P-40E RAAF Sq. Ld. Richard Cresswell 1/48 - Finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

P-40E RAAF Sq. Ld. Richard Cresswell 1/48 - Finito

Messaggio da fabio1967 »

Visto che al Blenheim manca poco alla gallery, non vedo perché non presentare il nuovo progetto che salirà a breve sul banco di lavoro. Dopo quattro kit Airfix in 1/72, torno alla quarto di pollice con il bel kit Hasegawa del P-40E:
P-40E_01.JPG
Questa volta non si tratterà di un montaggio da scatola, ma ho preso qualche aftermarket: interni Aires in resina, armi della Master, mascherine per i trasparenti Eduard e scarichi Quickboost:
P-40E_02.JPG
Per le decals ho provveduto con il foglio 48233 della Egle Strike:
P-40E_03.JPG
Come da titolo, la versione che ho scelto è relativa al P-40E-1 pilotato dallo Squadron Leader Richard Cresswell in forza al 77Squadron RAAF in Nuova Guinea. Anno di Grazia 1942.
P-40E_04.JPG
Di questo aereo esistono ben tre foto in b/n, tutte riprese dal lato sinistro :evil: Vabbè, improvviseremo qualcosa. L'andamento della mimetica non dovrebbe essere un problema.
A presto con i primi aggiornamenti...
Saluti
Fabio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di fabio1967 il 4 agosto 2015, 19:41, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
ROGER

Re: P-40E RAAF Sq. Ld. Richard Cresswell - Hasegawa 1/48

Messaggio da ROGER »

Mi farà molto piacere seguirti in questo wip, il soggetto mi piace tantissimo! Gli scarichi son quasi d'obbligo vista la loro particolare forma ;)
Ho anche io una scatola Hase per fare il modello E e avrei voluto farlo per il mini GB pacifico, ma poi mi sono intoppato modellisticamente :-D

Buon divertimanto!
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.

Messaggio da fabio1967 »

ROGER ha scritto:Mi farà molto piacere seguirti in questo wip, il soggetto mi piace tantissimo! Gli scarichi son quasi d'obbligo vista la loro particolare forma ;)
Ho anche io una scatola Hase per fare il modello E e avrei voluto farlo per il mini GB pacifico, ma poi mi sono intoppato modellisticamente :-D

Buon divertimanto!
Grazie Ruggero. In effetti questo kit era stata la prima scelta per il GB Pacifico, poi però è arrivata la scatoletta Airfix e visti i tempi più risicati del miniGB ho preferito buttarmi su un kit 1/72.
Saluti
Fabio
Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

.Spettacolare soggetto!!!!!! ho sempre adorato il P-40!!!!! seguo con interesse!!!! :-oook :-oook
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...bel soggetto..e ottimi after..io ho un N che aspetta....ma gli scarichi mi mancano!!! ;)
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabio
ti dirò, non so il perchè ma a me, il P40, è sempre piaciuto fin da quando da piccino lo vidi illustrato su un libro (che conservo tutt'ora gelosamente). Nel mio immaginario è sempre quello verde con la bocca di squalo delle "tigri volanti" e anzi il modello monogram 1/72 fu il mio primo kit comprato e montato da me!
Per questo motivo seguo sempre con piacere chi modella un P40.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Buon lavoro Fabio :-oook
Ti seguirò molto interessato visto che questo velivolo è da parecchio tempo nella mia wish list di kit da comprare...
Intanto prendo nota degli after :)
daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Messaggio da daniele55 »

Mi piace un sacco il P 40 in tutte le sue versioni, ti seguo con interesse.

Ciao
Daniele
Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight

Messaggio da fabio1967 »

Jacopo ha scritto:.Spettacolare soggetto!!!!!! ho sempre adorato il P-40!!!!! seguo con interesse!!!!
Grazie Jac!
Enrywar67 ha scritto:...bel soggetto..e ottimi after..io ho un N che aspetta....ma gli scarichi mi mancano!!! ;)
Pensa te, io ho un B, altri due E, un F, un K ed un N, l'M mi manca :( :-prrrr
pitchup ha scritto:Ciao Fabio
ti dirò, non so il perchè ma a me, il P40, è sempre piaciuto fin da quando da piccino lo vidi illustrato su un libro (che conservo tutt'ora gelosamente). Nel mio immaginario è sempre quello verde con la bocca di squalo delle "tigri volanti" e anzi il modello monogram 1/72 fu il mio primo kit comprato e montato da me!
Per questo motivo seguo sempre con piacere chi modella un P40.
saluti
Hai proprio ragione Max, come non rimanere affascinati dalle Flying Tigers!! Visto che siamo in tema di amarcord, il mio primo P-40 è stato uno snap della Atlantic (avevo sette o otto anni), non ricordo se era un B o una versione successiva.
matteo44 ha scritto:Buon lavoro Fabio :-oook
Ti seguirò molto interessato visto che questo velivolo è da parecchio tempo nella mia wish list di kit da comprare...
Intanto prendo nota degli after :)
Ciao Matteo, devo dire in tutta onestà che il cockpit Hasegawa è già buono di suo, certo l'Aires ha qualche finezza in più ma, volendo, basterebbero le cinture di sicurezza per avere degli ottimi interni! Le canne Master sono un must e gli scarichi Quickboost, per quanto costano, ti risparmiano un saccio di lavoro di trapano e lima. Stessa cosa dicasi per le maschere Eduard. Poi io vengo dalla mascheratura del Blenheim (un delirio), quindi mi serviva un pò di relax :-D
Domani dovrei chiudere con il miniGB e dalla prossima settimana si attacca con il P-40!!
Saluti
Fabio

P.S. A dirla tutta ho già staccato i pezzi principali per fare una prova a secco... troppo bello questo aereo ;)
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Non posso che approvare la scelta dell'esemplare Fabio... insolita e di classe!

Inviato dal mio GT-P5200
Rispondi

Torna a “Under Construction”