Bristol Beaufighter Mk VI - Tamiya 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
matteo44

Re: Bristol Beaufighter Mk VI - Tamiya 1/48

Messaggio da matteo44 »

Riesco a mettermi in pari con il WIP solo ora Mattia...
Azzarola che bei lavoretti! Il colore del pit mi piace vermante molto :-oook
Per il discorso dei motori... provare a dare una leggera passata di drybrush con l'11 humbrol? Giusto per ridare lucentezza/argento alle teste motore...
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Stai procedendo alla grande.... :-oook !!

Ciao.
mattia_eurofighter
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

microciccio ha scritto:
mattia_eurofighter ha scritto:...mancano ancora le cinture sul seggiolino...appena posso le aggiungo...devo pensare a come ricrearle... ;) ...
Ciao Mattia,

metodi per cinturare il sedile ne trovi parecchi in giro su MT ti segnalo solo qualche discussione a casaccio: microciccio
:-oook Grazie Paolo...dovrei cercare nella scatole che ho in magazzino...ricordo di avere un foglio fotoinciso per le cinture degli Spitfire IX...magari saranno simili se non uguali! :-oook
matteo44 ha scritto:Riesco a mettermi in pari con il WIP solo ora Mattia...
Azzarola che bei lavoretti! Il colore del pit mi piace vermante molto :-oook
Per il discorso dei motori... provare a dare una leggera passata di drybrush con l'11 humbrol? Giusto per ridare lucentezza/argento alle teste motore...
Grazie Matteo! si, un Dry Brush mi sembra quasi d' obbligo...appena posso posto le foto con i motori opacizzati...anche se una volta inseriti in sede e con le eliche davanti nemmeno si vedranno più di tanto... ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Belli quei pistoni (come del resto tutto il lavoro fin qui svolto), a me piacciono così ...è solo l'aereo in sé (come tutti quelli dalla stessa linea - Mosquito, ecc) che proprio mi rimane pesante da digerire come una caponata a ferragosto :-bleaa :-prrrr .

ciao ciaooo
luca
Immagine
mattia_eurofighter
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Contatta:

Biscottino73 ha scritto:Belli quei pistoni (come del resto tutto il lavoro fin qui svolto), a me piacciono così ...è solo l'aereo in sé (come tutti quelli dalla stessa linea - Mosquito, ecc) che proprio mi rimane pesante da digerire come una caponata a ferragosto :-bleaa :-prrrr .

ciao ciaooo
luca
:-sbraco :-sbraco bhè dai...rispetto ad alcuni suoi simili il BEaufighter ha le linee leggermente più dolci...certo, non gli si può dire che sia bello! :-D
Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro Matty!!! davvero bellissimo anche se io trovo stupendo il Beau! è troppo elegante e da un'impressione di potenza assoluta! :-oook :-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ciao Mattia...
per gli scarichi dei motori che procedimento userai?
Non ho mai iniziato questo kit perchè mi rompeva riprodurre gli scarichi che dai cilindri escono in avanti verso il collettore di scarico frontale...

Roger
mattia_eurofighter
Contatta:

ROGER ha scritto:Ciao Mattia...
per gli scarichi dei motori che procedimento userai?
Non ho mai iniziato questo kit perchè mi rompeva riprodurre gli scarichi che dai cilindri escono in avanti verso il collettore di scarico frontale...

Roger
Ciao Rugg! per gli scarichi prendo quelli della Quickboost...anzi...credo proprio sia arrivato il momento di ordinarli! :roll:
quelli del kit sono poco dettagliati e sottodimensionati rispetto a quelli After! :-oook
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Non è che ti abitui troppo bene con questo Tamiya e poi non monti piu' neanche un Italeri?!? :-sbraco

Hai risolto con quella fessura nei pozzetti carrello? Lì vai di Mr.Surfacer.... è perfetto. ;)

Inviato dal mio GT-P5200
mattia_eurofighter
Contatta:

Re:

Starfighter84 ha scritto:Non è che ti abitui troppo bene con questo Tamiya e poi non monti piu' neanche un Italeri?!? :-sbraco

Hai risolto con quella fessura nei pozzetti carrello? Lì vai di Mr.Surfacer.... è perfetto. ;)

Inviato dal mio GT-P5200
si...mi sto abituando decisamente male...per il prossimo vedrei bene un altro Viper Kinetic...tanto per tornare sulla terra! :-sbraco
per quelle fessure a dire la verità mi era venuto in mente quel prodotto bicomponente che mi avevi fatto vedere quella volta li da te...non ricordo il nome però! ;)
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”