A-4E Skyhawk VA-212 Rampant Raider - 1/48 Hasegawa

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Re: A-4E Skyhawk VA-212 Rampant Raider - 1/48 Hasegawa

Messaggio da Madd 22 »

Ciao Luca,

anche se piano piano i progressi sono sempre ben accolti e sopratutto ben fatti da te!
Attendo le decals :)
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

bel Lavoro Luca! ogni volta che vedo un Wip riguardante lo Scooter Hasegawa mi iniziano a prudere le mani e ne vorrei mettere in cantiere subito uno... :cry:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Pulito e preciso... bel lavoro Luca!
L'unico consiglio che vorrei darti è quelli di verniciare anche i "baffi" dei Danger Intake.... trovare il match col colore rosso delle decal è praticamente impossibile. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Complimenti Luca, un lavoro pulito e ben fatto! Non vedo l'ora di vedere i nuovi aggiornamenti.
La pancia ti è venuta benissimo con un effetto molto delicato e piacevole! Doppi complimenti perchè sei riuscito a tenere il bianco bello vivo e a non ingrigirlo. I lavaggi sono la ciliegina sulla torta!
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT

Messaggio da Biscottino73 »

Grazie ragazzi, complimenti non troppo meritati. A parte che difettucci ve ne sono parecchi, poi è più che altro il kit in sé a meritare i complimenti.
matteo24 ha scritto:...se ti possono essere utili ti faccio alcune considerazioni: (altrimenti buttali pure alle ortiche)
...le walkways mi sembrano troppo larghe, quasi sicuramente verso il lato fusoliera ma penso anche verso le ali.
...occhio alla antenna dietro il canopy,...
...perchè hai già liberato i trasparenti e non hai aspettato di dare l'opaco?
Ma certo che puoi, anzi devi!
La lunghezza mi pare corretta, in quanto coincide con le pannellature. Riguardo alla larghezza ho preso come riferimento il disegno delle istruzioni che le riporta a filo del secondo pannellinno ma, effettivamente, le decal che a prima vista mi parevano avere le stesse dimensioni, sono leggermente più strette (circa 1,2 mm): ormai le terrò così.

L'antenna, eehhh... volevo fare lo gnorri e lasciarla così :mrgreen: , ma dato che te ne sei accorto oggi l'ho stuccata un pochino ;)
I trasparenti li avevo mascherati con il "parafilm" e, siccome ero troppo curioso di vederne il risultato, li ho scoperti subito :roll:
heinkel111 ha scritto:ciao Luca ho letto ora tutto il tuo wip!
ti posso solo fare i complimenti per il super-lavoro di super-dettaglio che hai super-bamente portato avanti. ;)
Per il resto sei un pò lentino eh?? su su vediamo di darci una mossa :-D :-prrrr
neee... come dicevo è già il kit i per sé ad essere super dettagliato ;)
Confermo l'andatura da bradipo bradicardico e claudicante, eheheh
filippo77 ha scritto:Ma ne vendi?
Ehmmm... un'altra domanda??
Anzi, ultimamente se ne sono aggiunti altri due di importanza strategia per il contenuto di una stampata speciale: saranno davvero i "last skyhwk"??
Mah?! Non so, mi servono ancora due "M" e poi il quadro finale sarà finalmente completato: MUAHAHAHAHA ..... IL MONDO SARA' MIOOOOO..... MUAHAHAH :-stumm

matteo44 ha scritto:Ciao Luca!
...che colori hai usato per la mimetica?
Sono il classico grigio superiore FS16440 (gunze H315) e bianco spento FS17875 (gunze H316)per le superfici mobili e la pancia
ta152h ha scritto:...volevo chiederti hai fatto il lavaggio prima delle decal?...
Ho voluto provare. Così le pannellature sono mene "otturate", adesso darò un'altra mano moolto leggera di lucido, decal e, se necessario qualche intervento mirato con i colori ad olio.
ROGER ha scritto:...Ma perchè rompersi le gonadi per dei pozzetti carrelli? ....
Ahahah... un termine che non sentivo da tanto tempo, ehehehe...... mi piace sempre complicarmi la vita, e poi mi maledico da solo :-Scoccio
mattia_eurofighter ha scritto:bel Lavoro Luca! ogni volta che vedo un Wip riguardante lo Scooter Hasegawa mi iniziano a prudere le mani e ne vorrei mettere in cantiere subito uno... :cry:
Sono come le noccioline... uno tira l'altro!!!
Starfighter84 ha scritto:Pulito e preciso... bel lavoro Luca!
L'unico consiglio che vorrei darti è quelli di verniciare anche i "baffi" dei Danger Intake.... trovare il match col colore rosso delle decal è praticamente impossibile.
Grazie Valerio, seguirò il tuo consiglio, tanto è ancora di facile esecuzione. Prima del montaggio avevo fatto una prova di accostamento della decal (sono quelle da scatola e sono cartograf) e mi pareva perfettamente uguale ma, per non rischiare, vada per il "triangolino".

Grazie a tutti, ci vediamo tra un paio di mesi.........SCHERZAVOOOO!!!!
ciao ciaoo
luca
Ultima modifica di Biscottino73 il 17 novembre 2018, 0:48, modificato 4 volte in totale.
Immagine
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

sei uno scoooteristone eheheheehe
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...bellissimo questo scooter.....se dovessi liberarti di un M ....sono interessato anch'io.....prima che se li cucca tutti un certo admin!!!!!
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT

Messaggio da Biscottino73 »

Biscottino73 ha scritto:....Grazie a tutti, ci vediamo tra un paio di mesi.........SCHERZAVOOOO!!!!....
Sono scandaloso :-no-no
Per evitare che martedì mi meniate (a ragion veduta) aggiorno questo luuuuuunghissimo wiiiiiiiiip :?

Comincia a colorarsi sto scooter. Le decal utilizzate per il soggetto scelto sono da scatola e sono marchiate Cartograf: bellissime e dai colori vivaci però, devo dire la verità, credevo fossero più performanti. Sono state piuttosto ostiche da fare entrare nelle pannellature, le ho trovate abbastanza "gommose" (ho usato i liquidi SET e SOl, ne consigliate altri?). Per contro, per le insegne laterali e sub-alare, ho utilizzato le tanto bistrattate decal Hasegava (prese a un'altra scatola) e devo dire che mi hanno favorevolmente impressionato, sono state mooolto più facili da gestire. Unica accortezza, se si vuole, è scontornarle bene (anche se in quelle laterali non l'ho fatto e, tutto sommato, non si nota moltissimo).

Cartograf

Hasegawa (devo ancora pulire gli eccessi i colore)

Infine, volevo un parere: dovendolo armare con bombe Mk-82 sul pilone centrale con il Mer-7 (oltre ai due serbatoi sub-alari e lanciarazzi Zuni), come devo procedere alla loro sistemazione? posso metterne sei o al massimo quattro (due sotto e due, sfalsate, lateralmente)??

ciao ciao
luca

ah, dimenticavo: laddove ho indicato con il dito la vernice (mi era successo analogamente sul Su-25) ha fatto delle crepe stile fango secco :? , sapete mica a cosa potrebbe essere dovuto???
Ultima modifica di Biscottino73 il 17 novembre 2018, 0:52, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Che figata questo scooter!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! bravissimo Luca!!! :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook :-oook

per il Mer ne puoi mettere fino a 6, non intralciavano i sistemi del velivolo
Immagine
immagine postata a solo scopo di discussione fonte wikimedia.org

lo so l'immagine non è delle migliori ma le sta sganciando quindi dovrebbe andare bene no? :-fiuu
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Biscottino73 ha scritto:Per evitare che martedì mi meniate (a ragion veduta) aggiorno questo luuuuuunghissimo wiiiiiiiiip....
Allora dobbiamo farne più spesso di gite!!! :-crazy

Gran bello scooter Luca :clap:
Ma cosa sono quei segni neri che si vedono in fusoliera (vicino zona scarico)... graffi?

Per il discorso armamento... no saprei dirti...

Per il colore invece... quanto avevi diluito?
Rispondi

Torna a “Under Construction”