P-47D Thunderbolt "Jugs over Germany" Eduard 1/48 FINITO!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Re: P-47D Thunderbolt "Jugs over Germany" Eduard 1/48 AGG 09/02

Messaggio da brando »

Ciao ragazzi!
Purtroppo il tempo per modellare è sempre più ristretto :.-( ed il problema è che quando tiro alla lunga una cosa, ed in questo caso il modello, va a finire che mi passa la voglia di fare....mi sono però imposto di non fare cavolate solo per finirlo il prima possibile perché non ha senso dato che è un hobby e non un lavoro.
Va beh scusatemi per questo piccolo sfogo, ora veniamo al kit.
Terminata la verniciatura ero partito col post e l invecchiamento soprattutto del bianco, avevo postato anche la foto ma sono andate perse col blackout del forum, comunque poco male perché ho continuato l invecchiamento ed ho applicato le decal e gli stencil.......e qui sono arrivati i problemi.
Le decal delle stelle dell USAAF hanno la parte bianca poco coprente e, una volta posizionate, mi sono trovato sotto l ombra della mimetica che si faceva notare parecchio.
Ho passato tipo mezzora tra rabbia e sconforto e parecchie imprecazioni, poi passato il momento di sclero, ho cominciato a studiare i possibili modi di risoluzione del problema. Ho provato a passare il bianco ad aerografo ma :-bleaa , allora ho provato ad invecchiare pesantemente la zona ma :-bleaa.
Ritornando allo stato originale mi è venuta un idea, un po' complicata ma forse risolutiva, praticamente il foglio delle decal presenta parecchie coccarde dalle dimensioni simili a quelle che ho applicato, allora con un bisturi ben affilato ho cominciato a scontornare la zona bianca delle decal avanzate e le ho applicate sul modello....la sovrapposizione di due strati bianchi ha risolto il problema e, lo spessore non si nota. :-yahoo
Dato uno strato di lucido, ho iniziato a desturare le decal e a proseguire l invecchiamento, poi è arrivato il momento di installare i carrelli.
Il kit fornisce splendide ruote in resina e numerose fotoincisioni per ultra dettagliarli.
Ormai manca poco, il motore e i serbatoi alari, spero di non metterci tanto perchè una volta finito l aereo devo creare la basetta con tutti gli "accessori di scena".
E' ora di metter le foto.....spero vi piaccia.
A presto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Enrywar67

Re: P-47D Thunderbolt "Jugs over Germany" Eduard 1/48 AGG 15/03

Messaggio da Enrywar67 »

.....a me sembra .....FAVOLOSO......mi piace la cura con la quale hai trattato particolari considerati a volte secondari.... ;) :-oook
Bountyhunter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico.
Periodi storici: WWII, Vietnam.
Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini.
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello
colori preferiti: Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Francesco

Messaggio da Bountyhunter »

Molto bello! Sono curioso di sapere che funzione ha quel "filo" che esce dal muso...... mi intriga... ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
brando
Brave User
Brave User

Messaggio da brando »

Enrywar67 ha scritto:.....a me sembra .....FAVOLOSO......mi piace la cura con la quale hai trattato particolari considerati a volte secondari.... ;) :-oook
Grazie mille Enri! :-V :-V :-V
Sono contento che ti piaccia anche con questa colorazione non proprio classica! :-D
Bountyhunter ha scritto:Molto bello! Sono curioso di sapere che funzione ha quel "filo" che esce dal muso...... mi intriga... ;)
Grazie mille! :-sbraco per la tua curiosità ti rispondo con una foto! :-sbraco
L ho appeso alla cabina d aspirazione come un salame per poterlo verniciare senza appoggiarlo e quindi senza rovinare la vernice e la finitura! ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagine
Bountyhunter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico.
Periodi storici: WWII, Vietnam.
Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini.
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello
colori preferiti: Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Francesco

P-47D Thunderbolt "Jugs over Germany" Eduard 1/48 AGG 15/03

Messaggio da Bountyhunter »

Fantastica idea!! Bravo!!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bene Brando,lavoro superbo!!
Quando finirai questo modello,attirerai parecchio l'attenzione..ottima anche la genialata della decals,sembrava impossibile il tuo metodo invece ho notato dalla foto che l'hai applicato davvero bene!

saluti
RoB da Messina :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ma è stupendo!!!! La mimetica poi è così strana!!!
Favoloso!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!

P-47D Thunderbolt "Jugs over Germany" Eduard 1/48 AGG 15/03

Messaggio da Argo2003 »

SPETTACOLARE!!!! Non mi viene altro da dire.....[emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33]
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Sei in cortissimo finale! lo aspettiamo in Gallery..... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
brando
Brave User
Brave User

Messaggio da brando »

rob_zone ha scritto:Bene Brando,lavoro superbo!!
Quando finirai questo modello,attirerai parecchio l'attenzione..ottima anche la genialata della decals,sembrava impossibile il tuo metodo invece ho notato dalla foto che l'hai applicato davvero bene!

saluti
RoB da Messina :-oook
Grazie mille RoB!
sono stato fortunato con le decal perché se l idea non avesse funzionato sarei stato parecchio nei guai. :-oook
pitchup ha scritto:Ciao
Ma è stupendo!!!! La mimetica poi è così strana!!!
Favoloso!
saluti
Grazie Max!
Considerando che per te il P-47 DEVE essere metallico (almeno, l avevo letto in un wip che adesso non ricordo quale) mi hai fatto un gran complimento!
Grazie ancora!
Argo2003 ha scritto:SPETTACOLARE!!!! Non mi viene altro da dire.....[emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33]
Starfighter84 ha scritto:Sei in cortissimo finale! lo aspettiamo in Gallery..... :-oook
Grazie mille! :-V
Con l aereo ormai ci sono ma devo fare anche la basetta.....probabilmente lo metterò in gallery senza basetta per poi magari ripresentarlo.....adesso vedo. ;)
ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”