Perdonatemi se non cito uno per uno i numerosi commenti e consigli ma vi assicuro che sono tutti estremamente apprezzati

.
Naturalmente avevo già consultato diverse foto per scegliere i colori e altrettanto ho fatto dopo confrontandolo con la mia "prova", come per tutte le foto e forse con questa mimetica ancora di più risulta che le tonalità cambiano moltissimo a seconda della luce e dell'esposizione fotografica

, per cui non è che abbia fugato del tutto i dubbi....... Comunque sia, il Tan è in effetti un pò "triste" (Roger), ma sono d'accordo con "l'apostata Alfredo"

, mi pare che nella reatà sia proprio cosi, triste e smunto.... comunque anche per via delle ridotte dimensioni delle chiazze di quel colore mi sa che lo darò per primo e non sul verde, come fatto nella prova, anche solo questo dovrebbe ravvivarlo leggermente. Paolo ha delle perplessità sul verde scuro, e anche io non sono convinto sia del tutto corretto, non tanto per la tonalità quanto per il fatto che "stacca" troppo poco rispetto al black, credo dovrò trovarne uno più chiaro o schiarire leggermente questo.
Come dice Max, il vero problema è quello di "movimentare" i colori e temo che farlo a mimetica ultimata sia davvero al limite (o per meglio dire oltre) delle mie capacità, avevo pensato di farlo colore per colore prima della successiva mascheratura, ma si sa che fra il dire e il fare cosa c'è di mezzo....
Prima di cominciare aspetterò di aver a disposizione almeno un paio di giorni in cui so di avere qualche ora consecutiva a disposizione per modellare senza crollare dal sonno

.
Un caro saluto a tutti gianca