Viggen 1/72 Heller PRATICAMENTE FINITO !!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Viggen 1/72 Heller

Messaggio da pitchup »

Ciao Giancarlo
Bravissimo, inutile dire che sei il mio modellista preferito attualmente (mi perdonino gli altri ma a me il Viggen piace troppo).
Una domanda se posso e riguarda il meccanismo dell'inversore dello scarico che è un meccanismo molto visibile : ci lavorerai su????
(link walkaround: http://aircraftwalkaround.hobbyvista.co ... viggen.htm) ...
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Gian Carlo,

incisione pannelli :-oook :-oook .

Per il resto vedo che sei supportato con meticolosa attenzione! ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
scratch builder: no
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

Jacopo ha scritto:Davvero un lavoro di reincisione stupendo!! :-SBAV
Speriamo che sia davvero come dici, fino a che non stenderò le prime mani di vernice non è che mi senta poi cosi certo del risultato :-incert
pitchup ha scritto:Ciao Giancarlo
Bravissimo, inutile dire che sei il mio modellista preferito attualmente (mi perdonino gli altri ma a me il Viggen piace troppo).
Una domanda se posso e riguarda il meccanismo dell'inversore dello scarico che è un meccanismo molto visibile : ci lavorerai su????
(link walkaround: http://aircraftwalkaround.hobbyvista.co ... viggen.htm) ...
saluti
Qualcosa ho fatto, anche se non molto in verità, nel foglietto delle fotoincisioni sono presenti anche quei triangoli bucherellati da mettere ai lati del condotto, anche se a occhio sembrano piuttosto sovradimensionati rispetto alla loro sede nel kit :? , vediamo quando sarà il momento di collocarli. Grazie mille per l'utilissimo link :-oook
microciccio ha scritto:Ciao Gian Carlo,
incisione pannelli :-oook .
Per il resto vedo che sei supportato con meticolosa attenzione!
microciccio
Sul supporto ci contavo proprio, perchè altrimenti con i jet tendo a trascurare i particolari su cui non sono proprio ferratissimo....
ciao a tutti gianca
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Caspiterina che bel lavoretto di incisione!! :-oook
Bravissimo Giancarlo!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao
Uanca ha scritto: Grazie mille per l'utilissimo link
...se trovo qualcosa di meglio te lo posto. In effetti all'interno dello scarico si noterebbero tre elementi che si richiudono al momento della messa in fuzione dell'inversore. Se non sono completamente chiusi, quando il velivolo è (era sigh :,-( ) spento. l'elementi più in alto scendeva per gravità.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Contatta:

Messaggio da pensionato »

Uanca ha scritto: Ma i portelli dei carrelli (quelli grandi) non sono chiusi a terra ??? Perchè nel set di fotoincisioni c'è una parte che andrebbe proprio sotto la zona dei vani che io pensavo fosse chiusa :-incert .
Scusa il ritardo, Giancarlo! Ho il (meraviglioso) libro Saab 37 Viggen "The ultimate portfolio", in cui non trovo una sola foto in cui i portelli grandi siano aperti. Evidentemente non è nemmeno un problema di pressione nel circuito: perfino un esemplare incidentato li ha chiusi! Si vedono aperti, praticamente, solo in fase di retrazione/estensione.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Gran bel lavoro di reincisione ..... davvero ben fatto. :-oook
Sarà una (anche se aereo è maschile .... ) svedese da gustare ...... :-D
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il lavoro di reincisione mi sembra ottimo Gianca! si vede, però, la differenza tra i pannelli incisi 10 anni fa e quelli di adesso... segno che anche i modellisti bravi migliorano sempre! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

Sono abbastanza sicuro che avevo risposto a tutti gli ultimi interventi.... ma ho visto dei "problemi" fortunanatamente risolti del forum :-oook
Vista la mia lentezza non si è perso perso però nessun aggiornamento del wip :-sbraco .
In tutto sto tempo che son mancato sono riuscito solo a terminare il montaggio del grosso della cellula(sono diventato un modellista lumacone :shock: ).
vig 21.JPG
vig 22.JPG
I portelli principali ho deciso di metterli chiusi, anche grazie alla decisiva segnalazione di Alfredo :-oook , non è combacino alla perfezione con i relativi vani ma vedrò in fase di verniciatura di camuffare come meglio posso. Come ho già detto in più di una occasione generalmente non mi piace dedicare troppe risorse alla parte sotto dei modelli (il fatto di fissarli sempre a una basetta qualche vantaggio deve pur darmelo :-prrrr ), comunque ho chiuso alla buona la restante parte dei pozzetti e forse, dico forse, aggiungerò qualche cavetto.
vig 23.JPG
Sul raccordo tra superfici mobili e fusoliera ho praticato i fori di alleggerimento come presenti sull'aereo, un paio in meno per lato a dire il vero....e applicato le belle fotoincisioni sui triangoli ai lati del condotto di scarico.
vig 24.JPG
vig 25.JPG
Devo ancora mettere in posizione le superfici mobili, il cui taglio non è venuto affatto bene come invece pensavo e trovare uno spillo per il tubo di pitot (la dotazione di spilli di mia moglie è tremendamente scarna :-disperat )
ciao a tutti gianca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
Che ci vuoi fare oramai le signore non usano più l'ago ed il filo!!!
Non avevo fatto caso che avevi tagliato la biancheria!!! Davvero un taglio ottimo, come tutto il resto peraltro!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”