GB IDF -Jacopo-OV-1D Atalef 48 Fine 14/04/15

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Re: GB IDF -Jacopo-OV-1D Atalef 48 Dubbio 09/03/15

Messaggio da heinkel111 »

Ottimo Jac!
anche con questi lavori non semplici stai andando alla grandissima! :-oook
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Re: GB IDF -Jacopo-OV-1D Atalef 48 Montaggio 11/03/15

Messaggio da fabio1967 »

Jacopo mi convince poco la giunzione del musetto, gli darei una ricontrollata.
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
matteo24
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Messaggio da matteo24 »

le nache aftermarket perchè non le hai stuccate con la ciano? adesso come farai a reincidere? ;)

bel soggetto ti seguo con interesse :-oook
Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

Sei una macchina, costruisci modelli su modelli...questo soggetto è particolare, mi è sempre piaciuto ma non ho preso mai il kit...veramente bello come soggetto...dai che tra un po si vernicia!
Immagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

heinkel111 ha scritto:anche con questi lavori non semplici stai andando alla grandissima!
Ciao Marco grazie mille :-oook
CoB ha scritto:mi è sempre piaciuto ma non ho preso mai il kit...veramente bello come soggetto...dai che tra un po si vernicia!
Ciao Mauro tra poco forse inizierò a lavorare sul pit :-D poi devo incollaare il tutto dentro quella piccola piccola apertura quindi sistemo i vetri, stucco, stucco, stucco perchè combaciano poco mi pare di vedere quindi posso colorare.. purtroppo direi che manca un po più di tempo :,-( :,-(
matteo24 ha scritto:le nache aftermarket perchè non le hai stuccate con la ciano? adesso come farai a reincidere?
Ciao Matteo, la ho usata, se vedi il verde è perchè nel rimuovere il pezzo frontale di plastica ho doovuto assottigliare molto quindi ho messo lo stucco per unirlo e sopra la chiano per fissare il tutto per quello che ho fatto dopo leggi sotto :D
fabio1967 ha scritto:Jacopo mi convince poco la giunzione del musetto, gli darei una ricontrollata.
Ciao Fabio il musetto è forse la foto che piùinganna perchè ho fatto così essendo una giunzione vetrino-plastica ho usato prima il cutter sui lati del vetrino per farlo coincidere (esatto era più grande del pezzo) quindi ho carteggiato abbondantemente con carta vetrata fine per lisciare il musetto (era piuttosto ruvido) quindi ho messo lo stucco squadron e dopo 2 applicazioni di tappo verde ho carteggiato ancora, dopo di che ho ripassato la tappo verde (la foto è stata scattata subito dopo).

Oggi ho fatto le prove con il pennarello e hanno dato esito positivo, ma la prova del nove sarà il primer (sono costretto a darlo viste le difficoltà nel montaggio)

a presto allora magari con l'inizio dei lavori sul pit! intanto che scrivo incollo le alucce :-D
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

ciao jacopo,

come al solito vai come un treno. Certo il modello della roden, soffre in alcuni punti di incuria totale nella progettazione, ma nel complesso mi sembra che le superfici esterne sono ben fatte. Le linee di pannello mi sembrano buone. :-oook
Anche io come già detto da Fabio, darei nuovamente una controllata al muso.
Per il resto, ti seguo!

P.S.

certo che le ali le puoi montare come vuoi...strategico! :cool:
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
ROGER

Messaggio da ROGER »

Fai anche lo spiritoso! Adesso vedrai che il le stampate del kit te la faranno pagare eheheheh

Saluti dal Roger
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bene cosi Jacopo!!!Certo che sta plastica si incolla a cannonate!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

ROGER ha scritto:Fai anche lo spiritoso! Adesso vedrai che il le stampate del kit te la faranno pagare
Ruggè se non ci rido sopra mi rattristo troppo :,-(
rob_zone ha scritto:Bene cosi Jacopo!!!Certo che sta plastica si incolla a cannonate!
Grazie Rob e si incollano a stucco e ciano!! :mrgreen:

Madd 22 ha scritto:Certo il modello della roden, soffre in alcuni punti di incuria totale nella progettazione, ma nel complesso mi sembra che le superfici esterne sono ben fatte
Grazie Luca in effetti le pannellature non sono male ma non si nota molto dalle foto ma in alcuni punti sono più incinse in altri più sottili,

Per il resto ragazzi ecco i progressi!:

ho incollato tutto e stuccato il raccordo Pit-Fusoliera e......... messe tutte le scoop anche se in alcune non ho incollato la parte iniziale della scoop perchè va in nero, il che mi aiuterà tantissimo poi!

ecco qui:
Immagine_DSC3362
Immagine_DSC3363
Immagine_DSC3365
Immagine_DSC3366
Immagine_DSC3367
Immagine_DSC3368
Immagine_DSC3369
Immagine_DSC3370

Questa è in assoluto una delle mie, se non la mia, angolazione preferita del Mohawk
Immagine_DSC3371 by lysander90, on Flickr

Piccole curiosità..

stavo decidendo di dettagliare il vano aereofreni (Papààààààààà che ne pensi di questo vanoo??? "FACCIAMO" qualcosa??) quando ho trovato questa foto:
Immagine
immagine postata a solo scopo di discussione fonte deviantart.net

era....... vuoto :? ma ovviamente la Roden ha esagerato con la profondità del vano però mi fa piacere il fatto che lo posso fare aperto!

oltre a questo consiglio questo video
http://www.youtube.com/watch?v=Q78zfc4oLes

Spiega in maniera chiara come funzionava l'enorme pod dei Mohawk, ma la domanda che mi sono posto è questa, se serve per il terreno, come facevano gli israeliani a usarlo come un Hawkeye?? e sopratutto come fanno gli Hawk a svolgere lo stesso ruolo suo?? :?

spero che vada bene ora il kit, mi sta prendendo davvero anche se è frustrante il fatto che debba pulire ogni singolo pezzo e ora viene il bello, il canopy sarà davvero difficile da adattare purtroppo... a presto! :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: GB IDF -Jacopo-OV-1D Atalef 48 Montaggio 13/03/15

Messaggio da Bonovox »

Ottimo. Jac...cancella le linee del pennarello perché te le vedi spuntare fuori con la colorazione
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build Israeli Defense Force 2015”