Il fatto di variare i toni dei pannelli prima di iniziare la verniciatura vera e propria è cosa buona e giusta... ma, a mio avviso, le variazioni sono sempre troppo simmetriche. Dovresti lavorare piu' "random"!

Moderatore: Starfighter84
Ciao Vincè hai ragione ma è voluto per via del colore verde sotto che si lascia coprire meglio dal drab, se volessi più contrasto l'avrei fatto con 2 gialli!Cox-One ha scritto:ma sembrano perdere quando dai il colore definitivo.
Mercì Rino!rhino ha scritto:Vai, grande Jac
Grazie mille Valerio troppo gentile per l'asimmetria non so che farci mi da fastidio nei carichi figurati sulle colorazioniStarfighter84 ha scritto:ma, a mio avviso, le variazioni sono sempre troppo simmetriche
Ciao Max prima devo fare il resto delle zone "bianche" e di "de Icing" oltre al pannello antiriflesso sul musetto e naca motore!!! oltre a questo il post lo eviterei a meno di non aver perso troppo con il pre questo perchè per via del pre che ho fatto se facessi un post unico sarebbe come coprire tuttopitchup ha scritto:Io darei una passata di clear per isolare il tutto e vedere se si "spegne" il lavoro, nel caso vai con un po' di post (segui sempre il tuo gusto però) .
Grazie mille Davide!!!davmarx ha scritto:Sono un "fan" della tua tecnica di preshading !
così va meglio?davmarx ha scritto:Spiegami meglio la storia del dorso bianco
...boh...forse semplicemente per tenere "fresche" le parti interne?Jacopo ha scritto:p.s. voi avete idee del perchè gli israeliani abbiano fatto una riga bianca sulla fusoliera??
Io nopitchup ha scritto:Io al bianco aggiungo sempre qualche goccia di colore sabbia per togliere l'effetto ghiaccio e desaturare leggermente il tono.