissimo!
Darei una stuccata al pezzo trapezoidale che chiude la superficie inferiore Filippo... le fessure sono poco in scala a mio avviso.
Darei una stuccata al pezzo trapezoidale che chiude la superficie inferiore Filippo... le fessure sono poco in scala a mio avviso.

-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
BernaAM ha scritto:La mimetica grigio verde per i 2000 Francesi non è proprio uguale a quella standard NATO mi ricordo che quando ho fatto il mio il verde l'ho sciarito prima con del giallo poi ho ripassato la mescola schiarita con il giallo schiarita ancora con del grigio chiaro, per il grigio soltanto schiarito con del bianco, vado a memoria prova a fare delle prove prendendo a riferimento una buona foto. Buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio.
grazie per i consigli faro un un di alchimia [emoji1]bradipo59 ha scritto:Per il mio Mirage IV usai questa mistura :
Ciao enrico
si aspetto che mi arrivi il mr surfacer per quella zona liStarfighter84 ha scritto:Sei andato velocissimo!

Che rapiditudine di montaggio! Certo che di stucco ne hai dovuto usare...quanto odio lo stucco!!!
Un saluto dal Roger
Un saluto dal Roger
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Che bello, comincia a prendere il suo aspetto elegante!!
Ottimo lavoro.
ciao ciao
luca
Ottimo lavoro.
ciao ciao
luca
-
- Burning User
Re: Mirage 2000D 1:48 Eduard Agg.to 10/05/15
Eccomi di nuovo qua scusate l'assenza ma ero impegnato a casa in altri tipo di tinteggiature (ste mogli)
Cmq nel frattempo e' arrivato anche lo scarico aires e mi sono dedicato alla verniciatura questa e' la prima fase .
Spero vi piaccia [emoji1]

Cmq nel frattempo e' arrivato anche lo scarico aires e mi sono dedicato alla verniciatura questa e' la prima fase .
Spero vi piaccia [emoji1]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.