Purtroppo il tempo per modellare è sempre più ristretto

Va beh scusatemi per questo piccolo sfogo, ora veniamo al kit.
Terminata la verniciatura ero partito col post e l invecchiamento soprattutto del bianco, avevo postato anche la foto ma sono andate perse col blackout del forum, comunque poco male perché ho continuato l invecchiamento ed ho applicato le decal e gli stencil.......e qui sono arrivati i problemi.
Le decal delle stelle dell USAAF hanno la parte bianca poco coprente e, una volta posizionate, mi sono trovato sotto l ombra della mimetica che si faceva notare parecchio.
Ho passato tipo mezzora tra rabbia e sconforto e parecchie imprecazioni, poi passato il momento di sclero, ho cominciato a studiare i possibili modi di risoluzione del problema. Ho provato a passare il bianco ad aerografo ma

Ritornando allo stato originale mi è venuta un idea, un po' complicata ma forse risolutiva, praticamente il foglio delle decal presenta parecchie coccarde dalle dimensioni simili a quelle che ho applicato, allora con un bisturi ben affilato ho cominciato a scontornare la zona bianca delle decal avanzate e le ho applicate sul modello....la sovrapposizione di due strati bianchi ha risolto il problema e, lo spessore non si nota.

Dato uno strato di lucido, ho iniziato a desturare le decal e a proseguire l invecchiamento, poi è arrivato il momento di installare i carrelli.
Il kit fornisce splendide ruote in resina e numerose fotoincisioni per ultra dettagliarli.
Ormai manca poco, il motore e i serbatoi alari, spero di non metterci tanto perchè una volta finito l aereo devo creare la basetta con tutti gli "accessori di scena".
E' ora di metter le foto.....spero vi piaccia.
A presto!