Viggen 1/72 Heller PRATICAMENTE FINITO !!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Viggen 1/72 Heller

Messaggio da microciccio »

Ciao Gian Carlo,

l'esecuzione della mimetica già mi piace! :-oook

Sui colori il supporto delle foto (di proposito posto il biposto che mi hai modellisticamente negato :.-( ) diventa indispensabile.

Immagine
SAAB Viggen by Paolo, su Flickr

Più che il tan è il verde più scuro a darmi qualche perplessità. Se poi ti guardi qualche foto noterai che si possono individuare zone che hanno ulteriori colori, immagino, dovuti al fatto che riverniciare qualche porzione, in questa mimetica arlecchinesca, lasciasse un certo grado di libertà.

microciccio

Nota: immagine inserita solo scopo di discussione e tratta da questa pagina.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
sicuramente la difficoltà ulteriore sarà creare effetti "precisi" di postshading sulle varie macchie...in 1/72, per via delle dimensioni, cosa molto difficile!
Io ho fiducia in te!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Finalmente mi sono rimesso in pari con gli aggiornamenti!
Pensavo di trovarti piu' indietro.... invece sei già alla verniciatura.... chi dice che vai a rilento?! :D
I colori li trovo azzeccati e anche le prove che hai fatto sulla cavia sono ottime! immagino già il risultato sul modello "principe".
Se dai una ritoccatina al TAN, che trovo anche io un pò troppo "chiaro", sei a posto Gianca. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Per fortuna che era hai fatto solo na prova!!!
Anche secondo me i colori sono parecchio azzeccati... ho lo stesso dubbio degli altri sul tan ma potrebbe anche essere la foto che tradisce...
Bel lavoro Uanca! :-oook
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Contatta:

Messaggio da pensionato »

Mi sento un apostata, ma dissento dai Guru. Per me il tan è perfetto.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Che bella :-SBAV :-SBAV :-SBAV
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

che bella mimetica!!! :-Figo :-Figo
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

Perdonatemi se non cito uno per uno i numerosi commenti e consigli ma vi assicuro che sono tutti estremamente apprezzati :-V .
Naturalmente avevo già consultato diverse foto per scegliere i colori e altrettanto ho fatto dopo confrontandolo con la mia "prova", come per tutte le foto e forse con questa mimetica ancora di più risulta che le tonalità cambiano moltissimo a seconda della luce e dell'esposizione fotografica :think: , per cui non è che abbia fugato del tutto i dubbi....... Comunque sia, il Tan è in effetti un pò "triste" (Roger), ma sono d'accordo con "l'apostata Alfredo" :-D , mi pare che nella reatà sia proprio cosi, triste e smunto.... comunque anche per via delle ridotte dimensioni delle chiazze di quel colore mi sa che lo darò per primo e non sul verde, come fatto nella prova, anche solo questo dovrebbe ravvivarlo leggermente. Paolo ha delle perplessità sul verde scuro, e anche io non sono convinto sia del tutto corretto, non tanto per la tonalità quanto per il fatto che "stacca" troppo poco rispetto al black, credo dovrò trovarne uno più chiaro o schiarire leggermente questo.
Come dice Max, il vero problema è quello di "movimentare" i colori e temo che farlo a mimetica ultimata sia davvero al limite (o per meglio dire oltre) delle mie capacità, avevo pensato di farlo colore per colore prima della successiva mascheratura, ma si sa che fra il dire e il fare cosa c'è di mezzo....
Prima di cominciare aspetterò di aver a disposizione almeno un paio di giorni in cui so di avere qualche ora consecutiva a disposizione per modellare senza crollare dal sonno :-ronf .
Un caro saluto a tutti gianca
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Uanca ha scritto:... Paolo ha delle perplessità sul verde scuro, e anche io non sono convinto sia del tutto corretto, non tanto per la tonalità quanto per il fatto che "stacca" troppo poco rispetto al black, credo dovrò trovarne uno più chiaro o schiarire leggermente questo. ...
:-oook
Uanca ha scritto:... Come dice Max, il vero problema è quello di "movimentare" i colori e temo che farlo a mimetica ultimata sia davvero al limite (o per meglio dire oltre) delle mie capacità, avevo pensato di farlo colore per colore prima della successiva mascheratura, ma si sa che fra il dire e il fare cosa c'è di mezzo....
Attento alle tendenze ispaniche di Max che possono allontanarti dalla retta via! :-sbraco

Sulle tue capacità ho solo certezze, quindi dormo sonni tranquilli nell'attesa del un risultato. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao giancarlo
Abbi fede....segui la via della Forza.... la Pizza Margherita è l'unica vera pizza.....
Per il resto durante la mascheratura fai il postshding di conseguenza....cioè dai il colore base e fai il post...maschera, da l'altro colore e fai il post...rimaschera e così via!
E l'ora delle scelte di campo....quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità... e ti sarai guadagnato la LIBERTAAAAAAAAA'... ;-))
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”