Viggen 1/72 Heller PRATICAMENTE FINITO !!!
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: Viggen 1/72 Heller
Ciao Giancarlo
Bravissimo, inutile dire che sei il mio modellista preferito attualmente (mi perdonino gli altri ma a me il Viggen piace troppo).
Una domanda se posso e riguarda il meccanismo dell'inversore dello scarico che è un meccanismo molto visibile : ci lavorerai su????
(link walkaround: http://aircraftwalkaround.hobbyvista.co ... viggen.htm) ...
saluti
Bravissimo, inutile dire che sei il mio modellista preferito attualmente (mi perdonino gli altri ma a me il Viggen piace troppo).
Una domanda se posso e riguarda il meccanismo dell'inversore dello scarico che è un meccanismo molto visibile : ci lavorerai su????
saluti
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Gian Carlo,
incisione pannelli
.
Per il resto vedo che sei supportato con meticolosa attenzione!
microciccio
incisione pannelli

microciccio
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
- scratch builder: no
- Nome: Gian Carlo
Speriamo che sia davvero come dici, fino a che non stenderò le prime mani di vernice non è che mi senta poi cosi certo del risultatoJacopo ha scritto:Davvero un lavoro di reincisione stupendo!!![]()

Qualcosa ho fatto, anche se non molto in verità, nel foglietto delle fotoincisioni sono presenti anche quei triangoli bucherellati da mettere ai lati del condotto, anche se a occhio sembrano piuttosto sovradimensionati rispetto alla loro sede nel kitpitchup ha scritto:Ciao Giancarlo
saluti

Sul supporto ci contavo proprio, perchè altrimenti con i jet tendo a trascurare i particolari su cui non sono proprio ferratissimo....microciccio ha scritto:Ciao Gian Carlo,
incisione pannelli.
microciccio
ciao a tutti gianca
Caspiterina che bel lavoretto di incisione!!
Bravissimo Giancarlo!

Bravissimo Giancarlo!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao
) spento. l'elementi più in alto scendeva per gravità.
saluti
...se trovo qualcosa di meglio te lo posto. In effetti all'interno dello scarico si noterebbero tre elementi che si richiudono al momento della messa in fuzione dell'inversore. Se non sono completamente chiusi, quando il velivolo è (era sighUanca ha scritto: Grazie mille per l'utilissimo link

saluti
- pensionato
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
- colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
- Club/Associazione: ACMMT, of course
- Nome: Alfredo
- Contatta:
Scusa il ritardo, Giancarlo! Ho il (meraviglioso) libro Saab 37 Viggen "The ultimate portfolio", in cui non trovo una sola foto in cui i portelli grandi siano aperti. Evidentemente non è nemmeno un problema di pressione nel circuito: perfino un esemplare incidentato li ha chiusi! Si vedono aperti, praticamente, solo in fase di retrazione/estensione.Uanca ha scritto: Ma i portelli dei carrelli (quelli grandi) non sono chiusi a terra ??? Perchè nel set di fotoincisioni c'è una parte che andrebbe proprio sotto la zona dei vani che io pensavo fosse chiusa.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Gran bel lavoro di reincisione ..... davvero ben fatto.
Sarà una (anche se aereo è maschile .... ) svedese da gustare ......

Sarà una (anche se aereo è maschile .... ) svedese da gustare ......

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il lavoro di reincisione mi sembra ottimo Gianca! si vede, però, la differenza tra i pannelli incisi 10 anni fa e quelli di adesso... segno che anche i modellisti bravi migliorano sempre! 

-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
- Nome: Gian Carlo
Sono abbastanza sicuro che avevo risposto a tutti gli ultimi interventi.... ma ho visto dei "problemi" fortunanatamente risolti del forum
Vista la mia lentezza non si è perso perso però nessun aggiornamento del wip
.
In tutto sto tempo che son mancato sono riuscito solo a terminare il montaggio del grosso della cellula(sono diventato un modellista lumacone
).
I portelli principali ho deciso di metterli chiusi, anche grazie alla decisiva segnalazione di Alfredo
, non è combacino alla perfezione con i relativi vani ma vedrò in fase di verniciatura di camuffare come meglio posso. Come ho già detto in più di una occasione generalmente non mi piace dedicare troppe risorse alla parte sotto dei modelli (il fatto di fissarli sempre a una basetta qualche vantaggio deve pur darmelo
), comunque ho chiuso alla buona la restante parte dei pozzetti e forse, dico forse, aggiungerò qualche cavetto.
Sul raccordo tra superfici mobili e fusoliera ho praticato i fori di alleggerimento come presenti sull'aereo, un paio in meno per lato a dire il vero....e applicato le belle fotoincisioni sui triangoli ai lati del condotto di scarico.
Devo ancora mettere in posizione le superfici mobili, il cui taglio non è venuto affatto bene come invece pensavo e trovare uno spillo per il tubo di pitot (la dotazione di spilli di mia moglie è tremendamente scarna
)
ciao a tutti gianca

Vista la mia lentezza non si è perso perso però nessun aggiornamento del wip

In tutto sto tempo che son mancato sono riuscito solo a terminare il montaggio del grosso della cellula(sono diventato un modellista lumacone

ciao a tutti gianca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pitchup
- L'eletto
Ciao
Che ci vuoi fare oramai le signore non usano più l'ago ed il filo!!!
Non avevo fatto caso che avevi tagliato la biancheria!!! Davvero un taglio ottimo, come tutto il resto peraltro!
saluti
Che ci vuoi fare oramai le signore non usano più l'ago ed il filo!!!
Non avevo fatto caso che avevi tagliato la biancheria!!! Davvero un taglio ottimo, come tutto il resto peraltro!
saluti