Viggen 1/72 Heller PRATICAMENTE FINITO !!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
SPILLONEFOREVER

Re: Viggen 1/72 Heller

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bei lavori Giancarlo, vale sempre la pena di attendere i tuoi aggiornamenti :-oook

È vero però che - in quanto a tempi di costruzione - ti stai Brandolinizzando. ...peccato che invece QBL - in quanto a abilità costruttive e pittoriche - non si sia Uancarlizzato :cry: ....... :-sbraco :mrgreen: :mrgreen:
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Giancarlo,

magari sono le foto ma i canard sono correttamente allineati?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Spillone63
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: 99% aerei 1/72
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Gianluca

Messaggio da Spillone63 »

pitchup ha scritto:.... ahhhh io adoro i Cinesi lo sapete tutti vero? :-incert
... basta traslocare a Prato... :-D :-D :-D
Spillone63
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: 99% aerei 1/72
Aerografo: no
Nome: Gianluca

Messaggio da Spillone63 »

Uanca ha scritto:..mi sono pure preso la "suina" ( l'influenza intendo :-prrrr ) che mi ha reso letto/divano dipendente per una decina di giorni
... mai una bella "maiala" che renda letto dipendente... :-prrrr :,-( :-Figo
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

pitchup ha scritto:Ciao Che ci vuoi fare oramai le signore non usano più l'ago ed il filo!!!
Non avevo fatto caso che avevi tagliato la biancheria!!! Davvero un taglio ottimo, come tutto il resto peraltro! saluti
E pensare che invece si diletta nei principi base della sartoria ...... :-sbraco Riguardo ai tagli sono invece peggio di come sembrano, anchio ero convinto della bontà del lavoro, ma mi sbagliavo :-incert
SPILLONEFOREVER ha scritto:Bei lavori Giancarlo, vale sempre la pena di attendere i tuoi aggiornamenti
È vero però che - in quanto a tempi di costruzione - ti stai Brandolinizzando. ...peccato che invece QBL - in quanto a abilità costruttive e pittoriche - non si sia Uancarlizzato
Vero che io mi stò brandolinizzando ..... mentre invece QBL stà sforndo delle vere chicche :-oook
microciccio ha scritto:Ciao Giancarlo, magari sono le foto ma i canard sono correttamente allineati? microciccio
Se ti avessi risposto subito avrei detto che era tutto ok, ma in seguito, montando le parti mobili dei canard, è emerso che la parte di riscontro in fusoliera è più lunga di circa un mm a sinistra. Non riesco a credere di averlo avuto sottomano per mesi e non averlo notato mentre tu l'hai visto da una foto di sbieco :-000 , nella quale io non noto niente di anomalo ,se invece ti riferivi ad altro, non saprei dire, tieni conto che le reincisioni stesse potrebbero non essere perfettamente simmetriche
Spillone63 ha scritto:
Uanca ha scritto:..mi sono pure preso la "suina" ( l'influenza intendo :-prrrr ) che mi ha reso letto/divano dipendente per una decina di giorni
... mai una bella "maiala" che renda letto dipendente...
:oops:....... no comment...... ah ah ah
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

Tornando ai tagli cui faceva riferimento Max qualche post fa, ero stato molto cauto, tagliando semplicemente reincidendo con centinaia di passate, ma nonostante questo qualcosa non ha funzionato :-bleaa , e mi sono trovato a doverne ricostruire una parte, per giunta di diverso spessore per ogni elemento.....Boh, si vede che ahche se stò attento, non sono capace a fare i tagli, per cui in futuro vedrò di evitare
vig 26.JPG
vig 27.JPG
Ho recuperato lo spillo per il pitot, l'ho prima leggermente "tornito" sul trapanino per togliere un pò la forma di spillo
vig 28.JPG
sotto ho forato la presa d'aria alla radice del pilone centrale e aggiunto la base per il faro rosso ventrale, poichè nel kit è presente solo quello sul dorso
vig 29.JPG
Per finire questi sono i colori che sono propenso ad utilizzare, so che visti cosi nel barattolo non dicono un gran chè, in seguito se non cambio idea ovviamente darò i numeri :-crazy , ma le fonti sono abbastanza discordanti per cui preferisco basarmi più sull'effetto cromatico che non su codici fs
vig 30.JPG
ciao a tutti gianca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Bei lavori!
non vedo l'ora di verderlo verniciato! :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

Evvai, adesso ci sarà da sudare, non che finora sia stato un kit facile...

:-oook :-oook
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Che aereo strano questo Viggen! Bel lavoro fin qui, manco a dirlo! ;)
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Forza allora!!! Diamo fuoco alle polveri :-evvai
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine