A presto con i primi aggiornamenti...
Saluti
Fabio
Moderatore: Madd 22
Grazie Ruggero. In effetti questo kit era stata la prima scelta per il GB Pacifico, poi però è arrivata la scatoletta Airfix e visti i tempi più risicati del miniGB ho preferito buttarmi su un kit 1/72.ROGER ha scritto:Mi farà molto piacere seguirti in questo wip, il soggetto mi piace tantissimo! Gli scarichi son quasi d'obbligo vista la loro particolare forma![]()
Ho anche io una scatola Hase per fare il modello E e avrei voluto farlo per il mini GB pacifico, ma poi mi sono intoppato modellisticamente![]()
Buon divertimanto!
Grazie Jac!Jacopo ha scritto:.Spettacolare soggetto!!!!!! ho sempre adorato il P-40!!!!! seguo con interesse!!!!
Pensa te, io ho un B, altri due E, un F, un K ed un N, l'M mi mancaEnrywar67 ha scritto:...bel soggetto..e ottimi after..io ho un N che aspetta....ma gli scarichi mi mancano!!!
Hai proprio ragione Max, come non rimanere affascinati dalle Flying Tigers!! Visto che siamo in tema di amarcord, il mio primo P-40 è stato uno snap della Atlantic (avevo sette o otto anni), non ricordo se era un B o una versione successiva.pitchup ha scritto:Ciao Fabio
ti dirò, non so il perchè ma a me, il P40, è sempre piaciuto fin da quando da piccino lo vidi illustrato su un libro (che conservo tutt'ora gelosamente). Nel mio immaginario è sempre quello verde con la bocca di squalo delle "tigri volanti" e anzi il modello monogram 1/72 fu il mio primo kit comprato e montato da me!
Per questo motivo seguo sempre con piacere chi modella un P40.
saluti
Ciao Matteo, devo dire in tutta onestà che il cockpit Hasegawa è già buono di suo, certo l'Aires ha qualche finezza in più ma, volendo, basterebbero le cinture di sicurezza per avere degli ottimi interni! Le canne Master sono un must e gli scarichi Quickboost, per quanto costano, ti risparmiano un saccio di lavoro di trapano e lima. Stessa cosa dicasi per le maschere Eduard. Poi io vengo dalla mascheratura del Blenheim (un delirio), quindi mi serviva un pò di relaxmatteo44 ha scritto:Buon lavoro Fabio
Ti seguirò molto interessato visto che questo velivolo è da parecchio tempo nella mia wish list di kit da comprare...
Intanto prendo nota degli after